fabris78 Inviato 8 luglio 2009 - 17:25 Share Inviato 8 luglio 2009 - 17:25 Ciao a tutti,ho un grosso problema che spero i vostri consigli mi aiutino a risolvere.Ho di recente sostituito il gruppo termico della mia sprint veloce, a causa della rottura della molla che tiene il pistone collegato al cilindro(piu'o meno è cosi' che il mio meccanico me lo ha spiegato).In ogni caso cilindro e pistone erano danneggiati e quindi da sostituire.Montati i pezzi nuovi,vado a fare un giro di prova e dopo pochi km (forse ho esagerato con il gas),la ruota posteriore inchioda per qualche metro.La moto riparte subito,ma mi sto rendendo conto in questi giorni che quando tendo ad accellerare piu'della metà il motore inizia ad emettere uno strano sferragliare(trenk,trenk,trenk).Ora la domanda che mi pongo è questa:è possibile aver rigato il pistone?Da cosa dipende questo suono?Devo sostituire di nuovo il gt?vi prego datemi qualche consiglio,grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 8 luglio 2009 - 17:31 Share Inviato 8 luglio 2009 - 17:31 Ciao a tutti,ho un grosso problema che spero i vostri consigli mi aiutino a risolvere.Ho di recente sostituito il gruppo termico della mia sprint veloce, a causa della rottura della molla che tiene il pistone collegato al cilindro(piu'o meno è cosi' che il mio meccanico me lo ha spiegato).In ogni caso cilindro e pistone erano danneggiati e quindi da sostituire.Montati i pezzi nuovi,vado a fare un giro di prova e dopo pochi km (forse ho esagerato con il gas),la ruota posteriore inchioda per qualche metro.La moto riparte subito,ma mi sto rendendo conto in questi giorni che quando tendo ad accellerare piu'della metà il motore inizia ad emettere uno strano sferragliare(trenk,trenk,trenk).Ora la domanda che mi pongo è questa:è possibile aver rigato il pistone?Da cosa dipende questo suono?Devo sostituire di nuovo il gt?vi prego datemi qualche consiglio,grazie. grippatella I suppose aprire il gt è d'obbligo,bisogna vedere quanto hai sgasato e dopo quanti km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 luglio 2009 - 17:53 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 17:53 Ciao,bhe aprire il gt penso sia una buona idea....cioè sgasato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 8 luglio 2009 - 17:59 Share Inviato 8 luglio 2009 - 17:59 Ciao,bhe aprire il gt penso sia una buona idea....cioè sgasato?? dici di aver esagerato col gas:quanto? per capire se hai fatto una cappellata te o se è stato montato male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 luglio 2009 - 18:02 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 18:02 posso dirti che a gas spalancato ci avrò? fatto circa 500 mt.....la miscela era al 2%...la moto appena ritirata.....erano le sei di sera....e non c'era tutto questo caldo.....come ti ho detto la ruota posteriore si è inchiodata e ho strisciato per qualche metro....mi son fermato un attimo e la moto è ripartita senza problemi....comunque non mi sembra che questo suono sia normale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 8 luglio 2009 - 18:12 Share Inviato 8 luglio 2009 - 18:12 anche a me sembra una grippatina... ma se vogliamo essere fantasiosi possono anche essere le fasce... Beppe che ne pensi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 8 luglio 2009 - 18:49 Share Inviato 8 luglio 2009 - 18:49 anche a me sembra una grippatina... ma se vogliamo essere fantasiosi possono anche essere le fasce... Beppe che ne pensi?? posso dire che purtroppo il nostro amico ha fatto due errori -in genere se hai rifatto il motore dovresti essere in rodaggio e quindi la miscela andava fatta ad una percentuale superiore -andare a manetta sempre col motore nuovo è da pazzi lo stesso perchè si deve anzor aassestare,qualche tiratina va fatta più in avanti ma appena ritirato penso sia stato fatale non sono un guru ma da quel che so dovrebbero essere due errori,vedi se ti dicono qualcosa i sapiens del forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 8 luglio 2009 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2009 - 19:58 secondo me è una grippatina dovuta a una scaldata per via di miscela troppo magra....... vediamo come la cosa si evolve. nel caso segui il consiglio che ti ho dato in privato....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 luglio 2009 - 20:33 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 20:33 .....bhè alla fine solo aprendo il gt si riesce a risolvere il problema.....grazie ragazzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 luglio 2009 - 19:55 Autore Share Inviato 20 luglio 2009 - 19:55 Ciao a tutti, ho finalmente risolto il problema: quel fastidioso sferragliare era dovuto semplicemente al pistone che batteva contro la testata (era una polini montata dal mio meccanico).Ora sono in attesa della testata originale...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 20 luglio 2009 - 20:30 Share Inviato 20 luglio 2009 - 20:30 ah bene!! complimenti per la firma!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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