Vespista46 Inviato 17 luglio 2009 - 18:50 Autore Share Inviato 17 luglio 2009 - 18:50 Se avevate fatto una sostituzione fai da te delle puntine ad aprile è molto probabile che abbiate sbagliato lo spessore delle stesse.. Si ma dopo camminava e pure bene... Cmq le controllo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 luglio 2009 - 12:36 Autore Share Inviato 18 luglio 2009 - 12:36 Una domanda: potrebbe essere un porblema del carburatore?? Perchè sotto la vespa ho trovato qualche goccia di benzina caduta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 luglio 2009 - 12:49 Share Inviato 18 luglio 2009 - 12:49 secondo me non c'entrao le gocce! hai cambiato sta candela? se dai a manetta prende giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 luglio 2009 - 22:35 Autore Share Inviato 18 luglio 2009 - 22:35 Ragazzi problema parzialmente risolto!! :risata1: Allora si è trovato l'inghippo che sta in un filo dello statore (lo sbaglio sempre il nome, ma che ce posso fa!) che fa falso contatto e che se smosso (svitandolo e riavvitandolo) funziona, poi con le vibrazioni e altro torna a staccarsi, quindi interrompe di corrente. Sistemato parzialmente perchè mio padre ha deciso di smontare tutto lo statore e di rifargli i fili con filo nuovo, anche perchè ci sono saldature garibaldigne e fili napoleonici. Mio padre ha individuato subito il problema perchè mi ha confidato che già gli era successo qualche volta, quindi già sapeva dove andare a pescare il problema Cmq vediamo se trovo una foto di uno statore e vi faccio vedere dove era il problema, altrimenti domattina fotografo il mio direttamente. Ringrazio nuovamente tutti per l'aiuto, appena ci saranno aggiornamenti ve li posterò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 luglio 2009 - 22:48 Autore Share Inviato 18 luglio 2009 - 22:48 Ecco, i fili incriminati sono quelli racchiusi nei cerchietti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 luglio 2009 - 23:41 Share Inviato 18 luglio 2009 - 23:41 bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 luglio 2009 - 19:12 Autore Share Inviato 19 luglio 2009 - 19:12 Tutto risolto, fili sistemati, piastrine di contatto rifatte in rame, punti di contatto lucidati a specchio ( ), regolazione puntine ed anticipo.... 1/4 di messa in moto e la vespa è partita!!!! Finalmente!!! Domani un bel bagnetto e poi un giro per festeggiare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts