marco.86 Inviato 23 agosto 2009 - 12:41 Share Inviato 23 agosto 2009 - 12:41 ci sta che una quantità maggiore tenda a "frenarli". Non avevo pensato a questo discorso.. Quando lo avevo messo dentro ne avevo messo 1/2 litro..Ma quello che non capisco è che ho anche un px150 a casa e anche a lui a inizio estate ho cambiato l'olio mettendone dentro 1/2 litro però su questo motore non da questo fastidio..che sia perchè è un 150 e non un 125???:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 agosto 2009 - 13:10 Share Inviato 23 agosto 2009 - 13:10 La quantità di olio del cambio-frizione è 250ml quindi tu ne hai esattamente il doppio, credo che anzitutto devi scaricarlo. MEtti la Vespa sul cavalletto apri il tappo di carico e aspetta che l'olio in eccesso esca da solo, infatti il livello esatto e quello, filo del buco del carico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 23 agosto 2009 - 18:03 Share Inviato 23 agosto 2009 - 18:03 ok..ora provo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 23 agosto 2009 - 19:30 Share Inviato 23 agosto 2009 - 19:30 ragazzi la mia vespetta all'inizio fatica ad accendersi ma mettendo la vite a un giro massimo un giro e mezzo va bene si accende al primo colpo domani vedo se a freddo fa lo stesso comunque a motore rifatto tende a sporcarsi spesso mi da l'impressione che sia grassa sara che che ho sigillato tutto per bene anche il g.t ho messo un po di silicone tra guarnizione e la testata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 agosto 2009 - 19:59 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2009 - 19:59 ho messo un po di silicone tra guarnizione e la testata. :noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 23 agosto 2009 - 20:15 Share Inviato 23 agosto 2009 - 20:15 Il test che devi fare è svitare il tappo del carico olio e sentire se il motore sale ulteriormente di giri, chiudendolo e riaprendolo con un dito. Se si riscontrasse tale situazione, il paraolio lato frizione è da sostituire. Altro controllo, qualora il primo risultasse negativo, è controllare il paraolio lato volano, per essere sicuri è necessario rimuovere lo stesso. Ho provato a fare come dici, di togliere il tappo del carico olio e a motore acceso mettere a togliere il dito e non cambia nulla, anche se accellero il problema resta. Resta da testare l'altro paraolio. Una cosa non capisco, come mai solo quando sono ai bassi regimi mi succede questo se è il paraolio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 24 agosto 2009 - 13:03 Share Inviato 24 agosto 2009 - 13:03 mmm marco ma a tu hai dei vuoti solo se acceleri improvvisamente in prima o in seconda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 24 agosto 2009 - 19:15 Share Inviato 24 agosto 2009 - 19:15 se sono in prima e basso di giri ogni tanto lo fa, per esempio partendo da uno stop.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 25 agosto 2009 - 07:32 Share Inviato 25 agosto 2009 - 07:32 oggi provo a pulire il carburatore. e faro una serie di prove ad esempio camminare senza filtro aria per vedere se peggiora o migliora, poi ti faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 26 agosto 2009 - 17:20 Share Inviato 26 agosto 2009 - 17:20 allora marco la mia vespa va bene se tolgo il filtro aria non so perche forse necessita di aria comunque adesso va bene. non ho capito qual'è il problema speriamo che mi aiutino non penso sia una ottima idea camminare senza filtro aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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