Cianca Inviato 15 luglio 2009 - 08:45 Share Inviato 15 luglio 2009 - 08:45 Ragazzi ho un problemino u po fastidioso, e direi pericoloso.....allora vi spiego, ero in marcia da circa 50km a velocità 60 65 kmh per fare la solita strada per arrivare al mare temperatura asfalto "infuocato" circa 33° l'aria, e all'improvviso "SMOFFFF" tiro la frizione rilascio e riprende a scoppiettare do un po di gas e si spegne di nuovo ripeto di nuovo e si riaccende poi un po di gas e niente spenta di nuovo...alla fine mi fermo per circa 1' sapevo che ripartiva quindi ho messo in bocca un cweuingam in bocca spedivello riparte......ovviamente non ho piu tirato la vespa gli davo modo di respirare un po e sgasare un po ogni tanto a frizione tirata, il motore non era piu cupo come se girasse un po strano.....poi dopo qualche km a riposo se cosi si puo dire tutto ok!! il ritorno dal mare invece tutto ok anche a velocità piu sostenuta. questo spegnimento anomalo però è casuale nel senso che a volte in precedenza lo aveva fatto a ritorno. Sono preoccupato perche non mi posso fidare nei viaggi lunghi e tanto meno azzardare sorpassi.....e poi la cosa peggiore è che non so piu da cosa dipende!!! CILINDRO e pistone nuovo"pinasco 177 in ghisa" candele nuove carburatore pulito getti cambiati come consigliato da pinasco la vespa è un px del 2002 151 perde olio un po perche quando la parcheggio con il cavalletto laterale trovo sporco per terra e la gomma ha delle stricioline di olio ma non credo che dipenda da questa perdita.... AIuto sono preoccupato, ora sto pensando di smontare il serbatoio o tubo benzina....Aspetto i vostri consigli preziosi:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 15 luglio 2009 - 10:35 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 10:35 dai non lasciate morire il post.....è tempo di viaggetti e non voglio rischiare di rimanere a casa..... Consigliatemi vi prego credo che di non essere il sl ad avere sto problema...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 luglio 2009 - 16:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2009 - 16:06 Lenny, non pretenderai una risposta immediata ai tuoi interrogativi, no? La descizione che hai fatto del guasto, è abbastanza scarna. Hai provato a smontare la candela per controllarla? Questo difetto che accusi, si è verificato solo una volta? La bacchetta magica non ce l'abbiamo ancora. Se vuoi aiuto, devi metterti nelle condizioni di essere aiutato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 15 luglio 2009 - 16:19 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 16:19 No no nessuna pretesa.....anzi grazie per la risposta!! provo a chiarire un po di piu! non è la prima volta che lo fa, le candele le ho cambiate credo questa sia la terza. La prima volta che lo fece provai a smontare la candela e non vidi nulla di anomalo.....la sento dopo che si è spenta un po strana direi "spomapata" come se non passasse bene la benzina ma non vorrei sviare le vostre ipotesi... la cosa strana è che oramai riesco a percepire un attimo prima lo spegnimento e ad evitarlo.....come?? il rumore del motore cambia poi chiudo il gas e riesco ad andare avanti e evitare che si spenga. grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 luglio 2009 - 16:32 Share Inviato 15 luglio 2009 - 16:32 A me sa tanto di scaldata ... di che colore è la candela? Che candela metti su? visto che fa così caldo hai raffreddato un pelo il grado termico della candela? io per non sapere nè leggere bè scrivere proverei a cambiare la candela con una più fredda ed eventualmente ad ingrassare leggermente la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 15 luglio 2009 - 16:49 Share Inviato 15 luglio 2009 - 16:49 scaldata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 15 luglio 2009 - 16:54 Share Inviato 15 luglio 2009 - 16:54 Ciao....e aridajè con sti gruppi termici elaborati...il mio consiglio è questo:lasciate le vespe come mamma piaggio le ha fatte e avrete meno problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 15 luglio 2009 - 17:53 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:53 a dire il vero anche con il suo gruppo termico lo faceva.... poi cambiai il gt, poi la marmitta, poi i getti poi candela ora non so piu cosa fare...... la candela mi sembra scuretta e un po umida.....quindi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 15 luglio 2009 - 17:56 Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:56 a dire il vero anche con il suo gruppo termico lo faceva....poi cambiai il gt, poi la marmitta, poi i getti poi candela ora non so piu cosa fare...... la candela mi sembra scuretta e un po umida.....quindi??? fammi capire:dava gli stessi problemi anche il gt originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 15 luglio 2009 - 18:00 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 18:00 si identici......!! pensavo dipendesse dal gt ma purtroppo niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 luglio 2009 - 18:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2009 - 18:30 Vedi che piano piano, l'argomento si sviscera? Ma quando ti si è fermata, e che hai smontato la candela, hai constatato la qualità della scintilla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 luglio 2009 - 18:40 Share Inviato 15 luglio 2009 - 18:40 Ma fosse semplicemente il tubo benzina mal messo? Che quando vai a pieno regime non porta abbastanza miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 15 luglio 2009 - 18:59 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 18:59 a pieno regime non direi....ero al minimo da un po per mantenere i giri del motore, la candela non l'ho smontata ma perche sapevo che sarebbe ripartita subito. cmq il tubo ho i miei dubbi la vespa a sl 30000 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 luglio 2009 - 19:11 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2009 - 19:11 Ma non si blocca la ruota, giusto? