frank68 Inviato 8 luglio 2009 - 07:48 Share Inviato 8 luglio 2009 - 07:48 Ragazzi, vi allego la foto della mia PX 150 E del 94 appena restaurata e vorrei un consiglio sull'istallazione del portapacchi. Attualmente, come si vede in foto, c'e' portatarga e targa, ma vorrei aggiungere la cornice targa cromata ed il portapacchi cromato, vi chiedo, non e' che alla fine c'e' troppo materiale che diventa anche antiestetico? come andrebbero montati per un buon risultato finale? qualcuno ha una foto da mostrarmi? Attendo vostri preziosi consigli.... Salutoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 8 luglio 2009 - 08:02 Share Inviato 8 luglio 2009 - 08:02 Beh, innanzitutto complimenti per la vespa che è davvero bella. Riguardo al portapacchi anche io ce l'ho montato sul posteriore però esteticamente non mi sta piacendo per niente e quindi penso proprio di smontarlo e metterne uno all'anteriore che mi piace molto dippiù, poi ovviamente dipende anche da cosa ci devi fare, perche sicuramente quello posteriore ha una capacità di carico maggiore di quello anteriore, però ripeto che se è per una questione estetica io ti consiglierei solo quello anteriore!"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 8 luglio 2009 - 08:02 Share Inviato 8 luglio 2009 - 08:02 Ah, dimenticavo, fai sparire quel tappetino che ti rovina solo la pedana!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 8 luglio 2009 - 08:12 Share Inviato 8 luglio 2009 - 08:12 Ah, dimenticavo, fai sparire quel tappetino che ti rovina solo la pedana!!! :violino::violino: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 8 luglio 2009 - 08:26 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 08:26 Ah, dimenticavo, fai sparire quel tappetino che ti rovina solo la pedana!!! Grazie per la risposta e per il tappetino ho gia' provveduto, ma la foto risale a qualche settimana fa'. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 8 luglio 2009 - 10:56 Share Inviato 8 luglio 2009 - 10:56 devi mettere il porta targa cosi ti è piu comodo montare il porta pacchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 8 luglio 2009 - 10:57 Share Inviato 8 luglio 2009 - 10:57 scusa mas io nella foto vedo cornice cromata e targa ma del portatarga nemmeno l'ombra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 8 luglio 2009 - 11:59 Share Inviato 8 luglio 2009 - 11:59 Ciao, con il portatarga il montaggio del portapacchi è più sicuro. Questo è il mio. E' del tipo piccolo, non molto capiente ma esteticamente è abbastanza carino da vedere, almeno per me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 8 luglio 2009 - 12:04 Share Inviato 8 luglio 2009 - 12:04 Io ho questo portapacchi, davanti e dietro. Portano tanta roba e non mi dispiacciono proprio come estetica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 8 luglio 2009 - 12:05 Share Inviato 8 luglio 2009 - 12:05 E cosi la carico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 8 luglio 2009 - 12:27 Share Inviato 8 luglio 2009 - 12:27 Poverina, non si ribella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 8 luglio 2009 - 13:04 Share Inviato 8 luglio 2009 - 13:04 Poverina, non si ribella... :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 8 luglio 2009 - 13:22 Share Inviato 8 luglio 2009 - 13:22 Ciao,con il portatarga il montaggio del portapacchi è più sicuro. Questo è il mio. E' del tipo piccolo, non molto capiente ma esteticamente è abbastanza carino da vedere, almeno per me. Bello!!! Di che marca è??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 8 luglio 2009 - 13:47 Share Inviato 8 luglio 2009 - 13:47 Bello!!! Di che marca è??? Se devo essere sincero non te lo so dire. Era montato su PX quando l'ho acquistato usato. Era molto arruginito, l'ho fatto sabbiare e verniciare a polvere da un verniciatore industriale della zona quando ho restaurato la vespa. Tutto sommato mi piaceva e l'ho restaurato. Grazie per il complimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 9 luglio 2009 - 10:33 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 10:33 scusa mas io nella foto vedo cornice cromata e targa ma del portatarga nemmeno l'ombra Non so se ti riferisci alla mia PX, ma ho portatarga e targa, manca la cornice, il mio dubbio e': posso montare portatarga, portapacchi, cornice e targa? non e' troppo? