antovnb4 Inviato 17 luglio 2009 - 20:54 Autore Share Inviato 17 luglio 2009 - 20:54 vi posto alcune foto dell'accensione FESMA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 luglio 2009 - 20:57 Autore Share Inviato 17 luglio 2009 - 20:57 Ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 luglio 2009 - 21:03 Autore Share Inviato 17 luglio 2009 - 21:03 altre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 18 luglio 2009 - 15:57 Share Inviato 18 luglio 2009 - 15:57 Vediamo Humm Humm Hummm ........ non lasciamo nulla al caso .. ma sotto alla camma c'è l'anello di fondo corsa sul quale batte la camma stessa facilitando l'allineamento alla traccia sul rotore? E' un tondo quasi completo di filo d'acciaio. P.S. Non ti crucciare, troveremo la causa .. pure io ci sono passato, la Rally è una brutta bestiaccia ma ... un avolta messa a puntino .. non ti ricorderai più di questi momenti. Avanti allora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 luglio 2009 - 16:51 Autore Share Inviato 18 luglio 2009 - 16:51 :risata1::risata1: E adesso a chi devo La CEAB O il buon CIMA ? Ho provato a collagere la centralina PX ( ducati ) Funziona! Ho chiaramente fatto qualche tentativo per la diversità di colorazione dei fili. Vanno esattamente invertiti ROSSO su VERDE e VERDE su ROSSO, il filo della resistenza BLU non serve, nel senso che per testare è stato sufficente questo collegamento, "per tornare a casa" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 18 luglio 2009 - 17:03 Share Inviato 18 luglio 2009 - 17:03 Ma ora arriva corrente alla candela? Se cosi fosse, è strano che non sia accaduto con la prova suggerita da Oizo con la bobina esterna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 luglio 2009 - 17:22 Autore Share Inviato 18 luglio 2009 - 17:22 Ma ora arriva corrente alla candela? Se cosi fosse, è strano che non sia accaduto con la prova suggerita da Oizo con la bobina esterna. Certo che arriva, la prova suggerita da Sergio testa solo il funzionamento della bobina di AT, dando per scontato che la centralina funzioni. Il mio problema era la centralina, non la bobina di AT, che nelle CEAB è separata dall'elettronica. Nel caso di centralina per PX è tutto un pezzo, così funziona.:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 18 luglio 2009 - 17:45 Share Inviato 18 luglio 2009 - 17:45 M, nel tuo caso, te ha sempre funzionato la bobina AT?? solitamente è quella il punto debole, anche nella ceab. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 luglio 2009 - 22:51 Autore Share Inviato 18 luglio 2009 - 22:51 M, nel tuo caso, te ha sempre funzionato la bobina AT?? solitamente è quella il punto debole, anche nella ceab. nel mio caso il problema era la centralina..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 luglio 2009 - 07:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2009 - 07:33 .....allora il caso era più semplice di quel che pensavo!!!peccato che la centralina px sia buona appunto solo per tornare a casa.....ritarda considerevolmente e agli alti regimi il motore non va....almeno nel mio rally del '72.....c'è chi giura che nel suo va benissimo, ma non ho potuto constatare di persona....comunque, ora la ceab la producono già in versione modificata, con la bobina at più grande.....è davvero strano che si sia rotta la centralina, anche perchè è formata solo da tre componenti, tre diodi di cui uno zener....è che non ho mai voluto approfondire la questione, ma m sa che è estremamente facile riprodurla......ne ho viste diverse autocostruite che funzionavano alla grande, una ad esempio sul rally di orso...poi erano collegate ad una bobina at...orso addirittura aveva la bobina at del ciao, quella piccola, e non voleva cambiarla per alcun motivo....altra news, fresca fresca....un mio amico ritira un rally del 1977, da restaurare.....vedo che ha montata su la femsatronc dell'ape, quella più grossa e col filo corto, che io ho sempre snobbato ai mercatini......ebbene funziona alla grande....stupidamente non ho guardato con attenzione come erano messi i fili, ma funziona.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 luglio 2009 - 15:10 Autore Share Inviato 19 luglio 2009 - 15:10 Ho sentito che c'è un'altro produttore di centraline, fatte come CEAB, pensi sia affidabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 luglio 2009 - 07:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2009 - 07:24 ..e chi è?io non ne ho mai sentito parlare......so e ho visto che hanno modificato la ceab, ma altro no............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 luglio 2009 - 21:07 Autore Share Inviato 20 luglio 2009 - 21:07 ..e chi è?io non ne ho mai sentito parlare......so e ho visto che hanno modificato la ceab, ma altro no............. SGR Sergio, come aspetto è uguale a CEAB, ma spero utilizzino componenti di prima qualità. Il ricambista, buon CIMA, ha detto che hanno avuto meno problemi , parliamo di numeri piccoli, ma è indice di maggior affidabilità Mercoledì arriva, poi inserisco qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 luglio 2009 - 21:13 Autore Share Inviato 20 luglio 2009 - 21:13 .....allora il caso era più semplice di quel che pensavo!!!peccato che la centralina px sia buona appunto solo per tornare a casa.....ritarda considerevolmente e agli alti regimi il motore non va....almeno nel mio rally del '72.....c'è chi giura che nel suo va benissimo, ma non ho potuto constatare di persona....comunque, ora la ceab la producono già in versione modificata, con la bobina at più grande.....è davvero strano che si sia rotta la centralina, anche perchè è formata solo da tre componenti, tre diodi di cui uno zener....