Vai al contenuto

Elaborazione 125 e Freno a disco

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Come da titolo cerco un kit freno a disco Grimeca semi idraulico per forcella PX da 16.

:ciao:

Ho spostato questo post in Tuning perche', trovata la pompa Grimeca del kit semiidraulico, adesso va modificata una forcella per adattarci il frenoa disco e soprattutto si deve lavorare sul motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Si lo so ma nuovo costa poco meno di quanto ho pagato l'ultimo px :roll:, lo cerco usato per pagarlo una cifra giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Come da titolo cerco un kit freno a disco Grimeca semi idraulico per forcella PX da 16.

metti la forcella dei pre-Arcobaleno da 20!

così è più facile trovare il freno a disco... e la pompa semiidraulica la dovrei poter trovare io....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

così è più facile trovare il freno a disco... e la pompa semiidraulica la dovrei poter trovare io....

A me va bene anche da 20 senza problemi, e' vincolante che sia il kit semiidraulico perche' ho il famoso manubrio SIP.

Di forcelle ne ho a volonta' quindi se me la trovi per arcobaleno va benone. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
A me va bene anche da 20 senza problemi, e' vincolante che sia il kit semiidraulico perche' ho il famoso manubrio SIP.

Di forcelle ne ho a volonta' quindi se me la trovi per arcobaleno va benone. ;-)

forse non mi sono spiegato :mrgreen:

il freno a disco lo devi cercare tu... uguale se del PX MY o Grimeca, ecc...

io ti posso trovare la sola pompa semiidraulica (comando a filo su pompa) che si può mettere a piacere al posto di quella idraulica (del MY per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ecco qui...

8451427855003712.jpg

sostituendo la pompa sul manubrio con questa da mettere sulla forcella (ti consiglio di metterla sotto il nasello/coprimanubrio) qualsiasi freno a disco diventa semiidraulico.. nuova costa sui 40-60 euro... dipende dalle offerte del giorno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MARCO X LA POMPA IO HO USATO GIà DIVERSE VOLTE QUESTO TIPO QUI E VA BENISSIMO...scusatemi x il maiuscolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
ecco qui...

sostituendo la pompa sul manubrio con questa da mettere sulla forcella (ti consiglio di metterla sotto il nasello/coprimanubrio) qualsiasi freno a disco diventa semiidraulico.. nuova costa sui 40-60 euro... dipende dalle offerte del giorno :-)

Adesso ho capito... quindi mi basterebbe quella pompa li dato che una forcella freno a disco gia' la possiedo.

Non e' PX bensi' una di quelle skipper che avevo modificato per montarla sul px prima di trovare quella MY completa.

Ecco la forcella che ho io:

disco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
ecco qui...

Su SIP costa 78,55 piu' spedizione....mi pare un po' tantino, tu dove la potresti prendere invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
scusate l'ignoranza, ma questa modifica si può apportare a un qualsiasi tipo di vespa, basta che abbia quella forcella???

Ho visto freni a disco montati piu' che altro sulle PX, PK, qualche Special ma nulla osta che avendo un po' di estro si possano montare anche su altri modelli, i tedeschi montano freni a disco anche sui GS! :crazy:

Per le PX comunque esistono dei kit gia' pronti come quello che cerco io, sul sito SIP li trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Adesso ho capito... quindi mi basterebbe quella pompa li dato che una forcella freno a disco gia' la possiedo.

Non e' PX bensi' una di quelle skipper che avevo modificato per montarla sul px prima di trovare quella MY completa.

Ecco la forcella che ho io:

esatto!! ;-)

Su SIP costa 78,55 piu' spedizione....mi pare un po' tantino, tu dove la potresti prendere invece?

su Scooter-Center Online Shop viene 15 euro meno (SCOOTER CENTER Motorroller Tuning Ersatzteile & Zubehr Customising,Scootertuning,Rollertuning - Automatik | Produkt) .. e di tanto in tanto qualcuno le mette in vendita (anche nuove) sul GSF alla cifra che avevo scritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ovviamente la pinza l'abbiamo trovata vero Fabio? ;-):mrgreen:

Adesso pero' ho solo due forcella Pre arcobaleno ma entrambe da 16, nel frattempo ho trovato una forcella freno a disco di un px del 2000 da cui recuperemo portapinza, pinza, disco e tamburo, che si fa?

Si puo' modificare la forcella del My in maniera che il bloccasterzo del pre-arcobaleno funzioni e quindi cambio tutto oppure devo per forza trovare una forcella nuda da 20 del pre-arcobaleno?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

Si puo' modificare la forcella del My in maniera che il bloccasterzo del pre-arcobaleno funzioni e quindi cambio tuto ....

si.. si può modificare.... anche calabrone l'ha fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

affianca la forcella MY a quelle che hai da 16... riproduci la sede per il bloccasterzo in quella del MY ed il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Non me lo ricordavo, quindi sulla base delle ottime istruzioni di Emanuele provvedero' a fare la modifica direttamente sullaforcella arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Ovviamente la pinza l'abbiamo trovata vero Fabio? ;-):mrgreen:

....?

l'hai ricevuta??

Link al commento
Condividi su altri siti