Vai al contenuto

Chiave dinamometrica a 20 Euro al Lidl

guabixxx
 Share

Recommended Posts

a volte noi appassionati di vespa penso che vogliamo strafare,ma non siamo dei professionisti............(parlo per me non per tutti)

per carità, lungi da me il voler pontificare...

solo per parlare, una corretta coppia di serraggio preserva i componenti da inutili stress e previene usure precoci, od in alcuni casi, il distacco degli stessi

oggi se vai da un gommista, noterai che il serraggio finale del cerchio al mozzo viene controllato proprio con un colpo di dinamometrica

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità, lungi da me il voler pontificare...

solo per parlare, una corretta coppia di serraggio preserva i componenti da inutili stress e previene usure precoci, od in alcuni casi, il distacco degli stessi

oggi se vai da un gommista, noterai che il serraggio finale del cerchio al mozzo viene controllato proprio con un colpo di dinamometrica

scusa una domanda,ma se te fori un pneumatico il giorno dopo vai dal gommaio a serrare i perni con la dinamometrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una domanda,ma se te fori un pneumatico il giorno dopo vai dal gommaio a serrare i perni con la dinamometrica?

io non ne ho bisogno: le ho già e, se ti può interessare, lo faccio anche con i miei 3 camion. ti potrà sembrare eccessivo ma è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne ho bisogno: le ho già e, se ti può interessare, lo faccio anche con i miei 3 camion. ti potrà sembrare eccessivo ma è così.

ma scusa stiamo parlando di vespa i camion a cosa li paragoniamo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa stiamo parlando di vespa i camion a cosa li paragoniamo.........

a parte che ho detto "anche", ti ho messo le tabelle ufficiali piaggio, altro che devo fare? la piaggio ha fatto quelle tabelle per dare dei riferimenti corretti alle officine: se tu non le vuoi usare, non usarle.

chiuso:offtopics:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che ho detto "anche", ti ho messo le tabelle ufficiali piaggio, altro che devo fare? la piaggio ha fatto quelle tabelle per dare dei riferimenti corretti alle officine: se tu non le vuoi usare, non usarle.

chiuso:offtopics:

mark ma e solo un forum non e un ring tranquillo,ma credo che anche la lml quando ti ha' venduto il ciclomotore ti avra' consegnato la tabella..........

Link al commento
Condividi su altri siti

mark ma e solo un forum non e un ring tranquillo,ma credo che anche la lml quando ti ha' venduto il ciclomotore ti avra' consegnato la tabella..........

nono, niente ring... la tabella l'ho scaricata da internet, ed è per quello che mi serve una dinamometrica più piccola, quelle che ho io sono giganti.

poi ti ripeto senza nessun tipo di polemica che io mi atterrò a quei dati.

così mi sentirò piu tranquillo:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda la dinamometrica non l'ho mai usata, ma solo perché non ce l'ho :(

Molte volte mi sarebbe stata utile soprattutto per serrare i dadi della testa, del collettore, e del carburatore: mi sarei risparmiato un sacco di sfiati e di macchie d'olio ...

Non è assolutamente indispensabile, soprattutto se si ha un attimino d'occhio e se si monta un motore originale (con la "compressione" che ha ...) se però si comincia a pretendere qualcosa dal motore mi sa che diventa quasi fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda la dinamometrica non l'ho mai usata, ma solo perché non ce l'ho :(

Molte volte mi sarebbe stata utile soprattutto per serrare i dadi della testa, del collettore, e del carburatore: mi sarei risparmiato un sacco di sfiati e di macchie d'olio ...

Non è assolutamente indispensabile, soprattutto se si ha un attimino d'occhio e se si monta un motore originale (con la "compressione" che ha ...) se però si comincia a pretendere qualcosa dal motore mi sa che diventa quasi fondamentale

mi trovi perfettamente d'accordo: su alcune cose si può anche tralasciare ma sul montaggio delle teste è fondamentale per un perfetto accoppiamento testa-cilindro ed evitare trafilaggi e/o sfiati indesiderati

dove lavoro ne ho 2 ma sono molto grosse (ci serriamo i bulloni dei tralicci delle gru da cantiere) ma mi manca una che faccia fino a 100 Nm proprio per la Vespa... quando sarà, mi metterò in cerca....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti