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problemi motore


fabris78
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Ciao a tutti,ho un grosso problema che spero i vostri consigli mi aiutino a risolvere.Ho di recente sostituito il gruppo termico della mia sprint veloce, a causa della rottura della molla che tiene il pistone collegato al cilindro(piu'o meno è cosi' che il mio meccanico me lo ha spiegato).In ogni caso cilindro e pistone erano danneggiati e quindi da sostituire.Montati i pezzi nuovi,vado a fare un giro di prova e dopo pochi km (forse ho esagerato con il gas),la ruota posteriore inchioda per qualche metro.La moto riparte subito,ma mi sto rendendo conto in questi giorni che quando tendo ad accellerare piu'della metà il motore inizia ad emettere uno strano sferragliare(trenk,trenk,trenk).Ora la domanda che mi pongo è questa:è possibile aver rigato il pistone?Da cosa dipende questo suono?Devo sostituire di nuovo il gt?vi prego datemi qualche consiglio,grazie.:-(

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Ciao a tutti,ho un grosso problema che spero i vostri consigli mi aiutino a risolvere.Ho di recente sostituito il gruppo termico della mia sprint veloce, a causa della rottura della molla che tiene il pistone collegato al cilindro(piu'o meno è cosi' che il mio meccanico me lo ha spiegato).In ogni caso cilindro e pistone erano danneggiati e quindi da sostituire.Montati i pezzi nuovi,vado a fare un giro di prova e dopo pochi km (forse ho esagerato con il gas),la ruota posteriore inchioda per qualche metro.La moto riparte subito,ma mi sto rendendo conto in questi giorni che quando tendo ad accellerare piu'della metà il motore inizia ad emettere uno strano sferragliare(trenk,trenk,trenk).Ora la domanda che mi pongo è questa:è possibile aver rigato il pistone?Da cosa dipende questo suono?Devo sostituire di nuovo il gt?vi prego datemi qualche consiglio,grazie.:-(

 

grippatella I suppose

 

aprire il gt è d'obbligo,bisogna vedere quanto hai sgasato e dopo quanti km

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posso dirti che a gas spalancato ci avrò? fatto circa 500 mt.....la miscela era al 2%...la moto appena ritirata.....erano le sei di sera....e non c'era tutto questo caldo.....come ti ho detto la ruota posteriore si è inchiodata e ho strisciato per qualche metro....mi son fermato un attimo e la moto è ripartita senza problemi....comunque non mi sembra che questo suono sia normale.....

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anche a me sembra una grippatina... ma se vogliamo essere fantasiosi possono anche essere le fasce... Beppe che ne pensi??

posso dire che purtroppo il nostro amico ha fatto due errori

 

-in genere se hai rifatto il motore dovresti essere in rodaggio e quindi la miscela andava fatta ad una percentuale superiore

-andare a manetta sempre col motore nuovo è da pazzi lo stesso perchè si deve anzor aassestare,qualche tiratina va fatta più in avanti ma appena ritirato penso sia stato fatale

 

 

non sono un guru ma da quel che so dovrebbero essere due errori,vedi se ti dicono qualcosa i sapiens del forum

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MODERATOR

secondo me è una grippatina dovuta a una scaldata per via di miscela troppo magra....... vediamo come la cosa si evolve. nel caso segui il consiglio che ti ho dato in privato.......

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho finalmente risolto il problema: quel fastidioso sferragliare era dovuto semplicemente al pistone che batteva contro la testata (era una polini montata dal mio meccanico).Ora sono in attesa della testata originale......

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