Nio-px Inviato 22 febbraio 2010 - 23:38 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 23:38 Ciao a tutti, ho una PX125 arcobaleno Anche io voglio bruciare la mia marmitta...ma mi chiedevo: l'interno della marmitta non contiene tipo lana di vetro per attutire il rumore o qualcosa del genere? perciò dopo l' arrosto non è che farò più rumore e più fumo??? n.b.- scusate l'ignoranza ma sto alle prime armi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 febbraio 2010 - 23:46 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 23:46 Più rumore è possibile, ma di certo non diventa un espansione il motivo non so se per via del fatto che non c'è più lana oppure perchè le pareti interne non sono più incrostate. Il fumo che farai è sempre lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nio-px Inviato 23 febbraio 2010 - 18:24 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 18:24 DEXOLO grazie per la risposta!! Allora a che serve pulire internamente la marmitta? Scusa l'ignoranza ma come ho detto sono alle prime armi... Ho una voglia matta di revisionare la mia px ma nn so da dove incominciare.... Penso al 100% che è tutta originale, perchè l'ho fatta vedere a qualcuno che però non mi convince.....dicono che hanno passione ma per me pensano solo a frecarti i soldi!!!! Quindi il miglior amico della vespa è il padrone!!! quanto vorrei tipo un bel libbrone che spieghi la manutenzione con smontaggio/montaggio della vespa con illustrazioni!!! Pensi che esista? Proverò ad andare alla fertrinelli!! TI/VI PREGO AIUTATEMI!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nio-px Inviato 23 febbraio 2010 - 18:54 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 18:54 UNA DOMANDA!! LA REVISIONE ALLA MIA VESPA VA FATA OGNI 2 ANNI? SE LA VESPA NON PASSA LA REVISIONE, DEVO COMUNQUE PAGARE LE SPESE? grazie per le risposte!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 febbraio 2010 - 20:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:29 Allora a che serve pulire internamente la marmitta? La marmitta va pulita, in quanto si formano all'interno dei depositi che la tappano e quando accade, il motore non può far uscire i gas di scarico ed il mezzo non va una cippa. UNA DOMANDA!!LA REVISIONE ALLA MIA VESPA VA FATA OGNI 2 ANNI? SE LA VESPA NON PASSA LA REVISIONE, DEVO COMUNQUE PAGARE LE SPESE? grazie per le risposte!!!! La vespa, come tutti i veicoli, va sottoposta a revisione: la prima volta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni due anni. Se non passa la revisione, il corrispettivo va pagato ugualmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 febbraio 2010 - 21:46 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 21:46 quanto vorrei tipo un bel libbrone che spieghi la manutenzione con smontaggio/montaggio della vespa con illustrazioni!!!Pensi che esista? Proverò ad andare alla fertrinelli!! TI/VI PREGO AIUTATEMI!!!!!! Se guardi nella sezione download troverai tante cose interessanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nio-px Inviato 23 febbraio 2010 - 22:26 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 22:26 Grazie a tutti per le risposte....grazie!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 24 febbraio 2010 - 21:27 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 21:27 Usavo la nafta nella marmitta per aiutare la pulizia ma nel falò le fiamme che si sprigionavano dal collettore erano enormi. Ora non la uso più ma era un bello spettacolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 24 febbraio 2010 - 22:30 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 22:30 Quindi il miglior amico della vespa è il padrone!!! quanto vorrei tipo un bel libbrone che spieghi la manutenzione con smontaggio/montaggio della vespa con illustrazioni!!! Pensi che esista? Proverò ad andare alla fertrinelli!! TI/VI PREGO AIUTATEMI!!!!!! Se conosci l'inglese oppure lo spagnolo ci sono due buoni manuali con foto da scaricare oppure da comprare in libreria. Se ti interessano ti cerco i riferimenti Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 10 marzo 2010 - 18:27 Share Inviato 10 marzo 2010 - 18:27 salve a tutti avrei 2 domande.. 1.senza dargli fuoco con che prodotto si pulisce o come il tubo forato che si estrae dalla marmitta asiluro et3? va bene benzina o petrolio o è pericoloso? 