Andy_Pk Inviato 15 luglio 2009 - 09:18 Share Inviato 15 luglio 2009 - 09:18 Giorno a tutti, ieri ho montato una polini "banana" su pk 125.. inizialmente zero problemi.. non toccava da nessuna parte, finito di fare il giretto di prova, ho visto che colava olio sul finale della marmitta e abbassandomi ho notato che la marmitta mi tocca sul telaio (dove c'e attacato il porta-ruota di scorta), toccando spinge il finale fuori dal collettore e perde (si apre dove c'e la molla)Avete qualche consiglio per evitare che sfreghi? l'unica soluzione è limare o piegare verso l'esterno il telaio? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 luglio 2009 - 09:26 Share Inviato 15 luglio 2009 - 09:26 Salute Andy e benvenuto su VR. Hai montato la marmitta specifica per la PK? É di forma leggermente diversa e si riconosce da quella rientranza sulla prima parte dell'espansione; che appunto evita che tocchi sul telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy_Pk Inviato 15 luglio 2009 - 09:34 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 09:34 Ciao Neropongo grazie e chiedo perdono se non mi sono presentato, ma sono disperato.. eheh.. mi chiamo Andrea e vi seguo da Lugano (ridente cittadina della svizzera italiana), mi hanno regalato una pk 125 s del 86 piuttosto mal concia, mi ci sono messo e l'ho tirata fuori abbastanza bene.. 130 cc polini + vari lavoretti già eseguiti e quest'inverno si smonta, si sabbia e si rivernicia il tutto.. cmq si è proprio questa (200.2051/S - sulla scatola c'e scritto marmitta vespa 125 PK-ETS-XL silenziatore alluminio).. e ha la rientranza come da tua foto.. e tocca proprio li.. che dici, 1 leva e tiro il telaio verso l'esterno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 luglio 2009 - 09:38 Share Inviato 15 luglio 2009 - 09:38 che dici, 1 leva e tiro il telaio verso l'esterno? :orrore: No, il telaio non si tocca, cerca di fare il contrario e piegare la marmitta rendendo piú marcata quella rientranza! Ma di quanto tocca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy_Pk Inviato 15 luglio 2009 - 09:42 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 09:42 ma si, eheh.. era una battuta.. scherzi a parte, dici di piegare verso l'interno piu che posso (troppo tocca poi sulla ruota) la marmitta o di "schiacciare" ancora di piu la rientranza che già ha la marma? guarda, affare di millimetri 2 o 3 al massimo.. ma è gia segnata dopo 2 km di giro.. sfrega proprio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 luglio 2009 - 09:48 Share Inviato 15 luglio 2009 - 09:48 Schiaccia schiaccia, se la pieghi rischi che poi ti tocca sulla ruota o anche solo che non ti va piú a combaciare con gli attacchi e ti accorcia la longevitá della marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy_Pk Inviato 15 luglio 2009 - 09:54 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 09:54 ah, ok.. ma schiacciandola, non compromette le prestazioni? non si buca? la devo rispontare per fare un bel lavoro, no? scusami per le tante domande, ma mi rincresce un po "rovinarla" è, anzi era nuova.. eheh.. grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 luglio 2009 - 12:38 Share Inviato 15 luglio 2009 - 12:38 Le marmitte aftermarket difficilmente calzano a pennello, c'é sempre qualche piccolo lavoro di adattamento per montarle a dovere. Nel tuo caso tocca sul telaio e devi trovare una soluzione per usarla efficacemente. Se la schiacci di un paio di mm non avrá nessun effetto sulle prestazioni. Quanto rovinarla... se non fai il lavoro non la puoi usare. Fai tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy_Pk Inviato 15 luglio 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 12:44 EHEH.. si, pienamente ragione.. eheh.. rovino e uso.. ma è meglio smontarla o tassello tra ruota e marmitta, martello di gomma e la lascio montata? grazie mille.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 luglio 2009 - 12:58 Share Inviato 15 luglio 2009 - 12:58 smonta, smonta.... senza contare che lavori piú comodo sopra un banco eviti anceh di fare danni inutili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts