Vai al contenuto

info assicurazione

CapitanHarlock
 Share

Recommended Posts

Salve vorrei sapere se è possibile assicurare una vespa in una citta' diversa da quella di residenza......in pratica io ho la residenza da una parte ma fisicamente sto da tutt'altra parte!

come se fa???

tra le altre cose il motoveicolo ha gia 29 annetti

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può.

Io ho la Vespa assicurata con la Brokeronline che è a nord Italia.

Comunque benvenuto anche a te su VR.com e buona permanenza.

Un altro barese si aggiunge alla lunga lista dei pugliesi.

Sei di Bari città o sei in provincia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può.

Io ho la Vespa assicurata con la Brokeronline che è a nord Italia.

Comunque benvenuto anche a te su VR.com e buona permanenza.

Un altro barese si aggiunge alla lunga lista dei pugliesi.

Sei di Bari città o sei in provincia?

Grazie per il benvenuto io abito a modugno e mi trovo qui grazie a 2IS .......che mi sta illuminando in meccanica.....tra le altre cose ho conosciuto i ragazzi del vespa club Katana e ora con 2IS sto sistemando un p125x del 1979........e devo dire che sta venendo su una bella vespina........io vorrei assicurarla li' a catania......mi risulta piu' comodo e visto che ci sto chiedo a te se sai se per fare il passaggio di proprieta' bisogna andare al pra che compete alla propria residenza o anche al pra di "milano" se compro un mezzo a milano...

Cmq conosco un paio di ragazzi vespisti di corato.....uno mi sa che è il figlio dell'ex onorevole Olivieri....

Come la porto a bari la vespa (credo in estate) ci facciamo un giro!

p.s. in mp accetto consigli sull'assicurazione d'epoca!

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vivi a Catania?

Comunque, relativamente alla questione del PRA aspetta GiPirat o High, ti sapranno dire sicuramente.

L'assicurazione puoi farla dove vuoi, mi sa che non esiste nessun problema.

Mi incuriosisce invece la questione dei due Vespisti Coratini.

Onorevole Olivieri? Non mi risulta, tranne se non sono vecchi vespisti.

Illuminami in merito, abbiamo bisogno eventualmente di informazioni storiche relative al Vespismo e VC Corato.

Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vivi a Catania?

Comunque, relativamente alla questione del PRA aspetta GiPirat o High, ti sapranno dire sicuramente.

L'assicurazione puoi farla dove vuoi, mi sa che non esiste nessun problema.

Mi incuriosisce invece la questione dei due Vespisti Coratini.

Onorevole Olivieri? Non mi risulta, tranne se non sono vecchi vespisti.

Illuminami in merito, abbiamo bisogno eventualmente di informazioni storiche relative al Vespismo e VC Corato.

Grazie infinite.

sono dei ragazzi che hanno i 50ini alcuni special erà media bassa (16 20 anni) li incontrai una volta da quelle parti .......olivieri (purltroppo scomparso) era il papa' di due di questi ragazzi ed e' stato onorevole nelle file del vecchio Movimento Sociale.....almeno cosi' ricordo....cmq dovrei avere un recapito telefonico magari li porto a conoscenza del sito

grazie ancora per le info....

io nn vivo a catania pero' diciamo che ci passo molto tempo li'.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto CapitanHarlock!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie......ora che ci penso io un telaio ce l'ho demolito di una arcobaleno ,150pero'.... ma nn ho attestazione di nulla.....so solo che è demolita......e proprio il telaio ha un problema......ha ceduto nella parte dell'ammortizzatore posteriore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

grazie......ora che ci penso io un telaio ce l'ho demolito di una arcobaleno ,150pero'.... ma nn ho attestazione di nulla.....so solo che è demolita......e proprio il telaio ha un problema......ha ceduto nella parte dell'ammortizzatore posteriore.....

grazie... ma se non si può fare neanche una visura non mi serve..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... ma se non si può fare neanche una visura non mi serve..

:ciao:

in realta' il numero di telaio c'è ancora.......io di ste cose burocratiche nn me ne intendo .......c'è il numero di telaio ma so che è stata rottamata!ed è un 150.......

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!!! :D

ho letto che il tuo px è sotto i ferri da 2IS .... preparati a vederlo volare ;-)

provo a rispondere alle tue domande:

l'assicurazione puoi farla dove vuoi, purtroppo ti faranno sempre il calclo in base alla tua residenza, e non a dove usi la vespa, potrebbe anche essere un vantaggio, evita di dichiarare il contrario, in caso di problemi (sgrat-sgrat) potresti avere grosse noie con l'assicurazione, ci sono gli estremi che non paghi!!

passaggio di proprietà: il passaggio puoi farlo ovunque, l'importante che tu abbia tutti i documenti, in particolare il cdp, mi raccomando usa il "fai da te" risparmi minimo 50 neuri ;-)

ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

in realta' il numero di telaio c'è ancora.......io di ste cose burocratiche nn me ne intendo .......c'è il numero di telaio ma so che è stata rottamata!ed è un 150.......

il numero di telaio non basta.. ci vuole il numero di targa.. (anche senza la targa fisica).

salutami Paolo quando lo vedi! ..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
. . . passaggio di proprietà: il passaggio puoi farlo ovunque, l'importante che tu abbia tutti i documenti, in particolare il cdp, mi raccomando usa il "fai da te" risparmi minimo 50 neuri ;-)

Rettifico Francesco solo su una cosa: il passaggio di proprietà puoi farlo ovunque SOLO se è presente come documento di proprietà il CdP e se te lo vende l'intestatario, in tutti gli altri casi si può fare l'atto di vendita ovunque, ma la registrazione del passaggio di proprietà al PRA la puoi fare solo presso il PRA di origine del veicolo.

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . passaggio di proprietà: il passaggio puoi farlo ovunque, l'importante che tu abbia tutti i documenti, in particolare il cdp, mi raccomando usa il "fai da te" risparmi minimo 50 neuri ;-)

.... e se te lo vende l'intestatario, in tutti gli altri casi si può fare l'atto di vendita ovunque, ma la registrazione del passaggio di proprietà al PRA la puoi fare solo presso il PRA di origine del veicolo.

Ciao e benvenuto, Gino

mi ero dimenticato di scriverlo .... :oops:

na 20ina di giorni fa sono andato a chiedere per un passaggio con l'art. 2688 al pra di Roma, il proprietario intestatario è residente a Milano, il proprietario del mezzo, con tutti i documenti in mano, sta qui a Roma, al pra di Roma mi hanno detto che possiamo fare il passaggio con proprietario non intestatario tutto qui a Roma.

forse hanno capito che con l'informatica alkuni problemi si possono risolvere :Lol_5:

se invece manca il CDP non lo so!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non sarebbe male che si decidessero ad usare stì cavolo di computer pure per comunicare oltre che per archiviare!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti