s7400dp21957 Inviato July 9, 2009 Inviato July 9, 2009 Salve a tutti, ieri, facendo delle prove di verifica del contachilometri con il gps, ho verificato che la mia P150X segna di conta Km 95 kmh abbondanti mentre di gps 87/88 kmh. Fin qui nulla di importante a meno del fatto che il mi contachilometri è un po sballato. Quello che mi preoccupa invece è perchè la velocità massima la raggiungo a 2/3 di apertura del gas mentre l'ultimo 1/3 non influenza minimamente i giri del motore e naturalmente la velocità. C'è qualche problema alla carburazione oppure è normale? L'eventuale problema potrebbe limitare la velocità massima effettiva, almeno dichiarata da piaggio, che dovrebbe essere leggermente inferiore ai 100 kmh? Grazie Scusate ho sbagliato area, avrei dovuto postarlo nell'area manutenzione e non restauro. Prego i moderatori di spostare la discussione Grazie 0 Cita
s7400dp21957 Inviato July 9, 2009 Autore Inviato July 9, 2009 Nessuno si impegna nel consigliarmi la soluzione del mio problema? Grazie 0 Cita
Nesy Inviato July 10, 2009 Inviato July 10, 2009 Salve a tutti,ieri, facendo delle prove di verifica del contachilometri con il gps, ho verificato che la mia P150X segna di conta Km 95 kmh abbondanti mentre di gps 87/88 kmh. Fin qui nulla di importante a meno del fatto che il mi contachilometri è un po sballato. Quello che mi preoccupa invece è perchè la velocità massima la raggiungo a 2/3 di apertura del gas mentre l'ultimo 1/3 non influenza minimamente i giri del motore e naturalmente la velocità. C'è qualche problema alla carburazione oppure è normale? L'eventuale problema potrebbe limitare la velocità massima effettiva, almeno dichiarata da piaggio, che dovrebbe essere leggermente inferiore ai 100 kmh? Grazie ciao, la velocità più o meno è quella, cmq controlla il gioco che ha il cavo dell'acceleratore (c'è una vite per registrarlo, dove c'è la scatola del carburatore). 0 Cita
s7400dp21957 Inviato July 10, 2009 Autore Inviato July 10, 2009 ciao nesy quello che tu dici è giusto infatti ho gia provveduto a controllare il gioco del cavo ed è OK. Infatti la manopola dell'accelleratore, nella totalità della corsa, apre tutta la valvola del carburatore fino a scoprire completamente tutta la sezione del collettore di aspirazione. Non credo che sia questo il problema. Tu che vespa hai una PX come la mia? Se si potresti fare la stessa prova che ho fatto io e dirmi se riscontri lo stesso problema? Grazie aspetto notizie 0 Cita
Nesy Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 ciao ho fatto un po' di prove, io non noto differenze. La mia eroga sempre regolare, anche se oltre un tot la velocità non va più su (ovviamente). La velocità l'ho provata accostandomi alla macchina e segna sui 90 km/h circa. La mia è una Vespa P125X del 1979 con marmitta sito plus e in configurazione originale. 0 Cita
s7400dp21957 Inviato July 15, 2009 Autore Inviato July 15, 2009 ciao nesy grazie per le info e quanto mi dici sta a dimostrare il fatto che al mio PX150 qualche cosina che non va c'è. Già il fatto che la tua 125 sia più veloce del mio 150 questo mi fa pensare. Boh... non so cosa può essere, non appena avro tempo proverò a tirare giù il gruppo termico per eliminare le eventuali incrostazioni. Potrebbe essere questo il motivo? ti saluto 0 Cita
Nesy Inviato July 16, 2009 Inviato July 16, 2009 ciao nesygrazie per le info e quanto mi dici sta a dimostrare il fatto che al mio PX150 qualche cosina che non va c'è. Già il fatto che la tua 125 sia più veloce del mio 150 questo mi fa pensare. Boh... non so cosa può essere, non appena avro tempo proverò a tirare giù il gruppo termico per eliminare le eventuali incrostazioni. Potrebbe essere questo il motivo? ti saluto potrebbe anche essere, io darei una pulitina hai getti, da quando li ho puliti un paio di sett fa la mia vespa non ha più vuoti e in allungo suona meglio (prima sembrava un po stozzata). 0 Cita
iena Inviato July 16, 2009 Inviato July 16, 2009 In realtà la velocità massima non è detto che si raggiunga solo a gas tutto spalancato. La puoi raggiungere anche "per inerzia"... Secondo me nulla di strano: tutte le vespe che ho avuto e provato si comportano così 0 Cita
Recommended Posts