matteo50fr Inviato 16 luglio 2009 - 14:43 Share Inviato 16 luglio 2009 - 14:43 ciao ragazzi sono un appassionato di vespe ho 24 anni e da due possieggo una vespa 50 faro tondo ... quest'anno sono riuscito a trasmettere la mia passione anche ad alcuni amici e finalmente hanno comprato o restaurato una vespa...una sera di giugno propongo un viaggetto che da tempo volevo fare che pero' causa essere solo io appassionato di vespe nn sapevo con chi farlo da solo nn me la sentivo..... il viaggio nn e' lungo ma per essere il primo sono un po' preuccupato partenza da CAmaiore provincia di LUcca per chi nn conosce vicino Viareggio fino a Livorno per prendere la nave e salpare in corsica BAstia da camaiore a livorno ci sono 60 km ora le vespe dovrebbero essere 1 vespa 50/75 r 1 vespa pk elestar 50/75 1 vespa special 50/75 scooter piaggio x9 1 vespa special o et3 125 primavera 1 ? ora porterò il mio gioiellino dal meccanico per farla controllare tutta ma quali sono i principali intoppi a cui posso incontrare......? equipaggiamento da portar via per problemi meccanici? ripeto siamo inesperti ....ah la partenza e' per la settimana dopo ferragosto grazie anticipate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 luglio 2009 - 16:32 Share Inviato 16 luglio 2009 - 16:32 Ciao benvenuto!!! Che si possa viaggiare in vespa è poco ma sicuro!!! Penso che questo i due post ti possano essere molto utili http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/52-usura-pneumatico-posteriore-nei-lunghi-viaggi.html http://www.vesparesources.com/off-topics/12793-meteore-ma-poi-tonyrucola-e-arrivato-barcellona.html ora porterò il mio gioiellino dal meccanico per farla controllare tutta ma quali sono i principali intoppi a cui posso incontrare......?Se la vespa non è stata mai revisionata, sono tante le cose che possono succedere... comunque se parti in vespa devi come minimo saper cambiare i cavi dei freni, frizione ecc. cambiare una camera d'aria, pulire il carburatore. Come ricambi da portare dietro ci sono i cavi, candele, varie chiavi, io porterei anche estrattore frizione e una frizione. Poi c'è da controllare lo stato del cilindro... Ti consiglio anche di smontare le gomme. Le mie sembravano ok ed invece dentro il cerchio era arrugginito e la camera d'aria si era attaccata alla ruggine insomma un pericolo. Queste vespe superando i 30 anni secondo me andrebbero revisionate per viaggiare senza grossi problemi... ad esempio i paraoli potrebbero creare problemi, ma sentiamo anche altri consigli!!! Facci vedere qualche foto così si raggiona meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 16 luglio 2009 - 16:43 Autore Share Inviato 16 luglio 2009 - 16:43 intanto grazie le gomme son al posto cambiate l'anno scorso entrambe,cilindro sostituito l'annop scorso anche quello con un 75 resto tutto original del 72....l'ho portata a fare un ceck-in da un meccanico perche' io di meccanica me ne intendo poco....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 luglio 2009 - 23:10 Share Inviato 29 luglio 2009 - 23:10 In home page c'è un nuovo articolo che sembra fatto a posta per te ATTREZZIAMO LA VESPA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 11 agosto 2009 - 09:44 Autore Share Inviato 11 agosto 2009 - 09:44 allora siamo a 9 giorni dalla partenza per la terra francese (corsica) abbiamo deciso di spingersi olre una volta arrivati in corsica(se ci arriviamo) e nn fermarci a Bastia ma fare il giro del dito e scendere ... l'entusiasmo e' tanto ..vi confermo i partecipanti matteo(io) in vespa 50(75)r cristiano in vespa 50(75) special spadino in vespa 50(100)n lorenzo in pk 50(75)elestar olivio in scooterone x9 200 (assistenza) con a bordo sara my girl!!!!!!!!!! francesco pelle' in moto 125 VAn VAn partenza fissata per il 20 agosto ritornando al mio gioiellino l'ho portata al meccanico per farli fare una revisione e causa perdite ho cambiato rubinetto ,carburatore e una ripulita generale , gomme nuove apparte un brutto scherzo di ieri che in rettilieno mi ha dato una perdita di potenza pero' ad oggi la vespa marcia bene .......... speriamo bene alla fine del viaggio vi postero foto/ video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts