guabixxx Inviato 13 luglio 2009 - 21:52 Share Inviato 13 luglio 2009 - 21:52 Ciao a tutti , se a qualcuno puo' interessare da Lunedi' 20/7 al Lidl ci sara' in offerta una chiave dinamometrica , campo di misura da 46 a 210 Nm , Euro 19,98. Se vi interessa , e se le cose vanno come a Biella , vi consiglio di presentarvi all' orario di apertura , perche' anche 3 minuti dopo rischiate di non trovarle' piu' .... ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 13 luglio 2009 - 22:19 Share Inviato 13 luglio 2009 - 22:19 interessante....peccato che sono in sardegna al mare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 luglio 2009 - 14:56 Share Inviato 14 luglio 2009 - 14:56 Il LIDL forse c'è anche in sardegna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 14 luglio 2009 - 15:00 Share Inviato 14 luglio 2009 - 15:00 Il LIDL forse c'è anche in sardegna si il problema è che voleva dire che stava al mare altro che dinamometrica!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 luglio 2009 - 20:27 Share Inviato 14 luglio 2009 - 20:27 Peccato che non puoi serrare le teste, poichè 20 nm sono anche troppi per il 200, forse puoi solo chiudere i dadi dei mozzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 luglio 2009 - 20:34 Share Inviato 14 luglio 2009 - 20:34 antò....quella chiave parte da 46 Nm !!!! Possiamo darci alla nautica come qualcuno a suo tempo mi fece notare.... Dadi dei mozzi, ventola, dado frizione e braccio motore .... altro non si può fare..... Riccardo PS grazie comunque della segnalazione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 luglio 2009 - 21:43 Share Inviato 15 luglio 2009 - 21:43 antò....quella chiave parte da 46 Nm !!!!Possiamo darci alla nautica come qualcuno a suo tempo mi fece notare.... Dadi dei mozzi, ventola, dado frizione e braccio motore .... altro non si può fare..... Riccardo PS grazie comunque della segnalazione..... Infatti Riccà, era quello che volevo dire, io fondamentalmente la dinamo la uso per la testa, e per serrare i carter, quidi la coppia ideale è 8-40:mavieni: nm Quella e da camionisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 16 luglio 2009 - 01:42 Share Inviato 16 luglio 2009 - 01:42 ............si fracassano bulloni con serraggi sballati e chiavi da 50 euro ..... nn oso immaginare con una chiave da 20 cosa puo' succedere !!! le chiavi si comrpano OTTIME (neanche buone....OTTIME) ... marcate e garantite.... 20 anni fa' creavano chiavi con le @@ quadrate ..... oggi come oggi la qualita' delle cose e' talmente scadente che oltre a rovinare i bulloni le chiavi stesse dopo un po' si possono buttare !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 gennaio 2011 - 10:05 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 10:05 Lidl Online Questa è la stessa che c'era un pò di tempo fa? non va bene per le vespe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 gennaio 2011 - 11:04 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 11:04 Qual'è il range di lavoro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 gennaio 2011 - 15:11 MODERATOR Share Inviato 6 gennaio 2011 - 15:11 Io la comprai l'anno scorso e l'ho portata al lavoro per "confrontarla" con la Beta e la Usag che usano in officina. La qualità è nettamente inferiore, ma le coppie di serraggio non si discostano molto dalle due professionali che ho testato. Ovvio che se per la Vespa, le coppie di serraggio "offerte" dalla chiave del Lidl sono fuori scala, non può essere un acquisto mirato. Io l'ho presa principalmente per le ruote della macchina e sono soddisfattissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 6 gennaio 2011 - 15:41 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 15:41 Qual'è il range di lavoro? vi volevo chiedere, dato che stò pensando di comprare una dinamometrica da usare sulle vespe, quali sono i riferimenti in termini di Nm? non vorrei comprare una cosa che poi non posso usare perchè, magari, esagerata... Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 gennaio 2011 - 15:51 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 15:51 Se la prendi da 0-10 kgm ci fai tutto. Ho una tabella con tutte le coppie da qualche parte, se la trovo la posto, qualcuno l'ha già in qualche post vecchio, perchè io l'ho avuta così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 6 gennaio 2011 - 16:06 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 16:06 Se la prendi da 0-10 kgm ci fai tutto. Ho una tabella con tutte le coppie da qualche parte, se la trovo la posto, qualcuno l'ha già in qualche post vecchio, perchè io l'ho avuta così ti ringrazio, se la puoi postare mi faresti un gran favore, anche perchè così mi faccio un idea della conversione