bisso93 Inviato 8 luglio 2009 - 19:44 Share Inviato 8 luglio 2009 - 19:44 innanzittutto ciao a tutti, è la mia prima discussione visto k sono pochi giorni k mi sono iscritto a questo sito............ ...cmq ho comprato una lampadina alogena a 6 volt (officinatonazzo),ma mi sn rso conto solo dopo l'acquisto che è a 35 watt e di conseguenza nn riesce ad accendersi.............. volevo sapere se si riesce ad usare lo stesso con un sistema alternativo, magari con una batteria, ma nn so se bisogna aggiungere al circuito resistenze o roba simile. in alternativa la batteria si riuscirebbe a caricare usando l'impianto elettrico..???? ringrazio in anticipo per la collaborazione........... Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 luglio 2009 - 20:29 Share Inviato 8 luglio 2009 - 20:29 Ciao e ben venuto su VR. Guarda io ti sconsiglio di aumentare il wattaggio delle lampadine, poichè alla lunga ti potrebbe creare seri problemi allo statore, che sovraccarico si cuocerebbe. Poi girando di giorno a luci sempre accese la cosa non farebbe che peggiorare. Se non vado errato sulle 50 la lampada è mono filamento da 15 o 20 watt.non ricordo. Non andare oltre. Per la batteria è indispensabile avere un'impianto 12 Volt.No che sia impossibile da realizzare con il 6 v ma sarebbe troppo dispandioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bisso93 Inviato 8 luglio 2009 - 20:37 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 20:37 il problema è k la lampadina e già 35 watt.......ma se io faccio un circuito a parte con una batteria da 6 volt nn resco lo stesso o dici di no??? lampadina alogena http://www.officinatonazzo.it/lampadina-alogena-p-9078.html?cPath=21_22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 luglio 2009 - 21:12 Share Inviato 8 luglio 2009 - 21:12 Ma la lampadina da 35/35 fatta così monta sulla special??? Per la special non dovrebbe avere una specie di anello a metà del "gambo"? poi a quei prezzi.... dai un occhiata qua https://beedspeed.com/advanced_search_result.php?search_in_description=1&inc_subcat=1&keywords=bulb&categories_id=&osCsid=85db972r7fsnkmvih0jgeagh56&Submit=Search 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 luglio 2009 - 21:38 Share Inviato 8 luglio 2009 - 21:38 Mirko sulle small non esiste l'abbagliante, non dovendo superare i 40km/h:mrgreen: quindi l'impianto non lo prevede, il 35/35 e delle PX Io ti consiglio vivamente di lascire stare così com'è. Poi non dite che non sapevate.... Ho visto impianti andare a fuoco, e non lo dico per dire. Poi con tutto l'olio che è cosparso tra fili e guaine sai ch ebella fiammata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 luglio 2009 - 21:39 Share Inviato 8 luglio 2009 - 21:39 il problema è k la lampadina e già 35 watt.......ma se io faccio un circuito a parte con una batteria da 6 volt nn resco lo stesso o dici di no??? lampadina alogena LAMPADINA ALOGENA 6 V 35W - Officina Tonazzo :: Dal 1963 La scaricheresti in 10 minuti.... :noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bisso93 Inviato 9 luglio 2009 - 10:07 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 10:07 nn c'e un' alternativa, tipo una lanpadina a led da 6 volt...????? sempre a bulbo (no a siluro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIRKO_vespaiolo Inviato 9 luglio 2009 - 11:43 Share Inviato 9 luglio 2009 - 11:43 nn c'e un' alternativa, tipo una lanpadina a led da 6 volt...????? sempre a bulbo (no a siluro) si potrebbe prendere un'accensione hp quella che riesce a dare corrente continua e a caricare una batteria... metterci una batteria e collegarci quella lampadina... cosi' la batteria viene ricaricata e la lampadina accende... solo che c'e' da studiarci un po non e' facile a dirlo ma a farloo ho i miei dubbi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bisso93 Inviato 9 luglio 2009 - 11:51 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 11:51 ok grazie mille....... vedro se riesco a trovare una lampadina a led, fatemi sepere se esistono a bulbo a 6 volt............. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 luglio 2009 - 12:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2009 - 12:52 Mirko sulle small non esiste l'abbagliante, non dovendo superare i 40km/h:mrgreen: Solo le 50 ovviamente Comunque una lampada a led al posto dell'alta luce è poco proponibile, il led tende a concentrare la luce ed inoltre non sfrutteresti la parabola del faro. Oltre a questo verrebbe meno l'equilibrio del wattaggio delle singole lampade e fulmineresti tutto (ti ci vorrebbe un regolatore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bisso93 Inviato 9 luglio 2009 - 12:58 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 12:58 Solo le 50 ovviamente Comunque una lampada a led al posto dell'alta luce è poco proponibile, il led tende a concentrare la luce ed inoltre non sfrutteresti la parabola del faro. Oltre a questo verrebbe meno l'equilibrio del wattaggio delle singole lampade e fulmineresti tutto (ti ci vorrebbe un regolatore) tipo quello del px per intenderci??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 luglio 2009 - 13:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2009 - 13:13 tipo quello del px per intenderci??? No, intendo qualcosa di autocostruito ad hoc per l'impianto a 6 volt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bisso93 Inviato 9 luglio 2009 - 13:18 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 13:18 e nn riuscirei lo stesso con delle resistenze all'ingresso delle altre lampadine..??? altrimenti prendo una lampadina bruciata, la apro e la rienpio di led ad alta luminosità e provo a vedere se riesco a risolvere il problema..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 luglio 2009 - 20:33 Share Inviato 11 luglio 2009 - 20:33 e nn riuscirei lo stesso con delle resistenze all'ingresso delle altre lampadine..???altrimenti prendo una lampadina bruciata, la apro e la rienpio di led ad alta luminosità e provo a vedere se riesco a risolvere il problema..... Io con il sistema che descrivi sono riuscito a fare una lampada di posizione, forse qlc in più, ma non sufficiente per creare un fascio di luce, se no si parlerebbe di HID. Già solo per la luce di posizione ho dovuto inserire una resistenza estarena da 5 W ceramica, ed ho solo 5 led da 18000mlc Non capisco perchè vuoi un faro più potente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts