Vai al contenuto

candela troppo bianca?

tekko
 Share

Recommended Posts

per quello che vedo dalla foto non mi sento di dirti di stare tranquillo.. se non è troppo magra ci va moolto vicino, o almeno questa è la mia sensazione. meglio un bel nocciola scuro e tanta affidabilità che una carburazione al limite che non ti perdona niente. in my humble opinion, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo voi questa candela è tropo bianca, cioè carburazione troppo magra e troppo percolosa?

imgp0935u.jpg

Per me va benissimo...anche se la foto non rende bene l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che vedo dalla foto non mi sento di dirti di stare tranquillo.. se non è troppo magra ci va moolto vicino, o almeno questa è la mia sensazione. meglio un bel nocciola scuro e tanta affidabilità che una carburazione al limite che non ti perdona niente. in my humble opinion, ovviamente.

penso anche io che vada un po ingrassata......

il fatto è che il pinascone mi fa ammattire...se lo ingrassi un po di max sotto è sporco, se lo smagrisci ai medi sopra è magro....

mi domandavo.... potrebbe essere l'eccessivo anticipo a farmi sentire , e vedere dal colore candela, una carburazione grassa/sporca ai medi?

ora mi sto confondendo...ma un sintomo di avere troppo anticipo, è che quando sei in discesa, o comunque in rilascio, a gas chiuso soprattutto a bassi giri il motore strappa ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche io che vada un po ingrassata......

il fatto è che il pinascone mi fa ammattire...se lo ingrassi un po di max sotto è sporco, se lo smagrisci ai medi sopra è magro....

mi domandavo.... potrebbe essere l'eccessivo anticipo a farmi sentire , e vedere dal colore candela, una carburazione grassa/sporca ai medi?

ora mi sto confondendo...ma un sintomo di avere troppo anticipo, è che quando sei in discesa, o comunque in rilascio, a gas chiuso soprattutto a bassi giri il motore strappa ?

grazie

domanda stupida ... ma sul tuo pinasco hai fatto i lavori e se si a che livello? provato a studiare un pò in tuning le varie esperienze? da quello che ho letto parte dei problemi si risolvono rilavorando la testa per cercare di eliminare la tendenza a picchiare in testa e abbattere lo smagrimento ai medi.. tu come sei messo ad anticipo e lavorazioni varie ?!? ti batte in testa ? mi sbaglierò ma mi sa che dovresti valutare di ritardare un pò se vuoi lasciare la carburazione così e vedere magari come va..

cmq ti rimando in tuning, lì avrai pane per i tuoi denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io osservo l'elettrodo,quindi l'interno, non la massa. In questo caso l'elettrodo a me pare piuttosto scuro. Una candela bianca non si presenta in questo modo, ma mostra il colore dell'isolamento in toto, bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anceh per me tende leggermente al magro, non disperatamente peró, ho visto candele piú chiare su motori originali e che hanno alle spalle decine di migliaia di km (la mia ets per citarne un esempio).

Sul pinascone non mi posso pronunciare ma se dici che piú grassa ti zozza ai medi ci stá pure che cosí va bene.

Comunque penso anche che questa discussione debba essere unita con quella della carburazione cosí che ci possano essere piú nozioni su cui basarci per arrivare a conclusioni. :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti