torekexs Inviato 14 luglio 2009 - 08:01 Share Inviato 14 luglio 2009 - 08:01 Ciao a tutti. due mesi fa ho acquistato un px125e del 1982, dopo una messa a punto di fasce, carburatore e "svuotaggio" marmitta è ritornata in marcia dopo che è stata ferma per un anno e mezzo. Ieri rientrando a casa la vespa ha iniziato in accellerazione ad avere lo scarico più rumoroso e ad un certo punto ha fatto uno sbuffo e si è spenta, ho tirato e mollato la frizione come per accendere a strappo e si è riaccesa, ha continuato a camminare ma ha singhiozzi con lo scarico che diventava assordante. premetto che la marmitta è stata assassinata, aperta con la mola, svutata e risaldata. stamattina ci devo lavorare su, secondo voi dipende dalla marmitta o devo intervenire da un'altra parte? Grazie Rettifico il problema, ho sostituito poco fa la marmitta, ho fatto un giro, a freddo la moto gira normale, non appena scalda quando apro il gas fa rumore come se avesse la marmitta bucata, la compressione non cambia e tutto il resto è ok. cosa può essere? per favore aiutatemi Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 14 luglio 2009 - 09:47 Share Inviato 14 luglio 2009 - 09:47 Non sono un tecnico ma so che nei 2tempi la marmitta riveste un ruolo fondamentale nella resa e nelle prestazioni. Con una marmitta nuova in questo caso dovresti aver risolto, l'importante è che sia la marmitta prescritta per la tua cilindrata. Lascio la parola agli esperti. L205 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 14 luglio 2009 - 09:54 Share Inviato 14 luglio 2009 - 09:54 Per me devi cambiare puntine e condensatore, ma entrambi, non uno solo di loro! Ciao Oliviero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torekexs Inviato 14 luglio 2009 - 10:08 Autore Share Inviato 14 luglio 2009 - 10:08 Per me devi cambiare puntine e condensatore, ma entrambi, non uno solo di loro!Ciao Oliviero il mio px non ha le puntine ora controllo il condensatore, cmq grazie per la risposta. ( meno male che ho un px per i ricambi, stesso anno, stesso colore, stessa cilindrata ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 14 luglio 2009 - 13:48 Share Inviato 14 luglio 2009 - 13:48 Forse la saldatura post svuotamento non tiene abbastanza e scaldandosi subisce la dilatazione termica... con conseguente rumore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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