Strigo Inviato 15 luglio 2009 - 07:47 Share Inviato 15 luglio 2009 - 07:47 Sono in cerca di una primavera et3, e stavo guardando un attimino su ebay e mi sono imbattuto in questa inserzione: Piaggio Vespa 125 primavera ET3 su eBay.it Altro, Auto Epoca e Moderne, Auto Acciderbolina una vespa et3 al "modico" prezo di 4500€ !!!! Capisco che la et3 è un giocattolino davvero bello, ho capito che è il top della vespa, ma cacchio, quel prezzo mi sembra davvero esagerato!! Voi che ne dite!? Purtroppo oggi c'è gente che non ama la vespa, e la vende solamente per far su un pò di soldi e basta... xxx xxxxx xx xxxxx! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 15 luglio 2009 - 07:55 Share Inviato 15 luglio 2009 - 07:55 quoto con l'affermazione "xxx xxxxx xx xxxxx!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 luglio 2009 - 23:40 Share Inviato 15 luglio 2009 - 23:40 Loro mettono l'annuncio, nessuno é obbligato a comprare. A prescindere dal prezzo della Vespa che potete ritenere esagerato credo sia opportuno che non si facciano offese alle persone, per questo vi censuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strigo Inviato 16 luglio 2009 - 07:10 Autore Share Inviato 16 luglio 2009 - 07:10 Loro mettono l'annuncio, nessuno é obbligato a comprare. A prescindere dal prezzo della Vespa che potete ritenere esagerato credo sia opportuno che non si facciano offese alle persone, per questo vi censuro. Va bè, hai ragione, ognuno può mettere il prezzo che vuole ma questo non vuol dire amare una vespa... Nelle inserzioni c'è scritto: mi dispiace tanto venderla perchè è un pezzo per me importante, ma causa trasloco, e balle varie, devo venderla.... Sono tutte cavolate, quelle persone ci speculano sopra, e non è giusto!! poi uno fa quello ceh vuole, infatti il venditore non ha venduto niente...chissà perchè?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 16 luglio 2009 - 09:51 Share Inviato 16 luglio 2009 - 09:51 Sono prezzi folli... non posso darti torto... Però è un restaurato, o così pare... Prova a cercare un' ET3 con documenti, sana ma da rifare... comprala... Compra tutti i pezzi, rifai il motore, carrozzeria eccetera... aggiungi manodopera, tempo e sbattimenti e vedrai che non sei lontanissimo da quella cifra... E' ovvio che chi vuole risparmiare deve cercare nei fienili... Trovare un ET3 restaurato come si deve a meno di 2000€, per di più su ebay, è pura utopia... Rimane il fatto che 9 milioni di lire siano da pazzi.... però chi non ha capacità, tempo, voglia e vuole una Vespa in garage fatta e finita in pronta consegna ha da pagà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 luglio 2009 - 10:50 Share Inviato 16 luglio 2009 - 10:50 Va bè, hai ragione, ognuno può mettere il prezzo che vuole ma questo non vuol dire amare una vespa...Nelle inserzioni c'è scritto: mi dispiace tanto venderla perchè è un pezzo per me importante, ma causa trasloco, e balle varie, devo venderla.... Sono tutte cavolate, quelle persone ci speculano sopra, e non è giusto!! poi uno fa quello ceh vuole, infatti il venditore non ha venduto niente...chissà perchè?! Come fai ad esserne sicuro?? Conosci il venditore? Cosa ne sai dei motivi per cui la vuole vendere? Per quello che ne sai tu potrebbe avere speso bei soldini per riportarla a quello splendore, se aggiungi il prezzo di base della vespa e un pó di affetto che immancabilmente si istaura tra un appassionato e la creatura.... si fa presto ad arrivare a quelle cifre. Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma uno vende al prezzo che gli pare. Nessuno é obbligato a comprare e se proprio vuoi quella vespa puoi sempre provare a tirarlo giú. É vero che é pieno di speculatori, ma non lo sono tutti. 4.500 euroquattrini sono tanti , sono d'accordo (qui in inghilterra ci compri 3 px200 freno a disco con quella cifra....), ma da qui a dire con sicurezza che il venditore é uno str@@@@ é un bel salto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 luglio 2009 - 11:12 Share Inviato 16 luglio 2009 - 11:12 Io a settembre scorso ho perso una et3 completa di targa originale e doc in regola a 1800 euro, era stata riverniciata 10 anni fa, la stò restaurando da me quindi risparmiando, ma se l'avessi affidata al meccanico e al carrozziere il prezzo sarebbe schizzato alle stelle... più o meno quanto quella dell'inserzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 17 luglio 2009 - 06:01 Share Inviato 17 luglio 2009 - 06:01 Io a settembre scorso ho perso una et3 completa di targa originale e doc in regola a 1800 euro, era stata riverniciata 10 anni fa, la stò restaurando da me quindi risparmiando, ma se l'avessi affidata al meccanico e al carrozziere il prezzo sarebbe schizzato alle stelle... più o meno quanto quella dell'inserzione... Ma non possiamo sempre fare casi personali, è ovvio che in giro le occasioni, se pur rarissime oramai, ci sono..... Io poi sul restauro personale che fa risparmiare avrei una mia teoria.... Visto che non siamo professionisti (mi auguro..) del restauro, nè tantomeno meccanici, dovremmo lavorare nelle ore di libertà dal nostro lavoro, oppure occupare le suddette ore per il restauro... Restauro che prenderebbe tempi biblici, abbiamo numerosissimi esempi, dai nostri amici... Io in queste ore vado a lavorare e porto la vespa da professionisti, che si pagano, e non poco, per i loro lavori... Ergo: la Vespa viene restaurata in 15 giorni, io il gusto di acquistare i ricambi e di scegliere il meglio me lo sono tolto, dopo un mese sono già a girare con una splendida Vespa, e mi rimangono pure dei soldi per andare in pizzeria, visto che nel frattempo ho lavorato (e tanto..) e dunque ho guadagnato dei soldi..... Ed ogni sera erò lì a lucidare leve, biscottino, ghiere faro, ecc...... Certo anche a me piacerebbe avere un'officina super attrezzata che mi permetta di fare qualsiasi intervento sulla vespa.... Ma il tempo non me lo permette, forse (ma forse...) se ne avrò voglia, e forza ancora....aspetterò di andare in pensione...... Scusate, ma era tempo che volevo dire stà cosa.... :ciao: Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 luglio 2009 - 07:11 Share Inviato 17 luglio 2009 - 07:11 Ma non possiamo sempre fare casi personali, è ovvio che in giro le occasioni, se pur rarissime oramai, ci sono.....Guarda che io l'ho trovata in internet su secondamano, non nel fienile:mrgreen: ed aggiungo che stava li da circa un mese... Io poi sul restauro personale che fa risparmiare avrei una mia teoria....Sono pienamente daccordo con te farsi le cose da se non costa meno anzi, l'ho anche scritto nel mio post: Comunque a farsi le cose da se non è che si risparmia, in quanto bisogna attrezzarsi, però poi oltre alla soddisfazione restano anche gli attrezzi Visto che non siamo professionisti (mi auguro..) del restauro, nè tantomeno meccanici, dovremmo lavorare nelle ore di libertà dal nostro lavoro, oppure occupare le suddette ore per il restauro...Restauro che prenderebbe tempi biblici, abbiamo numerosissimi esempi, dai nostri amici... Io in queste ore vado a lavorare e porto la vespa da professionisti, che si pagano, e non poco, per i loro lavori... Ergo: la Vespa viene restaurata in 15 giorni, io il gusto di acquistare i ricambi e di scegliere il meglio me lo sono tolto, dopo un mese sono già a girare con una splendida Vespa, e mi rimangono pure dei soldi per andare in pizzeria, visto che nel frattempo ho lavorato (e tanto..) e dunque ho guadagnato dei soldi..... Ed ogni sera erò lì a lucidare leve, biscottino, ghiere faro, ecc...... Ogniuno sceglie cosa fare nel tempo libero che ha... Certo anche a me piacerebbe avere un'officina super attrezzata che mi permetta di fare qualsiasi intervento sulla vespa.... Ma il tempo non me lo permette, forse (ma forse...) se ne avrò voglia, e forza ancora....aspetterò di andare in pensione...... Scusate, ma era tempo che volevo dire stà cosa....:ciao: Enrico Neanche io ho un'officina eppure sono li che mi stò reastaurando la vespa da cima a fondo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 luglio 2009 - 10:53 Share Inviato 18 luglio 2009 - 10:53 Ma non possiamo sempre fare casi personali, è ovvio che in giro le occasioni, se pur rarissime oramai, ci sono Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Como 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 18 luglio 2009 - 11:57 Share Inviato 18 luglio 2009 - 11:57 si ok non si può fare di tutta un'erba un fascio però è vero che la stragrande maggioranza scrive....con vari prezzi: restauratissima, vendo a malincuore, devo fare spazio in garage e stronzate del genere....poi magari vedi che lo stesso venditore ha altre 12 vespe in vendita.....quindi un appassionato-commerciante......più il secondo che il primo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 18 luglio 2009 - 12:19 Share Inviato 18 luglio 2009 - 12:19 ...premesso che sono difficili da trovare , cè da dire che presa e restaurata in propio comunque ci sono costi spesso considerevoli, comunque in riferimento all'annuncio essendo una societa' deve dare anche 12 mesi di garanzia sul bene usato!! cosa che non è per un privato! percui se verniciato bene il motore è ok ci potrebbe anche stare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 18 luglio 2009 - 12:23 Share Inviato 18 luglio 2009 - 12:23 Restauro maniacale...e poi la leva posteriore del freno è tutta arrugginita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 luglio 2009 - 12:37 Share Inviato 18 luglio 2009 - 12:37 Restauro maniacale...e poi la leva posteriore del freno è tutta arrugginita! E perchè la sella invece? Senza gancio portaborse.... E il coperchio del biscottino? Non è un po troppo scuro? Poi chissà cosa c'è sotto al tappetino.... :noncisiamo: :noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts