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Motore small partendo da 0


vitovespa50
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Salve a tutti i forumisti, ieri ho chiuso un motore small assemblato a partire da 0.

 

Ho cambiato le solite cose, e ho realizzato una configurazione abbastanza divertente:

 

102 polini non raccordato

18/67de

19.19 (getto max 85, airbox PK senza retina)

Giannelli ad espanzione

Albero Piaggio leggerment anticipato

Volano da 1kg

 

 

Il motore è partito; cambio, frizione, avviamento tutto ok. Ma l'unico problema resta la regolazione del minimo, inoltre non sono convinto di come gira il motore. In basso va bene, in alto con la campana corta e l'espa fa anche paura.. la lancetta in quarta arriva oltre gli 80 in brevissimo tempo, però il minimo è inesistente e accelerando a folle proviene uno strano rumore (tipo qualcosa che scampanella).

 

Il discorso sicuramente dipende dal gt, in quanto mi è stao regalato ed era in condizioni non eccelse: Travasi allargati male (anche se ho cercato di recuperarli col dremel), pistone rigato e canna del cilindro con 2 scalini laterali provocati dalla forma del pistone.

 

Se qualcuno ha qualche consiglio si faccia avanti! Intanto vi posto delle foto, grazie a tutti.

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no con l'espanzione non è per nulla corto, e una 22/63 con i travasi non raccordati non la tiri neanche a morte..comunque è inutile che stiamo qui a discutere sui rapporti, ho un problema e spero qualcuno mi aiuti a risolverlo

ma non ti pare un po troppo corto il rapporto??? io avrei messo una 24/72 o una 22/63
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Ma l'unico problema resta la regolazione del minimo,

Cioè? E' troppo basso? E' irregolare? E' ovvio che nessuno ti risponde: dici che hai un problema ma non spieghi il problema :mrgreen:

inoltre non sono convinto di come gira il motore.

...

il minimo è inesistente e accelerando a folle proviene uno strano rumore (tipo qualcosa che scampanella).

Da dove viene il rumore? Cosa intendi con "è inesistente"?

Il discorso sicuramente dipende dal gt, in quanto mi è stao regalato ed era in condizioni non eccelse: Travasi allargati male (anche se ho cercato di recuperarli col dremel), pistone rigato e canna del cilindro con 2 scalini laterali provocati dalla forma del pistone.

Non hai la possibilità di cambiare GT? Un polini nuovo non costa un'esagerazione, se poi lo cerchi usato anche in ottime condizioni lo trovi ad un'inezia.

 

Cmq io non sono convinto che sia un problema di gt, penso ad un problema di carburazione: ho girato per una vita con un 110 della Avionic grippato (grippata a pieni giri per carburazione magra), con un pezzo di camicia e il pistone rotto e i travasi allargati a occhio con la lima da ferro e andava benone, andava poco ma andava bene...

 

La candela come ti risulta?

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