è che non ho mai voluto approfondire la questione, ma m sa che è estremamente facile riprodurla......ne ho viste diverse autocostruite che funzionavano alla grande, una ad esempio sul rally di orso...poi erano collegate ad una bobina at...orso addirittura aveva la bobina at del ciao, quella piccola, e non voleva cambiarla per alcun motivo....altra news, fresca fresca....un mio amico ritira un rally del 1977, da restaurare.....vedo che ha montata su la femsatronc dell'ape, quella più grossa e col filo corto, che io ho sempre snobbato ai mercatini......ebbene funziona alla grande....stupidamente non ho guardato con attenzione come erano messi i fili, ma funziona.... Ora che ci penso posso sezionare quella che non funge, per me riprodulra è un gioco da ragazzi. Il problema è che sono tutte affogate nella resina non so quanto sia fattibile aprirle. Bisognerebbe leggere la sigla dei componenti, poi abbinarla ad una buona bobina esterna. Lo schema è già sul manuale officina. Non so perchè ma io mi ricordo due transistori ed un condensatore dello Zener non so, è un semplice diodo ad uscita fissa, molto stabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 luglio 2009 - 21:45 Autore Share Inviato 20 luglio 2009 - 21:45 Questo è lo schema, Sergio avevi ragione tu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 luglio 2009 - 08:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 luglio 2009 - 08:12 ...insomma Anton, ti ringrazio per la stima, però in effetti anch'io ho sbagliato....non si tratta di uno zener in effetti, l'scr è un diodo particolare, un pò più complesso dello zener......comunque si tratta sempre di tre diodi.....dovrebbe essere semplice riprodurla.....non è difficile togliere quella specie di resina in cui sono annegati i componenti...magari si taglia col seghetto....l'importante è riuscire a leggere le sigle dei componenti...ma secondo me, con quello schema e riportando le correnti in gioco, qualunque buon negozio di elettronica è in grado di fornirti il materiale adatto....semmai occorre avere poi una certa cura nella "tropicalizzazione" del prodotto....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 luglio 2009 - 12:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 luglio 2009 - 12:38 SGR = Società Generale Ricambi... un'azienda distributrice... Così a naso mi sa tanto che sono Ceab rimarchiate. Comunque bisognerebbe approfondire il discorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 luglio 2009 - 20:34 Autore Share Inviato 21 luglio 2009 - 20:34 SGR = Società Generale Ricambi... un'azienda distributrice... Così a naso mi sa tanto che sono Ceab rimarchiate. Comunque bisognerebbe approfondire il discorso. Infatti in foto è esattamente come quella della CEAB senza il marchio. Però non vuol dire nulla, nel senso che ciò che conta è la qualità della componentistica, e sinceramente CEAB, lascia molto a desiderare, la bobina di carica l'ho dovuta limare poichè il volano sfiorava il ferromagnete, e non è la prima volta che capita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 luglio 2009 - 20:38 Autore Share Inviato 21 luglio 2009 - 20:38 ...insomma Anton, ti ringrazio per la stima, però in effetti anch'io ho sbagliato....non si tratta di uno zener in effetti, l'scr è un diodo particolare, un pò più complesso dello zener......comunque si tratta sempre di tre diodi.....dovrebbe essere semplice riprodurla.....non è difficile togliere quella specie di resina in cui sono annegati i componenti...magari si taglia col seghetto....l'importante è riuscire a leggere le sigle dei componenti...ma secondo me, con quello schema e riportando le correnti in gioco, qualunque buon negozio di elettronica è in grado di fornirti il materiale adatto....semmai occorre avere poi una certa cura nella "tropicalizzazione" del prodotto....... Guarda Sergio, se riuscissimo a riprodulra, scatolette in commercio c'è ne a bizzeffe, poi la 3M produce una resina bicomponente a prova di acqua marina ed al sotterremento, "tropicalizzare" sarebbe l'ultimo dei pensieri. Il tutto abbinato ad una buona bobina AT ed il giuco è fatto, potremmo anche riprodurre quelle dei PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 luglio 2009 - 18:49 Autore Share Inviato 24 luglio 2009 - 18:49 Arrivata oggi la centralina SGR, marchiata CEAB, il modello è già quello con la bobina AT maggiorata. Il problema è che non funziona:testate: A questo punto mi chiedo cosa può creare incompatibilità, se quella del PX funziona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 luglio 2009 - 14:25 Autore Share Inviato 25 luglio 2009 - 14:25 Qualche suggerimento ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 25 luglio 2009 - 18:16 Share Inviato 25 luglio 2009 - 18:16 se puo' consolarti mezza giornata persa ,montata centralina nuova aggiustato il filo che esce dal pick up ,poca corrente e vespa che non va in moto, sembra addirittura anticipata,ma a qualcuno, le centraline CEAB E 301 , funzionano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 luglio 2009 - 19:12 Autore Share Inviato 25 luglio 2009 - 19:12 Lunedì chiamo direttamente in CEAB. non è possibile e non è ammissibile una roba del genere. Mi chiedo ma le collaudano ste centraline? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 luglio 2009 - 20:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2009 - 20:59 ...non vorrei che a causa dei fili scoloriti, ci fosse qualche collegamento sbagliato...tranne che la ceab sta sfornando una partita di centraline fallate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 luglio 2009 - 21:05 Autore Share Inviato 26 luglio 2009 - 21:05 ...non vorrei che a causa dei fili scoloriti, ci fosse qualche collegamento sbagliato...tranne che la ceab sta sfornando una partita di centraline fallate.... Sergio, ci sono dei conduttori con dubbie connessioni secondo te ? Se è il caso sventro lo statore e lo ricablo personalmente, ma dubito, come mai, allora, con la centrale Ducati del PE200 funzionava ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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