DeXoLo Inviato 3 aprile 2007 - 17:57 Share Inviato 3 aprile 2007 - 17:57 Visto che sapete tutto ne approfitto e continuo a chiedere tempo fa ho smontato il poggiapiedi per il passeggero che era montato da almeno 30anni sulla rally di mio padre che era scolorito e brutto da vedere. stamattina ho avuto un lampo di genio così oggi mi sono messo all'opera. lo rifaccio con uno stelo cromato di un ammortizzatore (way assauto), e alcuni altri pezzi di recupero, tra cui un pezzo di asse da stiro sempre cromato ora vorrei sapere le staffe (foto) che di solito accompagnano i poggiapiedi/perimetrali di solito sono saldate, lo erano anche queste. ma si trovano in commercio anche senza perimetrali attaccati? e soprattutto si trovano anche cromate? queste che ho io erano zincate e poi verniciate e in alcuni punti (dove mancava la vernice) la zincatura è tutta ossidata, insomma così sono brutte da vedere e non mi piacciono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 3 aprile 2007 - 18:15 Share Inviato 3 aprile 2007 - 18:15 Oddio grazie che lo rimetti, almeno finalmente saprò dove appoggiare i piedi e non beccherò più tutte le sollecitazioni nella schiena... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 aprile 2007 - 18:26 Autore Share Inviato 3 aprile 2007 - 18:26 Zi Badrona, lo rimetto ma + fiko, quello di prima sarai daccordo con me nel dire che era veramente brutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 3 aprile 2007 - 18:28 Share Inviato 3 aprile 2007 - 18:28 d'accordissima... te lo dicevo sempre che era brutto brutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 3 aprile 2007 - 19:20 Share Inviato 3 aprile 2007 - 19:20 A proposito di zincature da riportare in vita, si può passare straccio e pasta abrasiva per rimetterle in sesto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 aprile 2007 - 06:38 ADMIN Administrators Share Inviato 4 aprile 2007 - 06:38 Visto che sapete tutto ne approfitto e continuo a chiedere tempo fa ho smontato il poggiapiedi per il passeggero che era montato da almeno 30anni sulla rally di mio padre che era scolorito e brutto da vedere. stamattina ho avuto un lampo di genio così oggi mi sono messo all'opera. lo rifaccio con uno stelo cromato di un ammortizzatore (way assauto), e alcuni altri pezzi di recupero, tra cui un pezzo di asse da stiro sempre cromato ora vorrei sapere le staffe (foto) che di solito accompagnano i poggiapiedi/perimetrali di solito sono saldate, lo erano anche queste. ma si trovano in commercio anche senza perimetrali attaccati? e soprattutto si trovano anche cromate? queste che ho io erano zincate e poi verniciate e in alcuni punti (dove mancava la vernice) la zincatura è tutta ossidata, insomma così sono brutte da vedere e non mi piacciono. Perdonami ma non ho capito un accidente!!! Cosa vuoi sapere esattamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 aprile 2007 - 08:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2007 - 08:26 A proposito di zincature da riportare in vita, si può passare straccio e pasta abrasiva per rimetterle in sesto? Sì, si può; questo permette di lucidarle quasi a specchio (io ho 'salvato' la zincatura del cavalletto della mia ET3 con ottimi risultati, pare nuovo, ora). Puoi usare anche la spazzola in spugna per trapano. Ovviamente non esagerare, per non consumare la zincatura stessa. Per le staffe in oggetto, direi che è ben difficile, se non impossibile, trovarle in commercio. La soluzione migliore è cercare di riprodurle realizzando due fazzoletti in lamiera e piegandoli. E' uno dei progetti che ho in cantiere per la Bajaj. Devo realizzare un poggiapiedi leggermente diverso da quello PX (più basso) in modo da adattare i perimetrali Faco per PX ai telai largeframe anni '60. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 4 aprile 2007 - 08:42 Share Inviato 4 aprile 2007 - 08:42 E' uno dei progetti che ho in cantiere per la Bajaj. Devo realizzare un poggiapiedi leggermente diverso da quello PX (più basso) in modo da adattare i perimetrali Faco per PX ai telai largeframe anni '60. Pensa a studiare, che è meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 4 aprile 2007 - 09:15 Share Inviato 4 aprile 2007 - 09:15 ...è meglio la gnocca.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 4 aprile 2007 - 09:32 Share Inviato 4 aprile 2007 - 09:32 Sì, ma adesso non ha tempo neanche per quella: giugno si avvicina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 aprile 2007 - 11:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2007 - 11:14 Quoto Marben, se le vuoi, soprattutto cromate, te le devi fare da te, io proverei a farle in acciaio inox. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 aprile 2007 - 11:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2007 - 11:18 Sì, ma adesso non ha tempo neanche per quella: giugno si avvicina... BRRRR Non fatemici pensare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 aprile 2007 - 16:34 Autore Share Inviato 4 aprile 2007 - 16:34 Quoto Marben, se le vuoi, soprattutto cromate, te le devi fare da te, io proverei a farle in acciaio inox. Ciao, Gino ci avevo pensato anch'io, ma se ci fossero già fatte sarebbe meglio no cmq vedremo, devo ancora portarlo a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 4 aprile 2007 - 18:47 Share Inviato 4 aprile 2007 - 18:47 A proposito di zincature da riportare in vita, si può passare straccio e pasta abrasiva per rimetterle in sesto? Sì, si può; questo permette di lucidarle quasi a specchio (io ho 'salvato' la zincatura del cavalletto della mia ET3 con ottimi risultati, pare nuovo, ora). Puoi usare anche la spazzola in spugna per trapano. Ovviamente non esagerare, per non consumare la zincatura stessa. Ecco trovata la missione di domani: portare a specchio il cavalletto della Special. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts