babbylavespa Inviato 9 luglio 2009 - 07:46 Share Inviato 9 luglio 2009 - 07:46 Ciao a tutti, purtroppo ho avuto un brutto inconveniente sul mio px prima serie. Tre giorni fa sento un brusco calo di potenza e un leggero rumore provenire dal motore, sembra che sia carburatore sporco e continuo a camminare perchè in ritardo ad un appuntamento. Dopo 20 km la vespa si spegne e non si accende più! Mi rendo subito conto che non c'è più compressione dalla leva dello start e decido di passare dal meccanico. Smonta il tutto ed ecco la sorpresa, pistone spizzicato alla base e in testa e una fascia senza un pezzettino di metallo, inizia la paura che sia finito nel carter nella valvola, aprimo il blocco insieme e sorpresa è proprio li! :rabbia: Problema più grosso è che ha fatto un solco sul carter dal lato di rotazione dell'albero. Domanda: secondo voi che problemi mi può dare? Monterò dei nuovi dr 177 ed il meccanico mi dice che la compressione maggiore dovrebbe risolvere eventuali problemi. Ma di che problemi si parla, sono solo di tenuta del minimo per caso? Grazie per le eventuali risposte a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 9 luglio 2009 - 08:14 Share Inviato 9 luglio 2009 - 08:14 è un lavoraccio ma bisognerebbe saldare il solco se profondo e poi alesare.. foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 9 luglio 2009 - 09:27 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 09:27 Purtroppo non ho foto perchè dal meccanico, ma l'eventuale problema quale potrebbe essere? Ti è mai capitato e comunque la vespa funziona lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 9 luglio 2009 - 11:39 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 11:39 Ho ritirato la vespa, tutto a posto, tiene perfettamente il minimo e gira bene, forse si avverte qualche vuoto ma di bassa entità. Vedremo come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts