manunapoli Inviato 11 luglio 2009 - 11:11 Share Inviato 11 luglio 2009 - 11:11 ciao ragazzi ho un px 125 arcobaleno e volevo aumentare un po le prestazione il mio meccanico mi ha detto di montare una sito plus a 70 euro ma su internet ho visto anche marmitte polini e simonini che a prima vista mi sembrano più performanti voi che mi dite, quale mi consigliate? poi volevo sapere come fare per aumentare un po la cilindrata ma comunque adesso provo a sostituire solo la marmitta, se poi non sono soddisfatto cercherò qualche via alternativa da voi consigliata... aspetto i vostri consigli mi raccomando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano150 Inviato 11 luglio 2009 - 11:50 Share Inviato 11 luglio 2009 - 11:50 Io ho aperto il padellino originale e l'ho provato su varie vespe (motore originale) e va meglio delle marmitte a espansione,il rumore è uguale ma più bello e il costo è stato zero euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manunapoli Inviato 11 luglio 2009 - 12:45 Autore Share Inviato 11 luglio 2009 - 12:45 ragazzi allora nessuno mi sa consigliare quale marmitta montare per aumentare le prestazioni, sito plus simonini polini?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manunapoli Inviato 11 luglio 2009 - 18:16 Autore Share Inviato 11 luglio 2009 - 18:16 com'è è possibile che nessuno mi sappia dire quale marmitta montare resto alquanto perplesso mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 11 luglio 2009 - 18:27 Share Inviato 11 luglio 2009 - 18:27 Dai un'occhiata qui http://www.vesparesources.com/tuning/8367-comparativa-marmitte-large.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manunapoli Inviato 11 luglio 2009 - 20:23 Autore Share Inviato 11 luglio 2009 - 20:23 secondo voi una elaborazione soft nel senso per la città quale potrebbe essere? E invece per il gruppo termico originale quale marmitta mi consigliate? E il carburatore sul gt originale è consigliato cambiarlo o non ne vale la pena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponerosso Inviato 13 luglio 2009 - 16:57 Share Inviato 13 luglio 2009 - 16:57 la sito plus è praticamente come l'originale, aumenta di poco il rumore. Mettigli la Simonini miraccomando però fagli una bella carburazione. Se vuoi un elaborazione soft, montagli solo i tre pezzi (testata-cilindro-pistone) vedi il Dr è poco soffisticato e dura parecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 13 luglio 2009 - 17:50 Share Inviato 13 luglio 2009 - 17:50 Manunapoli, ciao innanzitutto, da soli 6 giorni ho montato sul mio P125X anno 81, una marma Simonini, il sound almeno per il mio orecchio e' fantastico, ma sai e' questione di gusti, ed io ho 49 anni sono un tipo piuttosto serio, ma mi sono lasciato prendere e non mi lamento affatto. Certo non passi inosservato, tanto che domenica 12 Luglio, mio figlio(19 anni), e' andato a Melito Irpino(AV), ad un raduno, con la mia vespa e non con la sua, e mi diceva che in tanti volevano sentire il sound, e gli chiedevano info. Ciao, senti altri colleghi del sito il loro parere, interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 18 luglio 2009 - 14:01 Share Inviato 18 luglio 2009 - 14:01 io ti consiglierei una sito normale se vuoi tenere il gruppo termico originale, non la plus.. se invece vuoi elaborare dipende da come tratti la vespa, se sei uno che fa tanti km ti consiglierei un gruppo termico dr 177 ma occhio che devi ricarburare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 21 luglio 2009 - 08:33 Share Inviato 21 luglio 2009 - 08:33 non riesco a capire che vantaggio mi porta mettere la sito normale... se ho già il padellino, quella marmitta dovrebbe essere praticamente analoga all'originale... Sembra poi che la sito PLUS sia più rumorosa ma leggermente più performante a tutti i regimi di giri (salvo alcuni pareri in cui è meno prestazionale ai bassi)... Probabilmente la sito plus è consigliabile quando si cambia gruppo termico, specialmente con un'elaborazione soft. Scegliere marmitte come simonini, polini, pinasco, ecc ecc, sono sicuramente più prestazionali (coppia? velocità massima?), ma altresì rumorose ed evidenti ad un controllo stradale... la sito plus rimane sufficientemente neutrale (solo un esperto riuscirebbe ad accorgersi). Io personalmente per un elaborazione turistica preferirei la sito plus (anche per mantenere la vespa esteticamente più simile all'originale)... ai posteri l'ardua sentenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 luglio 2009 - 09:51 Share Inviato 21 luglio 2009 - 09:51 Ho un amico con una Vespa discretamente elaborata. Aveva una Simonini e per paura degli sbirri ha messo una sito plus. Se prima quando passava se uno non lo guardava neanche ci faceva caso che aveva una Vespa elaborata, ora ti giri a vedere cosa sta arrivando quando è ancora a 300 metri. La Sito Plus SECONDO ME ha un rumore orribile, fortissimo, tanto che quando viaggiamo in gruppo nessuno gli vuole stare dietro. La Simonini secondo me è il miglior compromesso: bel suono e discrete prestazioni. Però col GT originale non ha quasi senso montare un'espansione: ti scarbura la Vespa e non hai sti grossi benefici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 21 luglio 2009 - 10:02 Share Inviato 21 luglio 2009 - 10:02 personalmente l'ho mantata nel mio px 150 e sinceramente non ho notato il problema del rumore cmq nemmeno mi ha dato molte prestazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 luglio 2009 - 11:23 Share Inviato 21 luglio 2009 - 11:23 Forse se la sitoplus viene montata su GT originale non dà questo "problema" del rumore, ma ti posso assicurare che su Polini e Pinasco 177 fa un baccano indicibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 28 giugno 2011 - 21:05 Share Inviato 28 giugno 2011 - 21:05 ke ne dite di una sip road? ne ho sentito parlare bene e vorrei comprarla anke io sulla mia vespa kn gt 177 polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts