simone75 Inviato 4 aprile 2007 - 07:56 Share Inviato 4 aprile 2007 - 07:56 Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se per smontare i supporti degli specchi originali del PX MY 151 è necessario sfilare i trochetti del comando cambio-acceleratore? Oppure basta "insistere" un po'... Ho provato a svitarli ma ad un certo punto si fermano e bloccano gas e comando cambio. Vorrei fare la modifica preventiva con la staffa esterna perchè ho letto che i supporti originali si rompono e siccome vorrei fare qualche viaggetto..... Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 aprile 2007 - 08:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2007 - 08:45 Anzitutto benvenuto!! Se non erro i tubi dei comandi hanno degli svasi in corrispondenza dei supporti degli specchi, svasi necessari, ovviamente, per permettere ai comandi di girare liberamente. Per cui credo che muovendo un po' i comandi marce/gas non dovresti avere grosse difficoltà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone75 Inviato 4 aprile 2007 - 08:52 Autore Share Inviato 4 aprile 2007 - 08:52 Grazie del benvenuto! Frequentavo (poco) il forum vespa on line...e mi sono traferito qui... Sono toscano, della provincia di Livorno. P.s.: Mi sto attivando per l'Eurovespa....magari un viaggio in compagnia... Tornando agli specchi: probabilmente hai ragione tu, i tubi dovrebbero essere scanalati...provo a smontare il coperchio e vedo come sta la situazione. Mi sono informato cosi' prima di aprire ho gia' la situazione chiara. Forse Gustav sa qualcosa di preciso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 aprile 2007 - 10:26 Share Inviato 4 aprile 2007 - 10:26 benvenuto!!1 io li ho tolti mollando i tubi dei comandi gas e marce. cmq li puoi anche lasciare, l'importante è levare gli specchietti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 aprile 2007 - 10:48 Share Inviato 4 aprile 2007 - 10:48 Benvenuto simone!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 aprile 2007 - 11:03 Share Inviato 4 aprile 2007 - 11:03 Welcome Simone! Se li guardi bene i tubi dei comandi hanno come un "unghiata" in corrispondenza dei supporti, (scusa ma non ho una fotografia a portata di mano). É un lavoro di attenzione e semiprecisione ma ce la fai benissimo senza smontare tutto, ce la fai anche senza smontare il cupolino del manubrio. Per comodita magari smontalo per la prima volta tanto per vedere gli incavi di cui sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone75 Inviato 4 aprile 2007 - 11:11 Autore Share Inviato 4 aprile 2007 - 11:11 Ok, grazie! Stasera provo a finire il lavoro. Cosi' poi posto una foto per farvi vedere come è cambiato il look con la sella con il gobbetto (tipo special) presa da SIP! Nell'attesa sto valutando se mettere o no il "drop bar" che esteticamente mi piace un casino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 4 aprile 2007 - 15:57 Share Inviato 4 aprile 2007 - 15:57 Benvenuto anche da parte mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 4 aprile 2007 - 20:06 Share Inviato 4 aprile 2007 - 20:06 benvenuto simone75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 aprile 2007 - 20:53 Share Inviato 4 aprile 2007 - 20:53 sto valutando se mettere o no il "drop bar". benvenuto,che cos'è il drop bar? una specie di perimetrale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 aprile 2007 - 00:23 Share Inviato 5 aprile 2007 - 00:23 Dicesi... drop bar, manubrio con semibracci in discesa di discutibile estetica e comodita'. C'e' a chi piace e chi non piace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone75 Inviato 5 aprile 2007 - 09:58 Autore Share Inviato 5 aprile 2007 - 09:58 Comunque, per chiudere il post, ieri sera ho smontato i supporti originali. Quello lato acceleratore è venuto via abbastanza bene, forzando un po' sul tubo di comando. Quello lato cambio, mi ha fatto diventare matto! Alla fine l'ho tolto forzando durante la svitatura. Comunque con 2 buoni tappi di rifinitura rubinetti cromati leggermente bombati per adattarli al profilo ricurvo del musetto e un filo di silicone, è venuto un bel lavoro! Addio all'eventualità della rottura in corsa! P.S.: Speriamo che durante la "forzatura" non abbiano subito i supporti dei tronchetti...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 5 aprile 2007 - 20:27 Share Inviato 5 aprile 2007 - 20:27 Benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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