Vai al contenuto

e anche qui è l'inizio della fine...Bollino Blu a Napoli

Tormento
 Share

Recommended Posts

Costringendoci a rottamare ci invitano a comperare nuovi veicoli euroaggiornati che tra due anni o tre al massimo ci costringeranno a rottamare per comperare altri veicoli euroaggiornati.

L'operazione si chiama "obsoletizzazione programmata" e più che salvare il pianeta dall'inquinamento serve a mantenere in vita le grandi case costruttrici di veicoli e tutta l'economia che sta dietro.

Il peso di queste lobby è tale da mantenere in vita o mandare a piedi all'aria qualsiasi governo, ergo, l'attuale classe politica (la maggior parte e di qualsiasi coalizione e colore) sarà sempre dalla loro parte.

Consensiente o ricattata.

Ci sono stati diversi progetti di legge che prevedevano un ottica diversa verso i veicoli storici ma guarda caso sono finiti tutti nel dimenticatoio.

Mentre si dibatte appassionatamente per mesi se un politico guarda le tette finte di un transessuale per strada.

I veri inquinatori, ovvero impianti industriali e impianti di riscaldamento obsoleti a gasolio non sono minimamente soggetti a nessuna restrizione.

Qui non serve una protesta a Napoli o a Milano, qui serve una tabula rasa.

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo Signorhood!! che paese di me**a. Te lo immagini...AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO!!! e giu' schiaffi a dx e sx ...ma come c**zo io fermo che consumo un litro e tu libero di consumare 4 km a litro con la sagoma di un tank!!e via con gli schiaffi!! che bel sogno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e per concludere :

Napoli ha sempre un sole invidiabile e il Nord una nebbia che non invidia nessuno ;-)

si, peccato che da ieri pomeriggio sta facendo tant'acqua...

va bhè, w la par condicio.

cmq degli impianti di riscaldamento centralizzati a olio combustibile ne vogliamo parlare ? accesi ancora oggi 4 ore al giorno ?!?

mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parliamo al raduno.

ok, meglio così. su una cosa però ti dò ragione, la necessità di serietà che c'è non viene recepita da chi dovrebbe farla recepire agli altri.

questa è una vergogna, e molti dei sanzionati appartengono alla "cintura"..

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=168743

anche la foto che c'è sull'articolo dice molto, ed è stata scattata a circa 5 km da dove siete passati voi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di arrivare a Caivano, 15 giorni fà, una lancia y nera "senza targhe" e con due individui che non avevano l'aspetto di lord inglesi a bordo, ci ha tagliato la strada e poi ha continuato a zigzagare tranquillamente nel traffico di una tangenziale.

Arrivati a Caivano ci siamo immessi in una strada a senzo unico noi con auto e carrello nel senso giusto, tutti gli altri nel senso opposto, molti pretendendo ache accostassimo a dargli precedenza.

Della marea di scooter e moto che abbiamo incrociato, che ci hanno sorpassato e affiancato per guardare che c'era in auto solo uno aveva il casco.

Integrale a visiera nera.

Neanche il postino aveva il casco e pure lui era in contromano.

Vigili neanche uno.

Polizia e carabinieri invece si.

Poi ci hanno spiegato che pur essendo un senzo unico funziona a doppio senzo ed "è meglio" fare finta di niente se qualcuno pretende di passare.

A Frattamaggiore siamo stati quasi un ora in fila ad un semaforo perchè ognuno lo interpretava a suo piacimento.

Al ritorno, ad un incrocio con diritto di precedenza una lancia libra nera aveva deciso di entrare nello sportello della nostra Uno che ormai era a metà incrocio e che anche volendo fare una cortesia non era più possibile vista l'appendice carica.

Alla mia reazione verso il simpatico automobilista a cui ho ricordato dove stavano i suoi parenti morti e l'invito ad andare a trovarli per vie traverse, Senatore mi ha ricordato di stare calmo visto dove eravamo . . .

E' così solo nei paesi della cintura o è il contrario solo nel salotto buono della città?

