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DeXoLo
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Visto che sapete tutto ne approfitto e continuo a chiedere :D

tempo fa ho smontato il poggiapiedi per il passeggero che era montato da almeno 30anni sulla rally di mio padre che era scolorito e brutto da vedere.

stamattina ho avuto un lampo di genio così oggi mi sono messo all'opera.

lo rifaccio con uno stelo cromato di un ammortizzatore (way assauto), e alcuni altri pezzi di recupero, tra cui un pezzo di asse da stiro sempre cromato :mrgreen:

 

ora vorrei sapere le staffe (foto) che di solito accompagnano i poggiapiedi/perimetrali di solito sono saldate, lo erano anche queste. ma si trovano in commercio anche senza perimetrali attaccati?

e soprattutto si trovano anche cromate?

queste che ho io erano zincate e poi verniciate e in alcuni punti (dove mancava la vernice) la zincatura è tutta ossidata, insomma così sono brutte da vedere e non mi piacciono. :noncisiamo:

staff_244.jpg

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Visto che sapete tutto ne approfitto e continuo a chiedere :D

tempo fa ho smontato il poggiapiedi per il passeggero che era montato da almeno 30anni sulla rally di mio padre che era scolorito e brutto da vedere.

stamattina ho avuto un lampo di genio così oggi mi sono messo all'opera.

lo rifaccio con uno stelo cromato di un ammortizzatore (way assauto), e alcuni altri pezzi di recupero, tra cui un pezzo di asse da stiro sempre cromato :mrgreen:

 

ora vorrei sapere le staffe (foto) che di solito accompagnano i poggiapiedi/perimetrali di solito sono saldate, lo erano anche queste. ma si trovano in commercio anche senza perimetrali attaccati?

e soprattutto si trovano anche cromate?

queste che ho io erano zincate e poi verniciate e in alcuni punti (dove mancava la vernice) la zincatura è tutta ossidata, insomma così sono brutte da vedere e non mi piacciono. :noncisiamo:

 

Perdonami ma non ho capito un accidente!!! Cosa vuoi sapere esattamente?

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A proposito di zincature da riportare in vita, si può passare straccio e pasta abrasiva per rimetterle in sesto?

 

:ciao:

 

Sì, si può; questo permette di lucidarle quasi a specchio (io ho 'salvato' la zincatura del cavalletto della mia ET3 con ottimi risultati, pare nuovo, ora). Puoi usare anche la spazzola in spugna per trapano.

Ovviamente non esagerare, per non consumare la zincatura stessa.

 

 

Per le staffe in oggetto, direi che è ben difficile, se non impossibile, trovarle in commercio.

La soluzione migliore è cercare di riprodurle realizzando due fazzoletti in lamiera e piegandoli.

 

E' uno dei progetti che ho in cantiere per la Bajaj. Devo realizzare un poggiapiedi leggermente diverso da quello PX (più basso) in modo da adattare i perimetrali Faco per PX ai telai largeframe anni '60.

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E' uno dei progetti che ho in cantiere per la Bajaj. Devo realizzare un poggiapiedi leggermente diverso da quello PX (più basso) in modo da adattare i perimetrali Faco per PX ai telai largeframe anni '60.

 

Pensa a studiare, che è meglio... ;-);-):ciao:

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Quoto Marben, se le vuoi, soprattutto cromate, te le devi fare da te, io proverei a farle in acciaio inox.

 

Ciao, Gino

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Sì, ma adesso non ha tempo neanche per quella: giugno si avvicina... ;-)

 

 

 

BRRRR

Non fatemici pensare...

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Quoto Marben, se le vuoi, soprattutto cromate, te le devi fare da te, io proverei a farle in acciaio inox.

 

Ciao, Gino

 

ci avevo pensato anch'io, ma se ci fossero già fatte sarebbe meglio no ;-) cmq vedremo, devo ancora portarlo a casa :oops:

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A proposito di zincature da riportare in vita, si può passare straccio e pasta abrasiva per rimetterle in sesto?

 

:ciao:

 

Sì, si può; questo permette di lucidarle quasi a specchio (io ho 'salvato' la zincatura del cavalletto della mia ET3 con ottimi risultati, pare nuovo, ora). Puoi usare anche la spazzola in spugna per trapano.

Ovviamente non esagerare, per non consumare la zincatura stessa.

 

Ecco trovata la missione di domani: portare a specchio il cavalletto della Special.

 

Grazie mille

 

:ciao:

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