Vai al contenuto


Record di velocità ferroviaria


Oizirbaf
 Share

Recommended Posts

Nuovo record mondiale di velocità su rotaia a 574,8 chilometri orari. L'ha stabilito un convoglio ad alta velocità francese Tgv. :roll:

Fa impressione? La velocità di un caccia della seconda guerra mondiale!

Nel nostro paese, con un pò di impegno, possiamo certamente battere il record del treno più lento del paese :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nostro paese, con un pò di impegno, possiamo certamente battere il record del treno più lento :rabbia:

 

Nel nostro paese si ciulano il rame dalle linee, possiamo battere il record di furti ai danni dello stato :evil:

 

quando ero giappone ho viaggiato sullo shinkansen da tokyo ad odawara, non ricordo i tempi di percorrenza per fare 100 km (cmq brevi) ma il fatto che a quelle velocità quando ti alzi in piedi ti gira persin la testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mentre quì in italia da come vanno ti girano le palle..........

Link al commento
Condividi su altri siti

:boh: Non per lagnarsi sempre ma, un paio d'anni fa', mi trovavo di passaggio a Pisa e dopo tanti anni, viaggio di nuovo in treno in Italia in direzione sud, mi sembra sia stato il Torino-ReggioC, l'ultima volta che ho fatto un viaggio in treno, ancora si viaggiava con le FS, questa volta era sotto il nome di treni Italia, cambiato dopo piu' di 20 anni, a parte il nome e i prezzi non era altro, gabinetti guasti e chiusi gia' all'inizio, vagoni vecchi , niente di nuovo insomma, e pensare che poche ore prima, mi trovavo in un altro mondo, ma a poche centinaia di chilometri distante da qui, dove viaggiare in treno si che costa un paio di euro in piu' ma si viaggia gia' comodi e di lusso con un servizio quasi come in un aereo, treni Italia? oppure Alitalia? poi per non parlare dei disguidi dell'aeroporto di Malpensa che secondo me e' nato proprio sotto una brutta stella, delle disavventure vissute qui da me non ne voglio parlare,no grazie, i nord europei se non fosse che noi italos ci salviamo in altre cose ci passano sopra ma non ci perdonano per queste situazioni da trogloditi in cui spesso si trovano a passare e non solo al sud ma bensi' anche e specificamente al nord, dove regna una buona porzione di menefreghismo di molti nei confronti di quelli che ci rispettano e ci portano valuta, potrei continuare ma chiudo qui dicendovi una cosa, a parte che quello che ho detto adesso l'ho vissuto personalmente, vivendo pero' fuori nazione e a stretto contatto con le persone di questa nazione in cui si vive, se ne sentono dire delle belle e negative sopra di noi, guardate che ci si sente male, e non si sa come scusarsi, va be' che pero' noi italiani abbiamo delle belle coste, e un buon clima anche se.... la concorrenza non dorme, terre dove tutto costa la meta' che da noi, la gente e' gentile e accogliente piu'che da noi, il clima e' buono, le coste sono belle,e qui ci vengono addirittura anche gli "itagliani"e allora chi verra' da noi piu' in ferie? :ciapet::ciapet::mavieni::mavieni:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma nooooooo dai, la situazione ora è migliorata. Pensa che adesso, vista la qualità del servizio offerto, hanno abolito le offerte ed alzato i prezzi! :evil:

ve lo dico io cosa ci vuole, questo ci vuole: :frustate::frustate::frustate::frustate:

:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente del servizio di lusso importa poco

il treno deve fornire ANCHE un servizio capillare, economico e puntuale.

 

io per andare a firenze da roma devo poter anche segliere un interregionale (PULITO ovviamente) che ci mette di più ma che viaggia in orario. ora si può solo scegliere treni con supplemento (Se io non ho fretta perchè devo spendere per arrivare prima? prima di che?) mentr se prendi gli IR (ammesso che ci siano) devi dare per scontato che arrivi in ritardo. eh. mica vorrai arrivare in orario se sei povero?

 

bella la privatizzazione eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Costano troppo sti cavolo di trasporti, ma nel resto d'europa la situazione non è esaltante. In Irlanda Limerick - Dublino sola andata veniva sui 50 euro (200 Km scarsi) e il treno ci metteva un bel pò. In compenso con il bus ci si impiegava 4 ore!!!

Un mio amico mi ha parlato bene della Germania, riguardo i tempi e l'igiene, ma i prezzi ha detto che erano uno sproposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Va be' er_quaja io non ho bisogno di lusso, intendevo a tutto il servizio che e' compreso nel biglietto cominciando con la puntualita', hai mai provato a fare un lungo viaggio in treno magari con moglie e figli, con tutti i disagi che ti trovi in Italia ancora oggi nel 2007? fallo e poi mi sai dire, io a dire la verita'oggi un lungo viaggio non lo faccio neppure in auto, oggi se vuoi andare veloce e pagare lo stesso o di meno che in treno o in auto devi volare, anche se,almeno io, devo stare attento a non passare da Malpensa, qui ho preso quasi sempre delle incula..l'ultima lo scorso Novembre che ci hanno lasciati una notte a malpensa perche' noi atterriamo da Catania col un leggero ritardo, c'era molta gente krucca che come me e famiglia doveva proseguire per la Germania, la coincidenza ci vola sotto il naso, ma nessuno ci aveva avvertito di cio'noi andiamo ignari di cio' a cercare la porta d'imbarco, dove una stronzetta con tono quasi seccato che arriviamo noi a disturbarla ci dice che l'aereo nostro e' partito e bisogna aspettare il prossimo volo che sarebbe l'indomani mattina, :shock: non voglio raccontare tutte le :rabbia::rabbia: e quasi quasi quella sera avrei preso qualcuno a :boxing: si ci hanno portato in un hotel per la notte ma questo non puo' ripagare tutti i disguidi e casini avuti lasciamo perdere va.. meno male che siamo in Itaglia
Link al commento
Condividi su altri siti

il treno deve fornire ANCHE un servizio capillare, economico e puntuale.

 

Gia, però due sere or sono Scioppa (il ministro) :mah: ha detto che secondo lui le ferrovie dovrebbero chiudere le linee improduttive ed aumentare i prezzi :mah: . Cioè la rete ferroviaria invece che potenziarla rendendola più capillare va tagliata. Poi rompono i :evil: cabbasisi :evil: che le auto inquinano, che c'è non il traffico ma l'ingorgo perenne, che "la gente" non usa i mezzi pubblici. Certo che la ferrovia dovrebbe essere capillare infatti sono decenni che non si costruiscono nuove linee locali ed il pendolarismo lavorativo è, in massima parte, automobilistico. :twisted: Ma io sono convinto che questo si proprio ciò che si vuole! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono convinto che questo si proprio ciò che si vuole!

Ecco bravo hai centrato la losca manovra partita da lontano e caldeggiata

da tutti gli schieramenti.e considera anche la volonta di privatizzare per

appropriarsi dei consistenti beni scampati alle cartolarizzazioni.Poi una volta

spolpato l'osso restituirlo allo Stato come stanno facendo negli altri Stati,ma

noi itaGliani siamo sempre volpini.

 

Calabrone...rotaione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...