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Inviato

sapete voi se c'è differenza tra questi 2 oli o è semplicemente lo stesso con tanichetta nuova, aggiornata....perchè cambia anche il nome....se sono differenti quale mi consigliate???

1- Castrol Power1 TTS

2-Castrol TTs Extreme Protection

5793_1.JPG

castrol_tts.JPG

Inviato

Concordo con neropongo. A meno che tu non abbia su un proto che fa 12.000 giri usa pure un buon olio economico che va benissimo. Io per dire preferisco gli olii sintetici perchè mi pare fumino meno e lascino meno residui, però c'è chi si trova benone con un olio minerale

Inviato

Controlla bene le bottiglie, secondo me il primo é 100% sintetico mentre l'extreme protection é fortificato con olio minerale. Io sceglierei il secondo. Uso fortificato (non tts) da una vita e mi trovo bene, niente fumo, incrostazioni trascurabili e prezzo conveniente.

Inviato

Io ho sempre usato un olio sintetico qualsiasi, a volte Castrol, a volte Motul .. a seconda di cosa trovavo in offerta al supermercato. Non ho mai provato i semisintetici (semisintetico è la stessa cosa di fortificato?) mentre ho provato l'olio minerale consigliato sul libretto d'uso della Vespa .. lasciamo perdere i risultati :mrgreen:

Inviato

KGR-INJECTON-SYSTEM.png

Anche io ne ho sempre sentito parlare bene, però non so effettivamente che vantaggi può dare rispetto ad un olio "normale" a parte il maggiore spunto (almeno teorico) dovuto agli ottani aggiunti

Inviato
KGR-INJECTON-SYSTEM.png

Anche io ne ho sempre sentito parlare bene, però non so effettivamente che vantaggi può dare rispetto ad un olio "normale" a parte il maggiore spunto (almeno teorico) dovuto agli ottani aggiunti

 

da quel che ho capito però di kgr ne esistono 2 tipi....quello qui sopra che è per vespe con il miscelatore e uno per la midcela fatta manualmente(più caro di 3 euro su ebay)....

 

vi è differenza secondo voi???

Inviato

Cambia solo la viscosità (o comunque la facilità con la quale si mescola alla benza). Diciamo che quello per miscelatore lo puoi usare per fare la miscela a mano, ma quello per miscela a mano non lo puoi usare col miscelatore

Inviato

non ricordo chi ma qualcuno tempo fa descriveva le caratteristiche dell' olio sintetico e del minerale....lui diceva di aver parlato con un chimico (infatti la spiegazione era molto dettagliata) e alla fine il migliore era il semisintetico in quanto univa i vantaggi del sintetico e del minerale insieme.....io personalmente non spendo tanto per un olio quanto basta 5-6 euro per il motul 510 ottimo....dopo 5000 km il motore non presenta incrostazioni,come nuovo.....è inutile spendere cifre allucinanti o mettere benze particolari,alle nostre vespe basta una corretta carburazione e un olio discreto.Anche mettendo il numero uno dei lubrificanti in una vespa in cui sia presene una carburazione errata state tranquilli che adrà male con tutti gli svantaggi del caso(fumo,incrostazioni,scaldate....ecc...)......:ciao::ciao:

Inviato
non ricordo chi ma qualcuno tempo fa scriveva in modo molto accurato sulle caratteristiche dell' olio sintetico-semisintetico....lui diceva di aver parlato con un chimico (infatti la spiegazione era molto dettagliata) e alla fine il migliore era il semisintetico in quanto univa i vantaggi del sintetico e del minerale insieme.....

 

É una discussione iniziata dal nostro Buon GustaV.

http://www.vesparesources.com/off-topics/16347-teoria-sugli-oli.html

 

:ciao:

Inviato
Cambia solo la viscosità (o comunque la facilità con la quale si mescola alla benza). Diciamo che quello per miscelatore lo puoi usare per fare la miscela a mano, ma quello per miscela a mano non lo puoi usare col miscelatore

 

 

:mah: :mah: :mah: mi spieghi meglio questa teoria? Vuoi dire che uno ha la consistenza di un budino e quindi nel serbatoio del miscelatore è meglio non metterlo xchè non scende? E' la prima volta che sento qualcosa di simile....

Inviato

Vuol dire che quello per mix è più fluido, di quello per miscela "manuale", questo per passare più facilmente all'interno del miscelatore e per farlo appunto miscelare con più facilità

  • 3 years later...

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