in Nm...trovo solo quei dati, sulle schede tecniche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 gennaio 2011 - 16:40 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 16:40 ti ringrazio, se la puoi postare mi faresti un gran favore, anche perchè così mi faccio un idea della conversione in Nm...trovo solo quei dati, sulle schede tecniche... sezione download trovi le copie di serraggio per il px Vespa Resources Forum - Download - Coppie di serraggio Vespa PX gian PS 0/10Kg equivale a 0/100N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 gennaio 2011 - 16:41 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 16:41 ti ringrazio, se la puoi postare mi faresti un gran favore, anche perchè così mi faccio un idea della conversione in Nm...trovo solo quei dati, sulle schede tecniche... La conversione è presto fatta, ad 1 kg corrispondono circa 10 N (9.8 per la precisione) La tabella non me la fa postare, non so perchè, ma la puoi comodamente scaricare dalla sezione download 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 gennaio 2011 - 16:43 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 16:43 Se la prendi da 0-10 kgm ci fai tutto. Ho una tabella con tutte le coppie da qualche parte, se la trovo la posto, qualcuno l'ha già in qualche post vecchio, perchè io l'ho avuta così Se ne era parlato anche in questa discussione: http://www.vesparesources.com/off-topics/30010-chiave-dinamometrica.html, dove trovi in allegato il pdf con le coppie di serraggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 6 gennaio 2011 - 17:36 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 17:36 grazie a tutti per le risposte, ora so cosa devo comprare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 7 gennaio 2011 - 20:57 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 20:57 io l'ho presa più di un anno fa e l'ho già usata anche per chiudere alcune teste di auto, devo dire che il suo lavoro lo fa. D'altronde per 20 euro non hai chissachè utensile ma devo dire che per ora non mi ha dato problemi comunque sulla vespa devo ancora capire per cosa la usiate....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 7 gennaio 2011 - 21:03 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 21:03 io l'ho presa più di un anno fa e l'ho già usata anche per chiudere alcune teste di auto, devo dire che il suo lavoro lo fa. D'altronde per 20 euro non hai chissachè utensile ma devo dire che per ora non mi ha dato problemi comunque sulla vespa devo ancora capire per cosa la usiate....... anchio devo ancora capire sulla vespa la dinamometrica a cosa serve.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 7 gennaio 2011 - 21:04 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 21:04 io l'ho presa più di un anno fa e l'ho già usata anche per chiudere alcune teste di auto, devo dire che il suo lavoro lo fa. D'altronde per 20 euro non hai chissachè utensile ma devo dire che per ora non mi ha dato problemi comunque sulla vespa devo ancora capire per cosa la usiate....... qualsiasi parte della vespa, come per qualunque apparato meccanico, ha dei valori ben precisi in termini di coppia di serraggio... forcella, volano, testata, mozzi ruote, cannotto di sterzo... come fai a dire a cosa serve su una vespa? ma tu stringi "a brettio" tutte queste parti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 7 gennaio 2011 - 21:07 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 21:07 qualsiasi parte della vespa, come per qualunque apparato meccanico, ha dei valori ben precisi in termini di coppia di serraggio... forcella, volano, testata, mozzi ruote, cannotto di sterzo...come fai a dire a cosa serve su una vespa? ma tu stringi "a brettio" tutte queste parti? guarda quì coppie-di-bloccaggio-px-pe.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 7 gennaio 2011 - 21:10 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 21:10 guarda quì io ho' stretto senza leggere la tabella,e la vespa dopo 2 anni che e stata montata non da nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 7 gennaio 2011 - 21:15 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 21:15 io ho' stretto senza leggere la tabella,e la vespa dopo 2 anni che e stata montata non da nessun problema scusami ma è un sistema approssimativo che, specie per le testate, può non essere il meglio per un GT... poi ognuno fa come può... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 7 gennaio 2011 - 21:18 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 21:18 a volte noi appassionati di vespa penso che vogliamo strafare,ma non siamo dei professionisti............(parlo per me non per tutti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts