ilario Inviato 8 luglio 2009 - 20:57 Share Inviato 8 luglio 2009 - 20:57 salve a tutti... ho un problema di questo genere: rimontando l'ammortizzatore anteriore nuovo della ET3 mi sono reso conto della eccessiva tolleranza che c'è tra il perno e la boccola (silent block) infatti c'è troppo gioco rispetto al suo originale oramai andato che però risulta addirittura essere piu preciso del commerciale che ho montato. infatti mi sono reso conto che la boccola sull'ammortizzatore , quello vecchio originale, è di bronzo, mentre quelli commerciali sono delle semplici boccole in ferro... vi risulta di questa imprecisione? c'è rimedio per far si che l'ammortizzatore non ha tanto gioco una volta montato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 luglio 2009 - 21:24 Share Inviato 8 luglio 2009 - 21:24 Non ho idea di come risolvere il tuo problema, xchè non conosco bene il modello, ma sono certo del fatto che quello che tu chiami bronzo sia solo un tubetto di ferro passivato giallo. Forse potresti risolvere facendoti fare una vite più grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilario Inviato 9 luglio 2009 - 02:55 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 02:55 sicuramente non mi sono spiegato bene! ho riscontrato gioco tra la boccola inserita nell'ammortizzatore anteriore della vespa e il perno d'acciaio attaccato al mozzo. questi ammortizzatori commmerciali hanno la boccola d'acciaio che pero' accoppiati con il perno del mozzo hanno piu gioco rispetto a quello vecchio originale che si presenta quasi perfetto con pocha tolleranza. quindi montando un ammort. nuovo la ruota si muove e quella eccessiva tolleranza rende rumorosa la parte anteriore. qualcuno sa come rimediare a questo problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts