ClaPX Inviato 1 marzo 2015 - 23:26 Share Inviato 1 marzo 2015 - 23:26 Riparare, a meno di non riuscire a trovare un telaio v5n1t in buone condizioni, con libretto e soprattutto a costo ridicolo. Infatti, il valore della Vespa è solo affettivo. Devo sentire quanto mi può chiedere uno bravo che restaura Vespe (amico di un amico) poi valuto. Al limite provo col fai da te. Sono pur sempre un ex carrozziere che raddrizzava i telai dei camion! Allora, provo ad andare a memoria. Parecchie "manche" in diverse piste da cross più o meno grandi, con annessi salti. Uno di questi, credo abbia influito maggiormente sulla piega del tunnel. Atterrai con la ruota davanti e caddi per terra. Persi la gara, ma fu il vincitore morale della sfida ed eroe tra gli amici per tutta l'estate. Un incontro ravvicinato con una piccola quercia che piegò lo scudo e spaccò il bauletto, ma non credo abbia avuto grosse ripercussioni. Ogni ponte o dosso abbastanza "acuto", diventava il trampolino perfetto per un salto. Discesa di scalinate di vario tipo e generalmente un uso poco rispettoso del mezzo, dato dall' incoscienza giovanile hanno contribuito a creare il danno. Posso confermare che questa è la MIA VESPA. Me la comprarono usata per i 14 anni, aveva 1300 km ed era stata ferma per qualche anno. Apparteneva ad un signore anziano che non la usava per paura di rovinarla... Ricordo perfettamente quando andai a prenderla, non avevo mai guidato una Vespa. Avevo fatto un po' di gavetta col Califfo DeLuxe e non avevo idea di come si usassero cambio e frizione. Il breve viaggio fino a casa ce l'ho ancora perfettamente impresso nella memoria. Se chiudo gli occhi, lo posso rivivere. Ho tantissimi ricordi insieme a lei anche se non è la più bella, la più appetibile e la più desiderabile. Mi legano a lei tantissime esperienze e avventure, le prime uscite con gli amici il sabato sera, le varie sagre e fiere estive, le prime cotte, le prime delusioni, i primi goffi approcci amorosi seduti in sella, le fughe dalle FdO (non c'erano ancora i targhini...), le prime elaborazioni, i viaggi senza casco dopo i 18 anni e quel generale senso di libertà che solo la giovane età e una Vespa, possono regalare... Insomma, fa parte della mia vita, non me ne separerò mai. L'ho abbandonata sotto ad un telo per 15 anni, probabilmente ci tornerà, ma solo il sapere che comunque c'è e che non l'ho buttata via, come hanno fatto in tanti, mi fa sentire una persona migliore. :bravo::bravo:non trovo una faccina che piange, ma quel che scrivi è quasi commovente. Spero, ma sono quasi certo, che riuscirai a rimetterla in strada... sarà difficile, ma sarà bellissimo... non ti arrendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 marzo 2015 - 23:28 Share Inviato 1 marzo 2015 - 23:28 mai parlato del passato... non abbiamo passato sulla nostra vespa.... sembra infatti solo ieri.... l'acqua immota... Lara aveva occhi profondi come il lago, scintillanti come un firmamento di stelle, sul filo della notte che nasce, con la ruota a terra scoprii di avere la ruota di scorta! Un amore fu salvo.... parlo ovvio dell'amore per la vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 aprile 2015 - 10:30 MODERATOR Autore Share Inviato 7 aprile 2015 - 10:30 Ridendo e scherzando, i lavori sono andati avanti e con la complicità di un amico che ha gentilmente donato un telaio sano, la rimessa in strada procede! Parastrappi DRT! Appena finita la fase di verniciatura! Domani pomeriggio è pronta e inizia il rimontaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 aprile 2015 - 10:58 Share Inviato 7 aprile 2015 - 10:58 Fammelo conoscere anche a me colui che ti ha donato un telaio seminuovo per la tua vespa,magari ha qualcosa anche per me.Adesso mi sembra che hai da divertirti a passare tutto il groviglio elettrico...buona fortuna...ne avrai bisogno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 aprile 2015 - 11:08 MODERATOR Autore Share Inviato 7 aprile 2015 - 11:08 Fortuna che ci vuole poco a registrare il cambio! Il benefattore abita in zona, una di queste volte te lo presento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 aprile 2015 - 11:18 Share Inviato 7 aprile 2015 - 11:18 Penso proprio che la registrazione del cambio sia l'ultimo dei tuoi problemi...bel colore,è il suo originale o hai cambiato un po? