ilCuri Inviato 13 luglio 2009 - 16:13 Share Inviato 13 luglio 2009 - 16:13 Ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio ai più esperti... ho da poco recuperato una special 50, e vorrei aprire il motore per ridarle una rinfrescata. Quali sono le cose più importanti da controllare? Ha passato l'inverno abbandonata al gelo...e non lo merita!! Quando richiudo, mi consigliate le guarnizioni (ne ho viste su ebay a pochi euri) o il mastice (pasta rossa)? grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 luglio 2009 - 22:47 Share Inviato 13 luglio 2009 - 22:47 Decisamente le guarnizioni, ben oleate prima di richiudere e senza zozzerie appiccicose. Ho sempre avuto il sospetto (ma non la certezza) che lo spessore della guarnizione facesse parte delle misure e delle tolleranze tra i vari organi del motore. Anche se di poco, senza quella, le misure risulterebbero sballate. Se la olei bene prima di chiudere le fibre della carta si impregnano e dilatandosi fanno migliore tenuta. Il brutto della pasta rosse et simila é che alla prossima riapertura ti ritrovi con una cosa in piú da pulire via dal motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 13 luglio 2009 - 23:15 Share Inviato 13 luglio 2009 - 23:15 ...io uso le guarnizioni con l'ermetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCuri Inviato 14 luglio 2009 - 15:20 Autore Share Inviato 14 luglio 2009 - 15:20 Decisamente le guarnizioni, ben oleate prima di richiudere e senza zozzerie appiccicose.Ho sempre avuto il sospetto (ma non la certezza) che lo spessore della guarnizione facesse parte delle misure e delle tolleranze tra i vari organi del motore. Anche se di poco, senza quella, le misure risulterebbero sballate. Se la olei bene prima di chiudere le fibre della carta si impregnano e dilatandosi fanno migliore tenuta. Il brutto della pasta rosse et simila é che alla prossima riapertura ti ritrovi con una cosa in piú da pulire via dal motore. ok, grazie 1000 del consiglio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCuri Inviato 14 luglio 2009 - 15:21 Autore Share Inviato 14 luglio 2009 - 15:21 ...io uso le guarnizioni con l'ermetico L'ermetico? puoi essere più preciso? grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 luglio 2009 - 17:20 Share Inviato 14 luglio 2009 - 17:20 Mi unisco anche io con una richiesta sulla guarnizione: Ho visto che costano dai 5 (aftermarket) ai 12 euro (Piaggio) ai 15 euro (pascoli), sono tutte uguali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 19 luglio 2009 - 08:49 Share Inviato 19 luglio 2009 - 08:49 Guarnizioni...mah credo possa cambiare lo spessore, cmq per un blocco px ho usato le economiche da 3euro e sono state ottime o almeno non perdono. l'ermetico è una colla per carter vecchio stile, sicuramente adatta a quei motori con la guarnizione come la vespa. ovviamente se i carter sono stati aperti con martello e scalpello è meglio usare il mastice perchè è riempitivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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