Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 luglio 2009 - 10:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 luglio 2009 - 10:04 ......comunque, posso riportarvi la mia esperienza con un carburatore della vb1 150 che non ne voleva sapere di funzionare.....scarburava a tutti i regimi, perdeva benzina e ingolfava sempre il motore.....ma non appena ho sostituito lo spillo del polverizzatore con uno nuovo dopo aver fatto l'ennesima pulizia, è tornato a nuova vita!!!!incredibile!!!allora, incredulo, visto che ho avuto la fortuna di trovare un paio di spilli per questi carburatori da un ricambista, ho fatto lo stesso lavoro su una vm1 di un amico...che aveva un carburatore che non ne voleva sapere neanche a brodo di carburare.....stesso incredibile risultato...ora la vespa va come un orologio!!!e io che pensavo che occorresse una revisione totale!!!!quindi il mio consiglio è di cambiare gli spilli, perchè usurandosi, non consentono più il giusto titolo di miscela........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 luglio 2009 - 10:39 Autore Share Inviato 22 luglio 2009 - 10:39 Già cambiati, spilli,getti e polverizzatore...nuovi di zecca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 25 luglio 2009 - 13:59 Share Inviato 25 luglio 2009 - 13:59 Scusate...dove avete trovato gli spilli nuovi per TA18C??? Graditi link, o indirizzi.......... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 luglio 2009 - 16:11 Share Inviato 28 luglio 2009 - 16:11 Oggi, tra un cazzeggio e l'altro ho incominciato a sistemarmi il TA 18C, acquistato su ebay e comprensivo di filtro aria...mi sembra in ottime condizioni........... Volevo chieder dove posso reperire spilli,getti e polverizzatore...nuovi di zecca, visto come dite voi l'avete già fatto.......... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 luglio 2009 - 17:47 Autore Share Inviato 28 luglio 2009 - 17:47 Io li ho comprati da Frigerio Luciano, se fai una ricerca su google trovi il numero di tel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 luglio 2009 - 17:57 Share Inviato 28 luglio 2009 - 17:57 Più o meno i costi??? Ma non ha un sito...è unao che fa le cose in casa????? In tal caso cosa devo chiedergli di preciso????? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 luglio 2009 - 18:12 Autore Share Inviato 28 luglio 2009 - 18:12 No non ha un sito, per i costi solo dei ricambi non saprei, io glielo spedii per farlo revisionare, pagai 60 € ma non gli fece assolutamente niente quindi lo telefonai e mi feci spedire i pezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 luglio 2009 - 11:25 Share Inviato 29 luglio 2009 - 11:25 Ma è un tipo che si presta ogli rompo le balle se lo chiamo a casa??? Inoltre invia i pezzi o si prende il carburatore e te lo revisiona lui cambiandoti i pezzi???? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 30 luglio 2009 - 07:38 Autore Share Inviato 30 luglio 2009 - 07:38 Puoi chiamarlo tranquillamente, poi decidi con lui se mandarglielo o farti spedire i pezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 31 luglio 2009 - 14:45 Share Inviato 31 luglio 2009 - 14:45 Ok lo chiamerò vedo che "pulici" ha per la testa per i pezzi di ricambio..........volevo chiedere una cosa per il filtro dell'aria.....esternamente deve essere nero o color ferro?? Nel caso deva essere nero mi consigliate di colorarlo con la bomboletta spray??? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 2 agosto 2009 - 19:39 Share Inviato 2 agosto 2009 - 19:39 la scatola filtro è fosfatizzata, quindi proprio nello stato che tu chiami color ferro......pulisci e basta...niente vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 2 agosto 2009 - 19:56 Share Inviato 2 agosto 2009 - 19:56 Ok...........fatica risparmiata....ultima cosa ho letto che qualcuno suggerisce di mettere fra carburatore e filtro aria una "guarnizione" di bachelite, per evitare che il carburatore prenda aria da quella intercapedine........quella per intenderci dei circuiti stampati????? Ma deve avere forma particolare?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 20 agosto 2009 - 18:21 Share Inviato 20 agosto 2009 - 18:21 Ho finito oggi di rimontare il carburatore ( mi manca ancora d'assemblare il filtro dell'aria)........ho notato che mi manca la vite filettata (come da foto allegata), che dovrebbe fare il minimo...Ora mi domando, se ci metto una vite filettata, è la stessa cosa??? In tal caso a cosa serve quella molla all'interno della vite???? Non mi sembra serva a nulla in quanto quando do gas, quella vite (essendo filettata) si alza con la leva........ Chieo lumi Grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 20 agosto 2009 - 18:28 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 18:28 La molla serve a tenere frenata la vite in modo che non si sviti con le vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 20 agosto 2009 - 19:00 Share Inviato 20 agosto 2009 - 19:00 Quindi se ci metto una vite filettata ed una molla ben in tensione, ottengo lo stesso risultato....giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 agosto 2009 - 20:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 agosto 2009 - 20:21 .......giusto?? giusto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 20 agosto 2009 - 20:46 Share Inviato 20 agosto 2009 - 20:46 Grazie........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 20 agosto 2009 - 23:36 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 23:36 .......magari gli fai anche un po di punta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 agosto 2009 - 20:06 Share Inviato 23 agosto 2009 - 20:06 Attento a quando lo rimonti......io oggi ho imparato che la fascetta che stringe il carburatore deve essere accessibile dallo sportello altrimenti ti tocca smontare mezza Vespa per arrivarci (sella, portapacchi e serbatoio) Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 24 agosto 2009 - 20:26 Share Inviato 24 agosto 2009 - 20:26 Ok grazie........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 settembre 2009 - 20:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 settembre 2009 - 20:33 Attento a quando lo rimonti......io oggi ho imparato che la fascetta che stringe il carburatore deve essere accessibile dallo sportello altrimenti ti tocca smontare mezza Vespa per arrivarci (sella, portapacchi e serbatoio) Riccardo :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 settembre 2009 - 22:14 Share Inviato 4 settembre 2009 - 22:14 ....almeno stavolta non hai usato la frusta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 settembre 2009 - 04:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2009 - 04:48 ....almeno stavolta non hai usato la frusta..... Ti manca, eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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