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 10 luglio 2009 - 15:15 Share Inviato 10 luglio 2009 - 15:15 E cosi la carico.... mi piace troppo la tua vespa bella rustica........:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 10 luglio 2009 - 15:17 Share Inviato 10 luglio 2009 - 15:17 Ragazzi, vi allego la foto della mia PX 150 E del 94 appena restaurata e vorrei un consiglio sull'istallazione del portapacchi.Attualmente, come si vede in foto, c'e' portatarga e targa, ma vorrei aggiungere la cornice targa cromata ed il portapacchi cromato, vi chiedo, non e' che alla fine c'e' troppo materiale che diventa anche antiestetico? come andrebbero montati per un buon risultato finale? qualcuno ha una foto da mostrarmi? Attendo vostri preziosi consigli.... Salutoni io ho il portapacchi anteriore e posteriore,che dire una macchina!!!!!non metterei mai quelli cromati,quelli neri un colpo di bomboletta e sono sempre nuovi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 10 luglio 2009 - 15:21 Share Inviato 10 luglio 2009 - 15:21 mi piace troppo la tua vespa bella rustica........:risata1: Grazie mille!!! anche a me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 11 luglio 2009 - 19:11 Share Inviato 11 luglio 2009 - 19:11 Ah, dimenticavo, fai sparire quel tappetino che ti rovina solo la pedana!!! enzo questa non l'ho mai capita,perchè bisogna togliere il tappetino?dopo che l'hai usayta una settimana senza tappetino hai la pedana che è piena di pietrine e tutta rovinata ovviamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 luglio 2009 - 23:44 Share Inviato 11 luglio 2009 - 23:44 enzo questa non l'ho mai capita,perchè bisogna togliere il tappetino?dopo che l'hai usayta una settimana senza tappetino hai la pedana che è piena di pietrine e tutta rovinata ovviamente! :noncisiamo: Dopo che hai una settimana di polvere e pietrine sulla pedana con un bel getto d'acqua hai tolto tutto ed è come nuova. Il tappetino fa ristagnare l'acqua quando piove e segna irreparabilmente la vernice. I piedi li appoggi sui listelli, non sulla pedana. Provare per credere aggiungo anche la foto della vespa di mio padre, ha usato il tappetino per almeno 25 anni, guarda che segno che c'è sotto al cassettino :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 12 luglio 2009 - 06:55 Share Inviato 12 luglio 2009 - 06:55 Il portapacchi si monta se serve per ...portare pacchi.... Dunque deve essere stabile.. Io per anni, con la 200 Rally ho utilizzato quello posteriore, con i tiranti, e quello anteriore, tipo classico, adattabile a tutte le Vespe large.. Il posteriore, più capiente e resistente, aveva nei tiranti il suo punto debole, sempre a doverli registrare, tira a destra, molla a sinistra, ecc... Quello anteriore invece , che toccava con i gommoni sui lati dello scudo, ha provocato dei segni rotondi di consumo....te lo sconsiglio, dunque. Anche perchè non puoi caricarlo molto, e dà anche un pò di fastidio al fascio luminoso... Ora ho anche il PX200, ed ho montato quello posteriore, che si fissa nei fori superiori della targa. (ho preferito quello cromato, questione di gusti..) E' molto più resistente di quello coi tiranti, è discreto e non invasivo ed il tubo lo trovo anche più grosso di quello che usavo per la 200 Rally. Per concludere: se viaggi non troppo carico (e te lo consiglio..), quello posteriore che monta il PX va benissimo. Usa l'anteriore solo se costretto, ma attento, è decisamente più insicuro di quello posteriore, te lo dico per esperienza... Poi consuma la carrozzeria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 27 giugno 2011 - 14:31 Share Inviato 27 giugno 2011 - 14:31 Riapro questo post per chiedervi quale portapacchi devo scegliere per la mia Gt. Preferirei quello posteriore e senza l'attacco per la ruota di scorta. Quello della primavera può andare bene? Se qualcuno ha qualche foto ben venga! Grazieeeeee! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts