Fraskio Inviato 15 luglio 2009 - 17:19 Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:19 Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una Vespa Special 50 l'unico problema è il libretto che si è smarrito. Ho parlato con un consulente che sbriga pratiche automobilistiche e mi ha detto che per ottenere il duplicato bisogna andare a fare il collaudo in motorizzazione e montare la targa a 6 cifre con una spesa di circa 120€, è vera sta storia? Io sapevo diversamente, che si faceva la denuncia dai carabinieri, versamento di 5€ e rotti e il duplicato arrivava direttamente a casa.. Aiutatemi voi, fremo dalla voglia di avere in mano sta Vespa... :'( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 15 luglio 2009 - 17:42 Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:42 Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una Vespa Special 50 l'unico problema è il libretto che si è smarrito. Ho parlato con un consulente che sbriga pratiche automobilistiche e mi ha detto che per ottenere il duplicato bisogna andare a fare il collaudo in motorizzazione e montare la targa a 6 cifre con una spesa di circa 120€, è vera sta storia? Io sapevo diversamente, che si faceva la denuncia dai carabinieri, versamento di 5€ e rotti e il duplicato arrivava direttamente a casa.. Aiutatemi voi, fremo dalla voglia di avere in mano sta Vespa... :'( Vai in motorizzazione e spendi circa 60€. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraskio Inviato 15 luglio 2009 - 17:43 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:43 quindi la storia del collaudo e del targone a 6 cifre è vera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 15 luglio 2009 - 17:45 Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:45 quindi la storia del collaudo e del targone a 6 cifre è vera? Si, è vera. Per rifare il libretto ci vogliono circa 2 settimane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 15 luglio 2009 - 17:47 Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:47 Ciao,per il libretto smarrito(se non mancano targa e certificato di proprietà) occorre fare denuncia ai carabinieri....in automatico ti rilasceranno il foglio provvisorio di circolazione.....mentre il duplicato ti arriva direttamente a casa dopo circa un mese...te lo dico con certezza perchè è sucesso pure a me.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 15 luglio 2009 - 17:50 Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:50 Ciao,per il libretto smarrito occorre fare denuncia ai carabinieri....in automatico ti rilasceranno il foglio provvisorio di circolazione.....mentre il duplicato ti arriva direttamente a casa dopo circa un mese... Non è assulotamente vero. Lui ha ancora il libretto vecchio con il targhino vecchio, quindi bisogna fare il collaudo. Il metodo che ti ha postato lui è esatto, ma vale per i motocicli e gli autoveicoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 15 luglio 2009 - 17:53 Share Inviato 15 luglio 2009 - 17:53 uhm....effettivamente lui ha un ciclomotore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraskio Inviato 15 luglio 2009 - 18:04 Autore Share Inviato 15 luglio 2009 - 18:04 cacchio.. quindi se vado direttamente in motorizzazione fanno collaudo compreso di targa e libretto 60€ tondi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 luglio 2009 - 10:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2009 - 10:46 Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una Vespa Special 50 l'unico problema è il libretto che si è smarrito. Ho parlato con un consulente che sbriga pratiche automobilistiche e mi ha detto che per ottenere il duplicato bisogna andare a fare il collaudo in motorizzazione e montare la targa a 6 cifre con una spesa di circa 120€, è vera sta storia? Io sapevo diversamente, che si faceva la denuncia dai carabinieri, versamento di 5€ e rotti e il duplicato arrivava direttamente a casa.. Aiutatemi voi, fremo dalla voglia di avere in mano sta Vespa... :'( Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts