Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Riparare, a meno di non riuscire a trovare un telaio v5n1t in buone condizioni, con libretto e soprattutto a costo ridicolo.

 

 

 

Infatti, il valore della Vespa è solo affettivo.

Devo sentire quanto mi può chiedere uno bravo che restaura Vespe (amico di un amico) poi valuto. Al limite provo col fai da te. Sono pur sempre un ex carrozziere che raddrizzava i telai dei camion!

 

 

 

Allora, provo ad andare a memoria.

Parecchie "manche" in diverse piste da cross più o meno grandi, con annessi salti. Uno di questi, credo abbia influito maggiormente sulla piega del tunnel. Atterrai con la ruota davanti e caddi per terra. Persi la gara, ma fu il vincitore morale della sfida ed eroe tra gli amici per tutta l'estate. Un incontro ravvicinato con una piccola quercia che piegò lo scudo e spaccò il bauletto, ma non credo abbia avuto grosse ripercussioni. Ogni ponte o dosso abbastanza "acuto", diventava il trampolino perfetto per un salto. Discesa di scalinate di vario tipo e generalmente un uso poco rispettoso del mezzo, dato dall' incoscienza giovanile hanno contribuito a creare il danno.

 

Posso confermare che questa è la MIA VESPA. Me la comprarono usata per i 14 anni, aveva 1300 km ed era stata ferma per qualche anno. Apparteneva ad un signore anziano che non la usava per paura di rovinarla...

Ricordo perfettamente quando andai a prenderla, non avevo mai guidato una Vespa. Avevo fatto un po' di gavetta col Califfo DeLuxe e non avevo idea di come si usassero cambio e frizione. Il breve viaggio fino a casa ce l'ho ancora perfettamente impresso nella memoria. Se chiudo gli occhi, lo posso rivivere. Ho tantissimi ricordi insieme a lei anche se non è la più bella, la più appetibile e la più desiderabile. Mi legano a lei tantissime esperienze e avventure, le prime uscite con gli amici il sabato sera, le varie sagre e fiere estive, le prime cotte, le prime delusioni, i primi goffi approcci amorosi seduti in sella, le fughe dalle FdO (non c'erano ancora i targhini...), le prime elaborazioni, i viaggi senza casco dopo i 18 anni e quel generale senso di libertà che solo la giovane età e una Vespa, possono regalare... Insomma, fa parte della mia vita, non me ne separerò mai. L'ho abbandonata sotto ad un telo per 15 anni, probabilmente ci tornerà, ma solo il sapere che comunque c'è e che non l'ho buttata via, come hanno fatto in tanti, mi fa sentire una persona migliore.

:bravo::bravo::bravo:non trovo una faccina che piange, ma quel che scrivi è quasi commovente.

Spero, ma sono quasi certo, che riuscirai a rimetterla in strada... sarà difficile, ma sarà bellissimo... non ti arrendere :ok:

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

mai parlato del passato... non abbiamo passato sulla nostra vespa.... sembra infatti solo ieri.... l'acqua immota... Lara aveva occhi profondi come il lago, scintillanti come un firmamento di stelle, sul filo della notte che nasce, con la ruota a terra scoprii di avere la ruota di scorta!

 

Un amore fu salvo....

 

parlo ovvio dell'amore per la vespa!

  • 1 month later...
Inviato

Ridendo e scherzando, i lavori sono andati avanti e con la complicità di un amico che ha gentilmente donato un telaio sano, la rimessa in strada procede!

 

ed32f14d9e33261cc1264cd79a7c7b91.jpg

 

14214fd69fd2395acde13419d16930e4.jpg

 

c4cbd019f0af3d67017b20e6b2dfb767.jpg

 

8cfdbd15d7db8fa673548b4671d4e8ca.jpg

Parastrappi DRT!

 

072289b572849eb388fac6e272895a94.jpg

Appena finita la fase di verniciatura!

 

Domani pomeriggio è pronta e inizia il rimontaggio!

Inviato

Fammelo conoscere anche a me colui che ti ha donato un telaio seminuovo per la tua vespa,magari ha qualcosa anche per me.Adesso mi sembra che hai da divertirti a passare tutto il groviglio elettrico...buona fortuna...ne avrai bisogno...

Inviato

È un blu parecchio simile, forse un pelino più scuro. È a solvente per contenere il prezzo. Per farlo originale e a base d'acqua, avrei speso più del doppio.

Inviato

d1bd65e2b6378b13ecf8acea96b51ebf.jpg

 

2ffbe8557fbe885f671cbbbf381443c3.jpg

 

Ritirato il tutto dalla carrozzeria!

Il colore è meglio di quello che sembrava dalla fiche, al sole ha dei riflessi spettacolari. Lascio ancora seccare una giornata, poi venerdì inizia il rimontaggio!

Inviato (modificato)

Accidenti che bel blu ! Sembra il blu Subaru ! Ma poi la userai con tanto di assicurazione e revisione fatta ? O la tieni ferma sotto una teca di cristallo ?

Hai fatto benissimo a preparare qualche pezzo in piu' da tenere da parte , non si sa mai ...

Ho visto queste foto anche su Facebook ...

Modificato da Joe75HGT
Inviato (modificato)
:bravo::bravo::bravo:non trovo una faccina che piange, ma quel che scrivi è quasi commovente.

Spero, ma sono quasi certo, che riuscirai a rimetterla in strada... sarà difficile, ma sarà bellissimo... non ti arrendere :ok:

 

Domani vado a fare la targa e l'assicurazione. Venerdì pomeriggio inizio a rimontare.

Praticamente a giorni sei in strada :banana::ok:

Modificato da ClaPX
Inviato

 

 

 

Ritirato il tutto dalla carrozzeria!

Il colore è meglio di quello che sembrava dalla fiche, al sole ha dei riflessi spettacolari. Lascio ancora seccare una giornata, poi venerdì inizia il rimontaggio!

 

bello questo colore. hai modo di sapere il codice ?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...