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 aprile 2015 - 11:21 MODERATOR Autore Share Inviato 7 aprile 2015 - 11:21 È un blu parecchio simile, forse un pelino più scuro. È a solvente per contenere il prezzo. Per farlo originale e a base d'acqua, avrei speso più del doppio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 aprile 2015 - 11:31 Share Inviato 7 aprile 2015 - 11:31 Ok,stavolta niente piste da cross. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 aprile 2015 - 11:33 MODERATOR Autore Share Inviato 7 aprile 2015 - 11:33 No no, mi sono dato alla strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 7 aprile 2015 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2015 - 19:48 Complimenti : bel lavoro ! Metti le foto del rimontaggio di tutte le fasi ! Vedo 2 gonnellini per la sella in verniciatura ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 aprile 2015 - 20:22 MODERATOR Autore Share Inviato 7 aprile 2015 - 20:22 Si, due gonnellini, due coperchi manubrio e due naselli, non si sa mai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 aprile 2015 - 05:58 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2015 - 05:58 Bella li! Punti ancora ad averla pronta per il 25 aprile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 aprile 2015 - 06:27 MODERATOR Autore Share Inviato 8 aprile 2015 - 06:27 Ovvio! Oggi la vado a prendere e presto inizia il rimontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 aprile 2015 - 06:42 Share Inviato 8 aprile 2015 - 06:42 ottimo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 8 aprile 2015 - 06:52 Share Inviato 8 aprile 2015 - 06:52 Procede alla grande!! Aspetto con ansia le foto del lavoro finito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 aprile 2015 - 10:56 Share Inviato 8 aprile 2015 - 10:56 Vai Qarlo,datti da fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 aprile 2015 - 18:19 MODERATOR Autore Share Inviato 8 aprile 2015 - 18:19 Ritirato il tutto dalla carrozzeria! Il colore è meglio di quello che sembrava dalla fiche, al sole ha dei riflessi spettacolari. Lascio ancora seccare una giornata, poi venerdì inizia il rimontaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 8 aprile 2015 - 18:32 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2015 - 18:32 (modificato) Accidenti che bel blu ! Sembra il blu Subaru ! Ma poi la userai con tanto di assicurazione e revisione fatta ? O la tieni ferma sotto una teca di cristallo ? Hai fatto benissimo a preparare qualche pezzo in piu' da tenere da parte , non si sa mai ... Ho visto queste foto anche su Facebook ... Modificato 8 aprile 2015 - 19:52 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 aprile 2015 - 18:36 MODERATOR Autore Share Inviato 8 aprile 2015 - 18:36 Domani vado a fare la targa e l'assicurazione. Venerdì pomeriggio inizio a rimontare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 8 aprile 2015 - 19:57 Share Inviato 8 aprile 2015 - 19:57 Bel colore, complimenti!! Fai bene a targarla, io il mio PK non mi stanco mai di guidarlo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 8 aprile 2015 - 23:06 Share Inviato 8 aprile 2015 - 23:06 (modificato) :bravo::bravo:non trovo una faccina che piange, ma quel che scrivi è quasi commovente.Spero, ma sono quasi certo, che riuscirai a rimetterla in strada... sarà difficile, ma sarà bellissimo... non ti arrendere Domani vado a fare la targa e l'assicurazione. Venerdì pomeriggio inizio a rimontare. Praticamente a giorni sei in strada Modificato 8 aprile 2015 - 23:07 da ClaPX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 aprile 2015 - 05:46 Share Inviato 10 aprile 2015 - 05:46 Bravo Qarlo, stai andando alla grande, ti seguo con interesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 aprile 2015 - 06:21 Share Inviato 10 aprile 2015 - 06:21 Ritirato il tutto dalla carrozzeria! Il colore è meglio di quello che sembrava dalla fiche, al sole ha dei riflessi spettacolari. Lascio ancora seccare una giornata, poi venerdì inizia il rimontaggio! bello questo colore. hai modo di sapere il codice ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 aprile 2015 - 11:07 MODERATOR Autore Share Inviato 11 aprile 2015 - 11:07 Oggi si mette in moto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 aprile 2015 - 11:26 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2015 - 11:26 Velocità! Io ce l'ho ancora aperto e se ho tempo lo chiudo tra oggi e domani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts