lizardking78 Inviato 9 luglio 2009 - 17:13 Share Inviato 9 luglio 2009 - 17:13 Ho bisogno di una consulenza veloce devo assicurare il mio vespa 50 special con nuovo libretto e targa 6 cifre la domanda è: posso intestare mio padre sulla polizza? o sono obbligato a intestare me?? quindi partendo dalla classe peggiore... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 luglio 2009 - 17:51 Share Inviato 9 luglio 2009 - 17:51 Ciao,posso dirti che trattandosi di un veicolo d'epoca puoi usufruire degli sconti presso le varie compagnie di assicurazione.Devi semplicemente iscriverti ad un qualsiasi vespa club della tua zona,presentare la tessera presso il tuo assicuratore e dovresti pagare 130 € il primo anno,e 70/80 € gli anni sucessivi....chiaramente l'assicurazione deve essere intestata a te...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lizardking78 Inviato 9 luglio 2009 - 18:26 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 18:26 si ma sono obbligato a iscrivermi al registro storico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
col.bruno Inviato 9 luglio 2009 - 19:12 Share Inviato 9 luglio 2009 - 19:12 Assolutamente non sei obbligato. Fai una bella cosa, ti prendi una mattinata, se non dovesse bastare pure un pomeriggio e ti giri tutte le assicurazioni che hai nei paraggi, o gli fai una telefonata. Se vai di persona portati il libretto. Vedrai che molte richiedono l'iscrizione al registro storico, alcune non sanno manco la differenza fra un veicolo d'interesse storico e collezionistico ed un veicolo storico (a dispetto della somiglianza dei nomi la differenza è parecchia!) altre infine gli basta che come ti ha detto Fabrizio sei iscritto ad un club vespa (e non al registro storico) gli porti la tessera e ti fanno l'assicurazione agevolata. Informati Saluti Bruno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lizardking78 Inviato 10 luglio 2009 - 06:27 Autore Share Inviato 10 luglio 2009 - 06:27 Grazie per la consulenza!! Proveró a chiedere al vespa club della mia città che è praticamente fuori casa mia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lizardking78 Inviato 11 luglio 2009 - 12:26 Autore Share Inviato 11 luglio 2009 - 12:26 Niente il vespa club della mia città dice che per avere l'agevolazione sull'assicurazione del 50 special devo avere almeno una moto d'epoca targata (tipo vespa primavera) di mia proprietà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 luglio 2009 - 16:32 Share Inviato 11 luglio 2009 - 16:32 Ciao,ma scusa un attimo...il 50 special non è moto d'epoca?? scherziamo??.....e poi fregatene di quello che dicono al vespa club,fatti fare la tessera e poi chiedi i preventivi alle assicurazioni....io sono andato alla liguria proprio due giorni fa e ho pagato 128 € per il primo anno....i sucessivi dovrebbe costare 80/90 circa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 luglio 2009 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 11 luglio 2009 - 19:02 fabri fai il bravo.... ha ragione liza il 50 special è un mezzo d'epoca senz'altro ma è un 50 e non tutte le assicurazioni applicano tariffe agevolate sui 50ini....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 luglio 2009 - 19:10 Share Inviato 11 luglio 2009 - 19:10 bhe questa sul cinquantino è proprio nuova.....conoscendo le nostre assicurazioni comunque la cosa non mi stupisce affatto:)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 luglio 2009 - 23:35 Share Inviato 11 luglio 2009 - 23:35 Nuova per te ma così da sempre, come il fatto che assicurare un 125 costa più di un 200. Io che volevo assicurare il ciao ho rinunciato visto lo scarso utilizzo che farei del mezzo ed il costo elevato della polizza. Ora stavo valutando l'ipotesi di fare un assicurazione e poi sospenderla nei mesi freddi, così potrei farla durare almeno 2 anni. Bisogna solo trovare una agenzia che sospenda le polizze anche per i 50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto78 Inviato 12 luglio 2009 - 08:00 Share Inviato 12 luglio 2009 - 08:00 provate a chiedere assicurazione arca....io pago 85euro tutto l'anno solo con la tessera fmi. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest special75 Inviato 22 giugno 2011 - 20:40 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:40 buonasera a tutti!devo assicurare la mia special 50 e sono solamente tesserato fmi!sapreste indicarmi un assicurazione che mi stipulerebbe una polizza conveniente solo con questo recuisito?grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 giugno 2011 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2011 - 18:25 buonasera a tutti!devo assicurare la mia special 50 e sono solamente tesserato fmi!sapreste indicarmi un assicurazione che mi stipulerebbe una polizza conveniente solo con questo recuisito?grazie! Ma tu vai a riesumare un topic vecchio di 2 anni per fare una domanda per cui ci sono, attualmente, una decina di topic aperti? Vedi: http://www.vesparesources.com/search.php?searchid=377947 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 3 luglio 2011 - 13:37 Share Inviato 3 luglio 2011 - 13:37 Ma tu vai a riesumare un topic vecchio di 2 anni per fare una domanda per cui ci sono, attualmente, una decina di topic aperti? Vedi: http://www.vesparesources.com/search.php?searchid=377947 Ciao, Gino Hai ragione ma io non ho trovato troppo e il tuo link è perso Mi puoi indirizzare? Io ho un pk 50 '82 senza rsi. Esistono assicurazioni agevolate? Scusa il disturbo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 luglio 2011 - 08:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2011 - 08:47 Hai ragione ma io non ho trovato troppo e il tuo link è perso Mi puoi indirizzare? Io ho un pk 50 '82 senza rsi. Esistono assicurazioni agevolate? Scusa il disturbo... Semplicemente ho fatto una ricerca con le parole "assicurazione ciclomotore" (il titolo della tua discussione!) e sono venuti fuori decine di topic sull'argomento! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts