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Ta18c


refranco15
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Buona sera a tutti, scrivo pochissimo ma vi seguo sempre, ho un problema con la mia VM2T, in effetti è davvero molto lenta, lo so che ha quasi 60 anni etc.etc. ma non credo che sia normale non riuscire quasi mai ad andare di terza. Il motore è stato rifatto completamente da me (quindi sono certo che è stato sostituito tutto il necessario) ed ha percorso circa 100 km, anche il carburatore è stato revisionato in todo anche se non sono certo che i getti siano giusti per cui se qualcuno conosce le misure giuste gli sarei grato se mi informasse.

Altre cose che noto sono la candela un po scura e poi provando ad accendere la vespa senza filtro si vede che viene nebulizzata la miscela verso l'esterno.

Ogni vostro consiglio sarà ben accetto.

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Stesso problema sulla mia struzzo, ho provato due crb ta 18 ed un ma 19 e non cambia niente, inoltre si ingolfa poco dopo spenta ed entra troppa benzina nel filtro. Domani farò un'altra prova..ma alla fine crfedo che adatterò un carburatore di vespa 50 simile..

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Ma siete sicuri che stiano bene di fase?

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Filtro aria libero?

Una volta, un tizio m'aveva fatto uscire pazzo. Alla fine, scoprii, che lui, all'interno del filtro aria, aveva messo molta retina d'acciaio di quella finissima.

Il vostro filtro, è ok?

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E la retina d'acciaio originale?

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Allora apri nuovamente il filtro dell'aria e metti la retina che manca.

La retina che devi mettere, non è quella a maglia sottilissima, ma di quella grossa. Quella che usano le nostre donne in cucina per grattare alcune pentole.

In pratica, è come se fosse un grosso truciolo di ferro lunghissimo.

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Si si ho capito qual'è, non l'ho messa per paura che qualche truciolo possa finire nel cilindro, in ogni caso stasera provo e ti faccio sapere.

Intanto grazie mille per la disponibilità.

Ecco la paglietta di cui parlo

mini-paglietta%20acciaio%2030%20gr.jpg

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Si si ho capito qual'è, non l'ho messa per paura che qualche truciolo possa finire nel cilindro, in ogni caso stasera provo e ti faccio sapere.

Intanto grazie mille per la disponibilità.

Questa, invece, da evitare assolutamente!!!

paglietta acciaio finissima.jpg

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Ops, menomale che mi hai postato la foto, io avevo capito la lana d'acciaio :oops:

Assolutamente no!

La lana d'acciaio, la retina delle seconda foto, è così sottile e compatta che ostruirebbe l'aspirazione. Sarebbe peggio che far andare il motore con l'aria sempre chiusa. In pratica, gli toglie completamente l'aria e fa ingolfare a morte il motore.

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Stesso problema anche per me, poi ho cambiato il filtro aria con uno messo un pò meglio ed ora và... ma non ti aspettare grandi prestazioni anche la mia VM2T in prima e in seconda và come un orologio poi in terza il motore si addolcisce un pò... è normale...

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Ah, sul banco vanno su di giri come le MotoGP........

poi quando monti il motore sul telaio e ci fai un giro

t'accorgi di tutti i difetti di quei carbu.....minimo alto

o impossibile da gestire, a freddo s'accende a caldo ti

lascia volentieri a piedi (e non è sempre colpa dell'impianto

d'accensione), se a ogni fermata non chiudi la benza alla

svelta metà serbatoio te lo ritrovi nella marma, se vuoi

adeguare la carburazione alla benzina verde e all'olio sintetico

i getti min/max sono praticamente introvabili e se li trovi

costano più del carbu nuovo.....anch'io, tempo fà, ho avuto

problemi con il TA 17 della V32....finchè non ho adattato un

SHB 16/16 che m'avanzava e allora, non dico che le prestazioni

sono aumentate, però una certa regolarità di funzionamento

l'ho avuta....e il TA 17 l'ho messo nella vetrinetta, e il prossimo

a fargli compagnia sarà l'UB23S3 del GS....un altro esemplare di

inefficenza.....oggi come allora....

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salve sono nuovo di questo forum, io avevo lo stesso problema, non aveva forza, in poche parole la terza me la scordavo ho cambiato la bobbina, condensatore e puntine cosi ho risolto il problema, stiamo parlando di una faro basso del 53

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