gallo1975 Inviato 11 luglio 2009 - 14:54 Share Inviato 11 luglio 2009 - 14:54 Ciao a tutti, mi sono accorto che sulla mia PX 200 E arc. si sono rotti i due or di gomma che si trovano sul perno del braccio oscillante all'anteriore... Ho visto che in commercio si trova tutto il kit di ricambio e costa una stupidata ma il problema è che non ho ben capito (anzi per niente) come si faccia a smontare il vecchio... Il perno mi pare tenuto in sede da quei due "tappi" neri di lamiera che sembrano fiori... ma come si fa per tirarli via? Se avete la possibilità mettete qualche foto dei passaggi da fare che si capisce meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 11 luglio 2009 - 17:09 Share Inviato 11 luglio 2009 - 17:09 http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/14500-silent-bolck-200-montaggio-avvenuto-con-successo.html#post214522 guarda qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gallo1975 Inviato 11 luglio 2009 - 23:15 Autore Share Inviato 11 luglio 2009 - 23:15 Grazie leopoldo ma io intendo il braccio oscillante che si trova sotto il coprimolleggio della ruota anteriore della vespa... Il copribiscotto tanto per intenderci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 12 luglio 2009 - 13:49 Share Inviato 12 luglio 2009 - 13:49 devi smontare la forcella e portarla da un tornitore garbato. Non lo fare da solo, ci vuole mano ferma. Non comprare forcelle usate, eventualmente sostituisci la vecchia con una nuova . Buon lavoro. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/10405-revisione-braccetto-oscillante-forcella-px.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gallo1975 Inviato 13 luglio 2009 - 18:00 Autore Share Inviato 13 luglio 2009 - 18:00 Grazie gigler, è molto interesante quello che mi hai segnalato. Pensavo fosse un'operazione più semplice da eseguire... Ma quindi visto che non mi crea particolari problemi la rottura degli anelli neri di gomma Oring mi consigli di non toccare nulla o cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 13 luglio 2009 - 21:26 Share Inviato 13 luglio 2009 - 21:26 Gli anelli esterni proteggono dall'acqua gli anellini interni che, a loro volta, impediscono all'acqua di fare arrugginire i rulli delle gabbie ecc. ecc. ecc. .. come un domino. Prima di revisionare, controlla l'usura dell'asse ruota, si sostituisce anche quello ma ...... è roba da film dell'orrore HHOJOJOHHPPHPJPJPJ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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