Vai al contenuto

notebook dislessico

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

ultimamente st avendo seri problemi nello scrivere anche una semplice frase su vr, il mio pc non scrive tutte le lettere che io digto, lasciandole per strada, e facendo incredibili errori di ortografia...io non ne so mezza..qualcuno sa come aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari é solo un pó di sudicio sotto i tasti.

Se li tiri vengono tutti via e puoi pulire sotto, é proprio semplice. Ovviamente prima di toglierli fagli una bella fotografia per rimetterli tutti al posto giusto.

Qualche tempo fa avevamo fatto uno scherzo ad un amico e gli abbiamo mischiato tutti i tasti.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Magari é solo un pó di sudicio sotto i tasti.

Se li tiri vengono tutti via e puoi pulire sotto, é proprio semplice. Ovviamente prima di toglierli fagli una bella fotografia per rimetterli tutti al posto giusto.

Qualche tempo fa avevamo fatto uno scherzo ad un amico e gli abbiamo mischiato tutti i tasti.... :mrgreen:

attenzione... i tasti dei notebook non sono così semplici da rimontare... non sono semplicemente a pressione come quelli per le tastiere da desktop.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..in vendita ci sono anche bombolette apposta per la pulizia delle componenti del pc....

bomboletta aria compressa pc | Prezzi e Offerte Accessori Informatica - Kelkoo IT

... oppure puoi provare con una spruzzatina col compressore (non troppo porte)...

A smontare le lettere aspetterei... i tasti dei laptop sono tutt'latro che facili da rimontare....

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione... i tasti dei notebook non sono così semplici da rimontare... non sono semplicemente a pressione come quelli per le tastiere da desktop.

Boh! Se non sbaglio il computer del mio amico era un vaio. Io ho due Thinkpad e un Dell e si smontano e si rimontano facilmente con un click.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla, come qualcuno ti ha gia' consigliato, che non sia il computer a rompere le scatole, collegandogli una tastiera usb e guardando se fa' la stessa cosa. In caso fosse la tastiera del notebook....fai un giro su ebay, trovi sia pezzi di ricambio usati che nuovi. La sostituzione è abbastanza semplice, in caso ne avessi bisogno chiedi nuovamente qua che ti posto le procedure a seconda del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ribalta il notebook e dagli tante sculacciate...vedrai cadere di tutto dalla tastiera.

Una volta ho ritrovato un pezzo di buondì che pensavo mi avesse rubato la Manichessa al mattino..

Se hai un compressore soffiaci l'aria, ne vedrai uscire delle belle.

Dalla mia tastiera ho visto uscire: cenere, filtri di sigarette, granelli di zucchero, merendine, moneta da 1 centesimo, qualche vite, vecchi post-it ridotti a palline.... sono convinto che se picchio più forte potrebbe uscire anche qualche gallina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ribalta il notebook e dagli tante sculacciate...vedrai cadere di tutto dalla tastiera.

Una volta ho ritrovato un pezzo di buondì che pensavo mi avesse rubato la Manichessa al mattino..

Se hai un compressore soffiaci l'aria, ne vedrai uscire delle belle.

Dalla mia tastiera ho visto uscire: cenere, filtri di sigarette, granelli di zucchero, merendine, moneta da 1 centesimo, qualche vite, vecchi post-it ridotti a palline.... sono convinto che se picchio più forte potrebbe uscire anche qualche gallina.

eheheh.....proveò a fare così..i sembra il metodo più sbrigativo..dat che una tastiera usb non ce l'ho....ecol pc sn una frana..comunque i tasti i sollevan di lato nel mio, rimanendo attacati da unlato. rimettero è semplice. grzie dei consgli..:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Boh! Se non sbaglio il computer del mio amico era un vaio. Io ho due Thinkpad e un Dell e si smontano e si rimontano facilmente con un click.

io ho un Acer.. e i tasti sono una rottura...... non hanno il solito sistema (tipico delle tastiere) per il fissaggio dei tasti... però la tastiera è ultra sottile... :-) ci sono sempre i pro e i contro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriè però io il problema mica l'ho tanto capito.....

Cioè tu schiacci un tasto e non compare niente oppure lo schiacci e ti appare un carattere diverso da quello che hai digitato ?

Sono due possibili situazioni diverse....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriè però io il problema mica l'ho tanto capito.....

Cioè tu schiacci un tasto e non compare niente oppure lo schiacci e ti appare un carattere diverso da quello che hai digitato ?

Sono due possibili situazioni diverse....

:ciao: Riccardo

Ric non escono le lettere cheho digitato, escono solo se premo parecchio o a volte. purroppo ho il comprssore in panne!

Link al commento
Condividi su altri siti