Le opinioni me le faccio sempre sulle esperienze vissute non su quelle raccontate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, da buon mezzosangue napoletano quando posso faccio volentieri un salto

quest'anno ho trovato rispetto a due tre anni fa la situazione ulteriormente migliorata (parlo di Napli città.

i semafori vengono rispettati, e sulle strisce la gente si ferma per farti passare.

(meglio che a roma, a volte)

inoltre ho trovato anche migliorato il trasporto pubblico

avanti così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di arrivare a Caivano . . .

ma non dovevamo parlarne al raduno ?

E' così solo nei paesi della cintura o è il contrario solo nel salotto buono della città?

se voleva essere una domanda ironica non posso cogliere visto che nemmeno a casa ce l'ho il salotto buono.. dico solo che ho vissuto 7 anni in un rione popolare della periferia di Napoli e le cose erano un pò diverse dalla realtà che descrivi tu nel primo post. lungi da me dire che tutti sono ligi al codice della strada ecc ecc, ma nemmeno l'eccesso che citi tu.

con questo non voglio dire che i cittadini di A sono migliori di quelli di B, ma come tu stesso puoi notare in certe zone le priorità anche di chi la legge dovrebbe farla rispettare sono altre visto che come dici le FdO c'erano.. ma qui il discorso diventa un pò complesso..

Le opinioni me le faccio sempre sulle esperienze vissute non su quelle raccontate.

fai bene anche perchè non mi pare di averti mai accusato di fare diversamente.diciamo che hai toccato con mano una realtà e l'hai estesa un tantinello.. non è che altrove è tutto rose e fiori ma c'è di meglio e di peggio. è la media non è proprio quella riassunta nella tua prima risposta secondo me. ma il bello della democrazia è che ognuno può avere la sua idea, a torto o a ragione.

piuttosto proprio per esperienza di vita io ho girato qualche periferia e qualche centro storico di altre città, e non è tutto rose e fiori. eppure di altre città non si dice quello che si dice di Napoli e dei napoletani in generale.. perchè ?

un pò come i palermitani e la mafia.. stessa assurdità.

cmq a questo punto una curiosità, per te il solo fatto di essere di napoli comporta che con buona probabilità si è parte della maggioranza che se ne frega, ne deduco dall'idea che ti sei fatto.. nel caso potrai raccontare di avere conosciuto uno di napoli periferia che addirittura portava il casco... anzi due e la mia ragazza è proprio del nordest.. (di napoli ovviamente).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono daccordo, metà dei torinesi viene dal sud e la gente del sud non è musona ;-)

per quanto riguarda gli altri, vorrei vedere te, a stare al freddo e nebbia per 8-9 mesi all'anno se hai ancora voglia di ridere :mrgreen:

PS

A torino la nebbia non c'è più, sembra incredibile ma è così. Modette conferma pls!

E' vero... a Torino ormai la nebbia non c'è quasi più... secondo me dipende principalmente dall'inquinamento, l'aria riscalda e puff! la nebbia sparisce come per incanto... superi Moncalieri e trovi il muro bianco :doh: Ci sono delle sere che tornando da Asti devo usare l'ecoscandagli perchè non si vede a 10 metri, poi arrivi in zona Torino e si sollevano le cortine :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

finalmente dopo lunga ricerca oggi fatto il blollino blu. per ora ALMENO IN PROVINCIA SUD non ho trovato nessuno che lo facesse, così ho approfittato del primo pomeriggio libero e l'ho fatto in città.

per chi avesse necessità l'elenco delle officine autorizzate anche per le moto è qui

http://www.comune.napoli.it/flex/files/D.578cacba71783514d429/Elenco_Autofficine_BB_Due_Ruote_30_03_07.zip

io l'ho fatto all'officina di via Terracina, molto gentili e veloci e soprattutto hanno aperto un pò prima per non farmi fare tardi.

perciò se circolate a Napoli anche se non siete residenti trovate 15 minuti tra un contromano e un giro familiare senza casco e fatelo, risparmierete i 65 euro di verbale che vi faranno se ve lo chiederanno (perchè che ne dicano lo chiedono e le multe le fanno !!!).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti