PaCoDj Inviato 7 ottobre 2009 - 08:15 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 08:15 Salve ragazzi mi sono dilettato a smontare il clacson e pulirlo nell'acido... Ora sorge un problema: come si chiamano e dove li trovo quei fermi, tipo rivetti, che mantengono sia al centro e sia sui bordi il coprerchio del clacson a tutto il resto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 ottobre 2009 - 10:39 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 10:39 Salve ragazzi mi sono dilettato a smontare il clacson e pulirlo nell'acido... Ora sorge un problema: come si chiamano e dove li trovo quei fermi, tipo rivetti, che mantengono sia al centro e sia sui bordi il coprerchio del clacson a tutto il resto? Devi cercare presso i negozi di forniture per calzolai. Bada che la misura giusta è molto piccola e non facilmente reperibile ma gli unici ad averli sono questi "empori" per materiali e attrezzature per calzolai/sellai,/borsai et affini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 11 ottobre 2009 - 10:06 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 10:06 Dato che interessava anche a te in questo link ho messo le misure del telaio della mia VNB. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/10295-info-prima-vespa-vnb5t.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 11 ottobre 2009 - 15:13 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 15:13 GRAZIE MI HAI TOLTO UN PESO ENORME adesso sabato posso iniziare a dare il fondo hihi!!!! cmq in questi giorni non me ne sonos tato con le mani in mano ho smontato e pulito i due ammortizzatori e recuperato la molla anteriore che era un pezzo di ruggine facendola marinare in acqua e acido cloridico per un bel po di tempo (grazie a chi me l'ha suggerito grande metodo!!) inoltre ho anche recuperato il clackson e verniciato di nero poi posterò le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costaroyal Inviato 11 ottobre 2009 - 15:40 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 15:40 ciao pacodj volevo chiederti se non ti serve il vecchio portaclacson me lo potresti spedire ovviamente a mio carico?grazie e buon restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 11 ottobre 2009 - 16:21 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 16:21 Ciao cosa intendi per portaclackson? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 11 ottobre 2009 - 19:51 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 19:51 Paco alla fine dove hai trovato i ribattini del clacson?Ne hai avanzato qualcuno?Hai anche quello centrale che è un pò più grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 11 ottobre 2009 - 20:29 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 20:29 niente ancora mi hanno indicato chi li potrebbe vendere dalle mie parti ma non ho avuto tempo per arrivarci cmq appena vado vi faccio sapere per il momento ho solamente scrostato il mascherino del clackson e riverniciato nero... ah ma è nero opaco o lucido?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costaroyal Inviato 12 ottobre 2009 - 07:28 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 07:28 questo e' il portaclacson!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 12 ottobre 2009 - 09:30 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 09:30 Non tutte le Vespe hanno quella staffa sul clacson.La VNB non ce l'ha. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 12 ottobre 2009 - 16:50 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 16:50 mi dispiace ma non c'è l'ho piu cmq era diverso da quello nella tua foto mi sembra per una 50 o cmq una gl... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 12 ottobre 2009 - 17:19 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 17:19 Paco tu hai i documenti originali?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 ottobre 2009 - 12:32 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 12:32 slave ragazzi!!! incredibile.. mi hanno offerto una coppia di cerchi con copertoni e camere d'aria originali a 110 euro!!!! questi sono matti!!! i copertoni dopo 40 anni, correggetemi se sbaglio sono sicuramente da cambiare.. i cerchi se si ha fortuna si trovano dai 10 ai 25 euro (25 euro cerchio nuovo) le camere d'aria io michelin originali le ho pagate 6 euro... dove andremo a finire di questo passo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 ottobre 2009 - 12:42 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 12:42 oggi ho saldato dei buchi sotto la pedana che mi trovavo in piu' ed ho incominciato a dare un primo velo di fondo per la preparazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 ottobre 2009 - 12:48 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 12:48 ciao Peppe io ho la targa e il libretto originale da visura la vespa risulta radiata d'ufficio... devo fare il libretto complementare che non posseggo e un atto di vendita con qualche conoscente...poi si parte con l'iscrizione al registro per la messa in strada.. cmq se non finisco il restauro non posso iscriverla quindi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
360informatica.com Inviato 19 ottobre 2009 - 11:07 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 11:07 GRAZIE MI HAI TOLTO UN PESO ENORME adesso sabato posso iniziare a dare il fondo hihi!!!! Ciao! Grazie per avermi notificato questo link! Vorrei chiederti/vi una cosa... come posso verificare che gli ammortizzatori e le molle siano riutilizzabili o meno? Le molle potrebbero essere esauste dopo 30.000 km? Grazie 1000! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 19 ottobre 2009 - 17:34 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 17:34 Ciao, io personalmente le molle le ho ripulite e lucidate mentre gli ammortizzatori li ho smontati dalla a alla z, puliti e quando li rimonterò metterò olio nuovo al loro interno...forse mi attrezzo per la zincatura ma per adesso non se ne parla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 febbraio 2010 - 19:22 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 19:22 Ragazzi sono stato un po fermo con i lavori ma rieccomi qui per porvi nuovi quisiti!!!Visto che la vespa l'ho comprata smontata mi manca gran parte della ferrmaneta volevo sapere i vari bulloni e dadi quali vanno zincati quali cromati quali imbruniti ad esempio quelli della sella?? farebbe comodo anche sapere il diametro grazie anticipatamente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 2 febbraio 2010 - 22:12 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 22:12 La bulloneria dovrebbe essere quasi tutta zincata.Le viti della sella dovrebbero essere zincate chiave da 14. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 febbraio 2010 - 22:14 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 22:14 okok quelle zincate sono quelle color argento opache?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 25 marzo 2010 - 21:42 Autore Share Inviato 25 marzo 2010 - 21:42 salve è da molto che non scrivo, i lavori intanto anche se lentamente vanno avanti!!! vi posto qualche foto!:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 28 marzo 2010 - 16:50 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 16:50 manubrio... che silenzio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 30 marzo 2010 - 21:49 Autore Share Inviato 30 marzo 2010 - 21:49 prove con la scritta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 31 marzo 2010 - 12:31 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 12:31 Salve ragazzi!! ho bisogno di un'informazione che sicuramente se cerco nei vai post troverò ma forse qualcuno di voi mi può aiutare... praticamente tamani sono andato ad un'agenzia aci per iniziare a parlare un pò di reimmatricolazione.. lo stato del mezzo è il seguente: radiato d'ufficio con libretto originale e targa non intestati a me... apparte tutte le pratiche da fare (atto di vendita fittizio ecc) mi hanno detto che per iniziare ad avviare la pratica devo iscrivere il mezzo ad un club (cosa che gia sapevo) la domanda a qeusto punto è: andrebbe bene un attestato di iscrizione?? leggete sotto... 1) ATTESTATO DI ISCRIZIONE E' un certificato in cui viene indicato lo stato di interesse storico e l’iscrizione del motociclo nel registro dei veicoli con oltre 20 anni d’età. Utile per ottenere i medesimi benefici assicurativi e fiscali indicati nell'articolo di cui sopra. Per ottenerlo occorre: iscriversi all'ASI tramite un Club Motociclistico federato ASI e pagare la relativa quota di 41,32 € + la quota di iscrizione al club che è variabile. fotocopia del libretto foto con vista frontale e laterale del veicolo. foto del n° telaio punzonato foto della targhetta in alluminio riassuntiva modulo di iscrizione compilato (reperibile presso il Motoclub ASI di appartenenza). tengo a precisare che non mi interessano targhe oro o altre cose.. voglio semplicemente rimetterla in strada con assicurazione d'epoca per godermi dei magnifici giri...non mi interessano concorsi o altro attendo vostri consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 3 aprile 2010 - 14:45 Autore Share Inviato 3 aprile 2010 - 14:45 intanto mi sono autocostruito un porta targa recuperando uno nuovo per targhe nuove.. Procedimento: paggiato la targa sul portatarga(scusate il gio di parole) ho fatto i 4 buchi, ho fissato la targa,ho preso il segno dell'ingombro massimo di questa,smontata la targa ho tagliato come da segno,poi ho levigato con disco lamellare, spruzzatina di fondo leggera e mano di antiruggine nocciola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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