ilredelsilenzio Inviato 9 luglio 2009 - 16:42 Share Inviato 9 luglio 2009 - 16:42 Ciao Ragazzi, ecco il mio problema: Da qualche giorno noto che la mia Vespa Px 125 anno82 non frena bene col posteriore, osservo e noto tracce di olio sul cerchio della ruota. Decido di intervenire, pensando subito al paraolio del mozzo, apro e trovo tutto perfetto o almeno credo, pulisco e richiudo. Appena pultia, frena benissimo, ma mi sa che fra poco il problema tornerà perchè osservando ho notato che l'olio fuoriesce esternamente dove il carter batte sulla ruota. Vedere la foto. Cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 luglio 2009 - 17:15 Share Inviato 9 luglio 2009 - 17:15 pensando subito al paraolio del mozzo, apro e trovo tutto perfetto o almeno credo, pulisco e richiudo. Mi sa che non è così perfetto. Ps Benvenuto tra noi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilredelsilenzio Inviato 9 luglio 2009 - 17:26 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 17:26 Mi sa che non è così perfetto. Ps Benvenuto tra noi ma se l'olio esce fra carter e piatto, cosa c'entra il paraolio che è tra piatto e tamburo? Aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 luglio 2009 - 18:07 Share Inviato 9 luglio 2009 - 18:07 fra carter e piatto l'unico buco è quello dove c'è il paraolio, di conseguenza un po d'olio entrerà nel tamburo e un po trafilerà tra piatto e carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 luglio 2009 - 19:23 Share Inviato 9 luglio 2009 - 19:23 Alt, a me è successo così, è una perdita dalla frizione, esattamente è l'OR dell alberino della frizione, molto probabilmente il cavo della frizione toccando sul carter fa sgocciolare l'olio prorpio li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 luglio 2009 - 19:43 Share Inviato 9 luglio 2009 - 19:43 Ma fa dall'alberino frizione ad andare dentro al tamburo? Cmq se ho detto una cavolata chiedo scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 luglio 2009 - 19:54 Share Inviato 9 luglio 2009 - 19:54 Ma fa dall'alberino frizione ad andare dentro al tamburo? Cmq se ho detto una cavolata chiedo scusa In fatti non va dentro il tamburo, rimane esterno al parapolvere. E quell'olio arriva dal perno frizione. no Mirko non hai detto nessuna cavolata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 luglio 2009 - 20:17 Share Inviato 9 luglio 2009 - 20:17 In fatti non va dentro il tamburo, rimane esterno al parapolvere.E quell'olio arriva dal perno frizione. no Mirko non hai detto nessuna cavolata no l'ho detta, xchè ho riletto il primo messaggio e mi sono accorto di aver letto che c'era olio dentro :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 luglio 2009 - 20:20 Share Inviato 9 luglio 2009 - 20:20 ho fatto finta di non aver capito :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilredelsilenzio Inviato 10 luglio 2009 - 08:22 Autore Share Inviato 10 luglio 2009 - 08:22 L'olio me lo sono trovato anche nelle ganasce, però non so se infiltra da qualche fessura del piatto... Cmq, se il paraolio è fra tamburo e piatto, perchè esce fra carter e piatto? C'è un altro paraolio dentro al carter??? e la guarnizione dove sta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 luglio 2009 - 12:56 Share Inviato 10 luglio 2009 - 12:56 Maesta'...silenziosamente,comincia a sostituire il paraolio;-):mavieni:Ci vuole un quarto d'ora in tutto e pochi euro di spesa,poi ne riparliamo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilredelsilenzio Inviato 10 luglio 2009 - 14:15 Autore Share Inviato 10 luglio 2009 - 14:15 Maesta'...silenziosamente,comincia a sostituire il paraolio;-):mavieni:Ci vuole un quarto d'ora in tutto e pochi euro di spesa,poi ne riparliamo;-) Aiutatemi: smonto la ruota apro il tamburo sfilo quell'anello nero lo sostituisco richiudo il tamburo monto la ruota????????????????????? anche un meccanico che non ha tempo di aiutarmi mi ha parlato di paraolio, che essendo stato appena montato da un meccanico inesperto pare abbia sbagliato la misura, qualcuno sa dirmi la misura esatta? inoltre in che verso va montato? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilredelsilenzio Inviato 11 luglio 2009 - 14:00 Autore Share Inviato 11 luglio 2009 - 14:00 aiuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 luglio 2009 - 20:51 Share Inviato 13 luglio 2009 - 20:51 aiuto? Per non sagliare la misura devi avere il campione con te! I ricambisti Piaggio la conoscono a memoria, o sfogliando il catalogo con un numero di riferimento. Se vai da un ricambista generico sei obbligato a portare il vecchio. Per il montaggio è semplicissimo, la parte con la molletta su tutta la superfice di tenuta va inserita verso l'interno, dove fermerà l'olio. La tenuta è data solo quando inserirai il tamburo, non tra carter ed albero ! Quindi potrai verificare il diametro portantoti dietro il tamburo e la misura interna della sede carter. ( questo se non hai il vecchio paraolio giusto):mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 luglio 2009 - 20:52 Share Inviato 13 luglio 2009 - 20:52 Maesta'...silenziosamente,comincia a sostituire il paraolio;-):mavieni:Ci vuole un quarto d'ora in tutto e pochi euro di spesa,poi ne riparliamo;-) :risata::risata: Emanuè se non ci fossi....... Dopo ho realizzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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