Vento PX Inviato 13 luglio 2009 - 20:22 Share Inviato 13 luglio 2009 - 20:22 Vi pongo questo altro problema. la mia vespa è del 2002, con 37000 km sulle spalle. in pratica il problema è che si salite con buona pendenza, se siamo in due non riesco a ripartire da fermo. questa cosa non mi sembra molto normale, ed è anche un inconveniente non da poco.. premetto che è stato pulito filtro dell'aria, e tutto il carburatore con sostituzione delle guarnizioni e dello spillo. inoltre è stata smerigliata quella parte dove attacca la marmitta, sono usciti molti crostoni neri. la situazione è migliorata ma pochissimo. il problema resta. io pensavo di sostituire la marmitta, dovrei guadagnare qualcosa no?! cioè la vespa è famosa perchè le salite se le mangia!! ditemi un po voi.. le voci che ho sentito sono che: le vecchie vespe, non so quale modello, le salite appese se le mangiavano anche a tre.. e per la mia vespa hanno detto che per fare questo dovrei metterci un 170, cosa che non voglio assolutamente fare per vari motivi, il primo è che la mia vespa la voglio originale!!! Voi cosa ne pensate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 luglio 2009 - 21:03 Share Inviato 14 luglio 2009 - 21:03 Motore un pò spompo oserei dire. Una bella rettifica, o solo lucidatura cilindro con annessa sostituzione fasce elastiche. Un buon rodaggio, ma fatto bene, no come capita. Qusta è una fase fondamentale, non significa niente avere 37m km. Io ho apreto un motore come il tuo di soli 7mila km ed era sderenato, con evidente perdita di compressione. Olio buono, scaldata bene, e vai. 1000km di rodaggio di cui 500 senza spalancare mai, sempre da solo no salite e niente raduni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 15 luglio 2009 - 08:52 Share Inviato 15 luglio 2009 - 08:52 il rodaggio come è stato fatto? potresti provare a scatalizzare, ti guadagna sicuramente un po' in ripresa. hai provato a controllare la candela? la carburazione è fatta bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 luglio 2009 - 08:59 Share Inviato 15 luglio 2009 - 08:59 inoltre è stata smerigliata quella parte dove attacca la marmitta, sono usciti molti crostoni neri. la situazione è migliorata ma pochissimo. il problema resta. ti lascio immaginare come sia messa all'interno la marmitta se solo dal collettore sono usciti dei "crostoni neri". Metti un padellino sito, aggiorna la carburazione e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 15 luglio 2009 - 12:59 Share Inviato 15 luglio 2009 - 12:59 ti lascio immaginare come sia messa all'interno la marmitta se solo dal collettore sono usciti dei "crostoni neri". Metti un padellino sito, aggiorna la carburazione e via. concordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts