Vespa 50 L Inviato 7 luglio 2009 - 20:33 Share Inviato 7 luglio 2009 - 20:33 Stasera per un problema di ingolfamento del mio px, ho smontato per la prima volta la candela e ho riscontrato che era una bosch W4AC ossia una candela di grado termico 6, l'ho tolta e ho messo una champion L82C, come per incanto il problema del borbottio ai bassi regimi è sparito e va davvero bene. Il mio dubbio è uno, spero non abbia fatto danni irreparabili al pistone, premetto che la vespa da quando ce l'ho non ha mai preso scaldate e non credo sia capitato nemmeno quando era nelle mani del precedente proprietario, attendo una vostra risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 luglio 2009 - 23:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2009 - 23:19 La W4AC è una candela abbastanza fredda, grado termico NGK 8, non 6. Probabilmente in città tendeva a bagnarsi, da qui l'erogazione irregolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 luglio 2009 - 05:46 Share Inviato 8 luglio 2009 - 05:46 Comunque, per toglierti il dubbio di aver fatto danni, basta svitare i 4 prigionieri della testa, toglierla e verificare le condizioni di testa, cilindro e pistone. E già che ci sei dare una pulita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 8 luglio 2009 - 06:58 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 06:58 Grazie delle risposte, Marco ho visto su una tabella il grado termico ed evidentemente era errato, non credo di aver fatto danni con una candela fredda, adesso sono mooolto più tranquillo Ps: se volessi comprare una candela bosch, quale devo comprare? Quella che avevo sotto era made in india...mah.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 luglio 2009 - 13:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2009 - 13:51 Vai con la Bosch W5AC. Uso da tempo le Bosch made in India e non mi hanno mai dato noie. Così come le ottime Marelli CW6N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 9 luglio 2009 - 14:41 Share Inviato 9 luglio 2009 - 14:41 Comunque, per toglierti il dubbio di aver fatto danni, basta svitare i 4 prigionieri della testa, toglierla e verificare le condizioni di testa, cilindro e pistone. E già che ci sei dare una pulita. io così ho fatto.... e ho grippato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 9 luglio 2009 - 21:11 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 21:11 Vai con la Bosch W5AC. Uso da tempo le Bosch made in India e non mi hanno mai dato noie. Così come le ottime Marelli CW6N.MArco, una domanda, vanno a passo corto o lungo? Quella che ho sotto è una a passo corto (per corto si intende la lunghezza della filettatura?), grazie, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 luglio 2009 - 00:20 Share Inviato 10 luglio 2009 - 00:20 ssui 125/150 solo passo corto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 luglio 2009 - 11:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2009 - 11:15 Quoto Leopoldo, passo corto. (fa quasi rima ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 10 luglio 2009 - 13:11 Autore Share Inviato 10 luglio 2009 - 13:11 Quoto Leopoldo, passo corto. (fa quasi rima )E sulle vespa 50? Passo lungo giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 luglio 2009 - 16:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2009 - 16:00 Corto. Il passo lungo va su 200, T5, HP, Cosa 125/150/200 e LML 150, parlando di Vespe recenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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