Vai al contenuto

GIRO DELLA SICILIA IN VESPA!

CapitanHarlock
 Share

Recommended Posts

La scorsa estate ho fatto il giro della sicilia in vespa con la mia ragazza ....avevamo due px uno del 1979 e uno del 1999

siamo partiti da catania abbiamo fatto i nebrodi e siamo arrivati a capo d'orlando.....da li' dritti fino a palermo (solo strade statali avendo dei 125) isola delle femmine san vito lo capo......poi trapani erice(che vi consiglio) mozia marsala sempre lungo la costa sino ad agrigento.....purltroppo una vespa ha mollato (e non per colpa sua....come ho scoperto con 2IS) tra gela e vittoria.......cmq un bel giretto......vi posto giusto una fotina sui nebrodi...da notare che eravamo senza portapacchi!

sicilia20068lo9_176.jpg

sicilia2006004yc2_146.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico che ce l'aveva sistemata aveva regolato male l'anticipo e le puntine restavano quasi sempre attaccate........risultato si è forata la testa del Pistone......il cilindro invece è rimasto integro........per fortuna nessuna grippata e nessun guaio per chi la guidava perchè la vespa ha semplicemente perso compressione e si è spenta piano piano.....come torno a catania faccio delle foto e vi posto tutto!

da quel momento ho deciso che è meglio il fai da te di presunti meccanici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Candela calda.

la cosa strana è che sti detriti nn si sa che fine abbiano fatto....il motore andava anche con le fascette rotte e quando a certe velocita' si sentiva una sorta di scampanellio (si pensava alla biella) in realta' erano detriti del pistone........che impazzivano nel cilindro che ripeto nn ha avuto danni......cio' che abbiamo trovato danneggiato e' l'albero motore.....come consumato...probabile che alcuni pezzettini siano finiti li'......se il pistone lo si mette in contro luce si vede un foro bello grosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Mi sono permesso di modificare il post inserendo le immagini come allegati dato che immagini troppo grandi, soprattutto come la prima, rendono il forum illeggibile! ;-)

Grazie! :-)

E ... complimenti per il bel giro fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono permesso di modificare il post inserendo le immagini come allegati dato che immagini troppo grandi, soprattutto come la prima, rendono il forum illeggibile! ;-)

Grazie! :-)

E ... complimenti per il bel giro fatto!

grazie per i complimenti che vanno soprattutto alla mia lei visto che è stata lei a idearlo......

sulle foto hai fatto benissimo anzi chiedo venia! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...