lolloet3 Inviato 11 luglio 2009 - 15:13 Share Inviato 11 luglio 2009 - 15:13 sapete voi se c'è differenza tra questi 2 oli o è semplicemente lo stesso con tanichetta nuova, aggiornata....perchè cambia anche il nome....se sono differenti quale mi consigliate??? 1- Castrol Power1 TTS 2-Castrol TTs Extreme Protection 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 luglio 2009 - 15:39 Share Inviato 11 luglio 2009 - 15:39 Uno è il TTS normale, l'altro è il TTS extreme protection 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 13 luglio 2009 - 22:21 Autore Share Inviato 13 luglio 2009 - 22:21 quindi il migliore è l'extreme protection??? mi sembra strano perchè lho trovato che costa meno di quello normale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 luglio 2009 - 22:23 Share Inviato 13 luglio 2009 - 22:23 Le vespe sono di bocca buona... ..quell'extreme protection poi sembra la marca di un preservativo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 luglio 2009 - 14:56 Share Inviato 14 luglio 2009 - 14:56 Concordo con neropongo. A meno che tu non abbia su un proto che fa 12.000 giri usa pure un buon olio economico che va benissimo. Io per dire preferisco gli olii sintetici perchè mi pare fumino meno e lascino meno residui, però c'è chi si trova benone con un olio minerale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 luglio 2009 - 14:59 Share Inviato 14 luglio 2009 - 14:59 Controlla bene le bottiglie, secondo me il primo é 100% sintetico mentre l'extreme protection é fortificato con olio minerale. Io sceglierei il secondo. Uso fortificato (non tts) da una vita e mi trovo bene, niente fumo, incrostazioni trascurabili e prezzo conveniente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 luglio 2009 - 15:13 Share Inviato 14 luglio 2009 - 15:13 Io ho sempre usato un olio sintetico qualsiasi, a volte Castrol, a volte Motul .. a seconda di cosa trovavo in offerta al supermercato. Non ho mai provato i semisintetici (semisintetico è la stessa cosa di fortificato?) mentre ho provato l'olio minerale consigliato sul libretto d'uso della Vespa .. lasciamo perdere i risultati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 14 luglio 2009 - 15:29 Share Inviato 14 luglio 2009 - 15:29 Bradhal kgr con octanebooster e' il migliore per le vespe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 luglio 2009 - 15:53 Share Inviato 14 luglio 2009 - 15:53 Anche io ne ho sempre sentito parlare bene, però non so effettivamente che vantaggi può dare rispetto ad un olio "normale" a parte il maggiore spunto (almeno teorico) dovuto agli ottani aggiunti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxuego Inviato 14 luglio 2009 - 18:37 Share Inviato 14 luglio 2009 - 18:37 Bradhal kgr con octanebooster e' il migliore per le vespe! io uso il kts...fenomenale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 14 luglio 2009 - 19:41 Share Inviato 14 luglio 2009 - 19:41 scusate l'ignoranza in materia, ma la colorazione centra qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 14 luglio 2009 - 23:16 Autore Share Inviato 14 luglio 2009 - 23:16 Anche io ne ho sempre sentito parlare bene, però non so effettivamente che vantaggi può dare rispetto ad un olio "normale" a parte il maggiore spunto (almeno teorico) dovuto agli ottani aggiunti da quel che ho capito però di kgr ne esistono 2 tipi....quello qui sopra che è per vespe con il miscelatore e uno per la midcela fatta manualmente(più caro di 3 euro su ebay).... vi è differenza secondo voi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 luglio 2009 - 08:39 Share Inviato 15 luglio 2009 - 08:39 Cambia solo la viscosità (o comunque la facilità con la quale si mescola alla benza). Diciamo che quello per miscelatore lo puoi usare per fare la miscela a mano, ma quello per miscela a mano non lo puoi usare col miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 15 luglio 2009 - 08:50 Share Inviato 15 luglio 2009 - 08:50 Ho provato il KGR, non ho visto tutta questa differenza... Sono tornato al TTS con benzina blusuper e penso che sarà la soluzione per molto tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 15 luglio 2009 - 09:10 Share Inviato 15 luglio 2009 - 09:10 non ricordo chi ma qualcuno tempo fa descriveva le caratteristiche dell' olio sintetico e del minerale....lui diceva di aver parlato con un chimico (infatti la spiegazione era molto dettagliata) e alla fine il migliore era il semisintetico in quanto univa i vantaggi del sintetico e del minerale insieme.....io personalmente non spendo tanto per un olio quanto basta 5-6 euro per il motul 510 ottimo....dopo 5000 km il motore non presenta incrostazioni,come nuovo.....è inutile spendere cifre allucinanti o mettere benze particolari,alle nostre vespe basta una corretta carburazione e un olio discreto.Anche mettendo il numero uno dei lubrificanti in una vespa in cui sia presene una carburazione errata state tranquilli che adrà male con tutti gli svantaggi del caso(fumo,incrostazioni,scaldate....ecc...)......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 luglio 2009 - 09:15 Share Inviato 15 luglio 2009 - 09:15 non ricordo chi ma qualcuno tempo fa scriveva in modo molto accurato sulle caratteristiche dell' olio sintetico-semisintetico....lui diceva di aver parlato con un chimico (infatti la spiegazione era molto dettagliata) e alla fine il migliore era il semisintetico in quanto univa i vantaggi del sintetico e del minerale insieme..... É una discussione iniziata dal nostro Buon GustaV. http://www.vesparesources.com/off-topics/16347-teoria-sugli-oli.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 15 luglio 2009 - 09:18 Share Inviato 15 luglio 2009 - 09:18 perfetto :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 luglio 2009 - 16:53 Share Inviato 15 luglio 2009 - 16:53 Cambia solo la viscosità (o comunque la facilità con la quale si mescola alla benza). Diciamo che quello per miscelatore lo puoi usare per fare la miscela a mano, ma quello per miscela a mano non lo puoi usare col miscelatore :mah: mi spieghi meglio questa teoria? Vuoi dire che uno ha la consistenza di un budino e quindi nel serbatoio del miscelatore è meglio non metterlo xchè non scende? E' la prima volta che sento qualcosa di simile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 luglio 2009 - 13:35 Share Inviato 16 luglio 2009 - 13:35 Vuol dire che quello per mix è più fluido, di quello per miscela "manuale", questo per passare più facilmente all'interno del miscelatore e per farlo appunto miscelare con più facilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 8 gennaio 2013 - 15:22 Share Inviato 8 gennaio 2013 - 15:22 (modificato) Ciao a tutti, mi hanno regalato questo olio da quello che ho letto è un semisintetico aromatizzato, questa la scheda tecnica: http://www.lubadmin.com/upload/produit/FichePDF/lang_33/4853.pdf che ne pensate? Modificato 8 gennaio 2013 - 15:22 da andy76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 gennaio 2013 - 15:42 Share Inviato 8 gennaio 2013 - 15:42 Ciao a tutti, mi hanno regalato questo olio da quello che ho letto è un semisintetico aromatizzato, questa la scheda tecnica: http://www.lubadmin.com/upload/produit/FichePDF/lang_33/4853.pdf che ne pensate? ...Che puzza come nessun altro...... lo usa un amico ogni tanto, a quanto mi ha detto imbratta un po' di più sia la candela che pistone e testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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