2.devo aver fatto una azzata ho verniciato l'esterno marmitta con vernice opaca normale.. non per alte temperature.. avro dei problemi di tipo pericoloso o magari solo mi dura di meno?? grazie dell'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 marzo 2010 - 18:42 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 18:42 2.devo aver fatto una azzata ho verniciato l'esterno marmitta con vernice opaca normale.. non per alte temperature.. avro dei problemi di tipo pericoloso o magari solo mi dura di meno?? Appena la marmitta si scalderà, la vernice salterà via facendo una gran puzza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 10 marzo 2010 - 18:47 Share Inviato 10 marzo 2010 - 18:47 Appena la marmitta si scalderà, la vernice salterà via facendo una gran puzza. quindi dici che è meglio levarla con cartavetrata e ri verniciare con quella alta temperatura? dove ci compera? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviddo Inviato 1 aprile 2010 - 11:43 Share Inviato 1 aprile 2010 - 11:43 salve sono nuovo e volevo pulire la mia marmitta... volevo kiedervi: me se la riscaldo con il bruciatore della bobola quella con la pistola per mettere la guaina va bene ?? grz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 aprile 2010 - 10:32 Share Inviato 9 aprile 2010 - 10:32 salve sono nuovo e volevo pulire la mia marmitta... volevo kiedervi: me se la riscaldo con il bruciatore della bobola quella con la pistola per mettere la guaina va bene ?? grz scaldarla col cannello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 22 novembre 2010 - 09:20 Share Inviato 22 novembre 2010 - 09:20 si certo col cannello ( quello usato per passare guaina nei tetti ) va bene lo stesso l importante è farla rosolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 novembre 2010 - 09:35 Share Inviato 22 novembre 2010 - 09:35 io ho da poco cambiato la marmitta mettendo una sitoplus...per ora è nuova e non ha bisogno di pulizia ma, quando sarà piena, potrò pulirla con la stessa tecnica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 22 novembre 2010 - 10:06 Share Inviato 22 novembre 2010 - 10:06 o fuoco o solventi. C'è poco da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 22 novembre 2010 - 17:05 Share Inviato 22 novembre 2010 - 17:05 comunque pens ke sia più efficace il fuoco... oltre ke per la pericolosità dei solventi in caso di contatto...ne devo rigenerare una anchio a fuoco.. vi farò sapere se viene buona o meno magari postando delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 22 novembre 2010 - 17:23 Share Inviato 22 novembre 2010 - 17:23 Pensi che lo sia. Ma in realtà no. Perchè col fuoco lasci sempre i residui interni. A meno di arrivare a temperatura così elevata che vai a fondere la lamiera. E che quindi non avrebbe senso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 giugno 2011 - 12:39 Share Inviato 26 giugno 2011 - 12:39 è venuta fuori bene proprio ..... di ke vespa è sprint ,rally,gt,gtr????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamaKama Inviato 30 agosto 2011 - 08:31 Share Inviato 30 agosto 2011 - 08:31 Per quanto và tenuta la marmitta sul fuoco? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 30 agosto 2011 - 09:01 Share Inviato 30 agosto 2011 - 09:01 Per quanto và tenuta la marmitta sul fuoco?grazie mille Io Ne ho pulita una quest'estate sul falo' della conserva dei pomodori: tenuta sul fuoco quasi 2 ore e poi fatta raffreddare assieme alle braci, grossomodo altre due ore. Ha bruciato molto a lungo e ora canta come un fringuello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamaKama Inviato 30 agosto 2011 - 12:14 Share Inviato 30 agosto 2011 - 12:14 Grazie mille... una bella abbruciacchiata di ben quattro ore... Minc....!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 1 settembre 2011 - 11:08 Share Inviato 1 settembre 2011 - 11:08 Io Ne ho pulita una quest'estate sul falo' della conserva dei pomodori: tenuta sul fuoco quasi 2 ore e poi fatta raffreddare assieme alle braci, grossomodo altre due ore. Ha bruciato molto a lungo e ora canta come un fringuello pensavo di essere l'unico che usa il falo della conserva per pulirle ahahah l'ultima quest'estate è stata una polini per pk.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 1 settembre 2011 - 11:59 Share Inviato 1 settembre 2011 - 11:59 Bel post, certo sarebbe interessante provare ad aprire una marmitta dopo il trattamento, in modo da verificarne l'effettiva efficacia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts