Vai al contenuto

Aiuto! Polini banana tocca sul telaio

Andy_Pk
 Share

Recommended Posts

Giorno a tutti, ieri ho montato una polini "banana" su pk 125.. inizialmente zero problemi.. non toccava da nessuna parte, finito di fare il giretto di prova, ho visto che colava olio sul finale della marmitta e abbassandomi ho notato che la marmitta mi tocca sul telaio (dove c'e attacato il porta-ruota di scorta), toccando spinge il finale fuori dal collettore e perde (si apre dove c'e la molla)Avete qualche consiglio per evitare che sfreghi? l'unica soluzione è limare o piegare verso l'esterno il telaio? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute Andy e benvenuto su VR.

Hai montato la marmitta specifica per la PK?

É di forma leggermente diversa e si riconosce da quella rientranza sulla prima parte dell'espansione; che appunto evita che tocchi sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neropongo grazie e chiedo perdono se non mi sono presentato, ma sono disperato.. eheh.. mi chiamo Andrea e vi seguo da Lugano (ridente cittadina della svizzera italiana), mi hanno regalato una pk 125 s del 86 piuttosto mal concia, mi ci sono messo e l'ho tirata fuori abbastanza bene.. 130 cc polini + vari lavoretti già eseguiti e quest'inverno si smonta, si sabbia e si rivernicia il tutto..

cmq si è proprio questa (200.2051/S - sulla scatola c'e scritto marmitta vespa 125 PK-ETS-XL silenziatore alluminio).. e ha la rientranza come da tua foto.. e tocca proprio li.. che dici, 1 leva e tiro il telaio verso l'esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si, eheh.. era una battuta.. scherzi a parte, dici di piegare verso l'interno piu che posso (troppo tocca poi sulla ruota) la marmitta o di "schiacciare" ancora di piu la rientranza che già ha la marma? guarda, affare di millimetri 2 o 3 al massimo.. ma è gia segnata dopo 2 km di giro.. sfrega proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok.. ma schiacciandola, non compromette le prestazioni? non si buca? la devo rispontare per fare un bel lavoro, no?

scusami per le tante domande, ma mi rincresce un po "rovinarla" è, anzi era nuova.. eheh..

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le marmitte aftermarket difficilmente calzano a pennello, c'é sempre qualche piccolo lavoro di adattamento per montarle a dovere. Nel tuo caso tocca sul telaio e devi trovare una soluzione per usarla efficacemente.

Se la schiacci di un paio di mm non avrá nessun effetto sulle prestazioni. Quanto rovinarla... se non fai il lavoro non la puoi usare. Fai tu!

Link al commento
Condividi su altri siti