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 16 luglio 2009 - 17:42 Share Inviato 16 luglio 2009 - 17:42 non sarà mica la bobina??? non hai mai fatto caso se periodico tipo dopo mezzora,1ora.. o a volte dopo 5km a volte dopo 3.. e comunque sempre a caldo? avevo lo stesso sintomo ho cambiato la bobina ed ho risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 16 luglio 2009 - 19:28 Autore Share Inviato 16 luglio 2009 - 19:28 lo fa casualmente non dopo un tempo preciso cmq almeno dopo che si scalda....trovo perdite di olio. proverò a sostituire il paraolio volano e frizione e vediamo un po!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 16 luglio 2009 - 19:48 Share Inviato 16 luglio 2009 - 19:48 Scusate ma visto che ci siamo passati qualcuno mi dice cos'è di preciso una scaldata, cosa comporta e via dicendo? Perché forse anch'io ne ho presa una... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 luglio 2009 - 21:12 Share Inviato 16 luglio 2009 - 21:12 lo fa casualmente non dopo un tempo preciso cmq almeno dopo che si scalda....trovo perdite di olio. proverò a sostituire il paraolio volano e frizione e vediamo un po!! Guarda a naso oserei dire che la centralina fa cilecca. Io la mia l'ho cambiata preventivamente. Costa 23 euro originale ducati. Poi i paraolio non centrano nulla quelli danno altri sintomi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
culo Inviato 16 luglio 2009 - 21:45 Share Inviato 16 luglio 2009 - 21:45 Che getti hai? Che candela hai? I getti consigliati da Pinasco sono "standard", ma a seconda di tanti fattori possono aumentare ancora di parecchi punti (...e a volte diminuire). Il Pinasco, ormai l'ho capito per esperienza personale, è senz'altro Plug and Play ma di certo non quanto un DR e un pò di prove quà e là le devi fare, fidati! Anche io ho il Pinasco come il tuo ( ma anche la marmitta espansa ), e tra i vari difetti che faceva prima che sistemassi un pò di cose c'era anche quello che dopo un pò che viaggiavo a 70/80 km/h a fil di gas mi inchiodava! Questo problema l'ho risolto cambiando anche il getto del minimo: ho messo quello del px 200 ossia un 55. Non inchioda più! Ora non sò se la stessa cosa vale anche per te, perchè cmq a parte il GT sicuramente abbiamo tante cose differenti (marmitta, candela, filtro aria....) ma prova a cambiare il getto del minimo. Certo potrebbe essere pure roba elettrica come suggerito da qualcuno tuttavia... L'olio che perde beh, senz'altro sarebbe meglio non perderlo ma nn credo dipenda da quello: credo perda al 50% delle vespe. Un'ultima cosa: il miscelatore ti funziona a dovere? è molto comodo ma a volte può fare degli scherzi: quello miscela più o meno a seconda delle esigenze; se non funziona bene magari ti miscela sempre "standard" e se al momento che ti occorre più afflusso d'olio e non te lo dà, puoi tranquillamente scaldare/inchiodare/grippare... culo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 17 luglio 2009 - 14:26 Autore Share Inviato 17 luglio 2009 - 14:26 grazie a tutti er le risposte..allora credo che opererò cosi: cambio getti min!! 55 cambio centralina cambio paraolio. bobina non so aspetterei........voi che dite??? ah se il miscelatore non va come lo si vede?? io l'olio lo rabocco spesso quindi credo che funzioni....,a mi conviene baipassarlo???mettendo l'olio direttamente al serbatoio??? speriamo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 luglio 2009 - 21:53 Share Inviato 17 luglio 2009 - 21:53 E' impossibile che il miscelatore lavori a percentuale fissa, la leva che comanda l'eccenrtico della pompa è collegata direttamente sul comando del gas. Piuttosto verifica lo stato del serbatoio dell'olio, ed il corretto deflusso attraverso il tubicino. c'è un post su "Morchia" del miscelatore. Meccanicamente, se lo smontassi, ti renderesti subito conto che è un congegno indistruttibile, e banale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 luglio 2009 - 21:56 Share Inviato 17 luglio 2009 - 21:56 grazie a tutti er le risposte..allora credo che opererò cosi: cambio getti min!! 55 cambio centralina cambio paraolio. bobina non so aspetterei........voi che dite??? ah se il miscelatore non va come lo si vede?? io l'olio lo rabocco spesso quindi credo che funzioni....,a mi conviene baipassarlo???mettendo l'olio direttamente al serbatoio??? speriamo bene... La bobina è intrinseca alla centralina. Cambiando quella sei apposto come impianto d'accensione. La centralina che intendi tu, forse è il regolatore di tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 18 luglio 2009 - 07:50 Share Inviato 18 luglio 2009 - 07:50 come puoi vedere gli ingranaggi cerchiati in rosso,sono quelli del mix,che in funzione dei giri del motore fanno girare la pompa,.....non è che siano poi tanto indistruttibili....anche quelli si usurano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 luglio 2009 - 22:03 Share Inviato 19 luglio 2009 - 22:03 come puoi vedere gli ingranaggi cerchiati in rosso,sono quelli del mix,che in funzione dei giri del motore fanno girare la pompa,.....non è che siano poi tanto indistruttibili....anche quelli si usurano Guarda, per il lavoro che devono fare quegli ingranaggi, credo che potresti dare 3 giri al conta Km e non fargli una piega. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 20 luglio 2009 - 12:45 Share Inviato 20 luglio 2009 - 12:45 si vero,però alcuni forse escono difettosi non so, e si consumano prima del tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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