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Supporti specchi px MY


simone75
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Buongiorno a tutti,

 

qualcuno sa dirmi se per smontare i supporti degli specchi originali del PX MY 151 è necessario sfilare i trochetti del comando cambio-acceleratore?

Oppure basta "insistere" un po'...

 

Ho provato a svitarli ma ad un certo punto si fermano e bloccano gas e comando cambio.

 

Vorrei fare la modifica preventiva con la staffa esterna perchè ho letto che i supporti originali si rompono e siccome vorrei fare qualche viaggetto.....

 

Grazie a tutti!

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STAFF

Anzitutto benvenuto!!

 

Se non erro i tubi dei comandi hanno degli svasi in corrispondenza dei supporti degli specchi, svasi necessari, ovviamente, per permettere ai comandi di girare liberamente. Per cui credo che muovendo un po' i comandi marce/gas non dovresti avere grosse difficoltà.

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Grazie del benvenuto!

 

Frequentavo (poco) il forum vespa on line...e mi sono traferito qui...

 

Sono toscano, della provincia di Livorno.

 

P.s.: Mi sto attivando per l'Eurovespa....magari un viaggio in compagnia...

 

Tornando agli specchi: probabilmente hai ragione tu, i tubi dovrebbero essere scanalati...provo a smontare il coperchio e vedo come sta la situazione.

Mi sono informato cosi' prima di aprire ho gia' la situazione chiara.

Forse Gustav sa qualcosa di preciso...

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Welcome Simone!

 

Se li guardi bene i tubi dei comandi hanno come un "unghiata" in corrispondenza dei supporti, (scusa ma non ho una fotografia a portata di mano). É un lavoro di attenzione e semiprecisione ma ce la fai benissimo senza smontare tutto, ce la fai anche senza smontare il cupolino del manubrio. Per comodita magari smontalo per la prima volta tanto per vedere gli incavi di cui sopra.

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Ok, grazie!

 

Stasera provo a finire il lavoro.

 

Cosi' poi posto una foto per farvi vedere come è cambiato il look con la sella con il gobbetto (tipo special) presa da SIP!

 

Nell'attesa sto valutando se mettere o no il "drop bar" che esteticamente mi piace un casino.

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Comunque, per chiudere il post, ieri sera ho smontato i supporti originali.

 

Quello lato acceleratore è venuto via abbastanza bene, forzando un po' sul tubo di comando.

 

Quello lato cambio, mi ha fatto diventare matto!

Alla fine l'ho tolto forzando durante la svitatura.

 

Comunque con 2 buoni tappi di rifinitura rubinetti cromati leggermente bombati per adattarli al profilo ricurvo del musetto e un filo di silicone, è venuto un bel lavoro!

 

Addio all'eventualità della rottura in corsa!

 

P.S.: Speriamo che durante la "forzatura" non abbiano subito i supporti dei tronchetti......

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