Utenti Registrati areoib Inviato 16 luglio 2009 - 22:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2009 - 22:01 oggi ho smontato una pompa grimeca acquistata usata... proviene da una vespa che ha percorso 18mila km e presenta il pistoncino mooolto rovinato... tanto da far muovere la leva a scatti ..dovuti agli scalini presenti sulla testa del pistoncino stesso.. il pistoncino esiste come ricambio? è caro? e le varie guarnizioni? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 16 luglio 2009 - 22:26 Share Inviato 16 luglio 2009 - 22:26 Le guarnizioni delle pompe grimeca del Morini le trovo facilmente, e costano una fesseria. Il pistoncino non saprei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 luglio 2009 - 12:41 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2009 - 12:41 dove li trovi i ricambi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 luglio 2009 - 13:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2009 - 13:14 Suppongo che stiamo parlando della classica pompa PX... Da quel che mi sembra di ricordare a catalogo per il PX non esistono i ricambi interni, nè i kit di guarnizioni, ma solo la pompa completa. Ma si può ovviare facendo riferimento al catalogo del Liberty (mi pare 50), la chui pompa ha la medesima architettura interna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 luglio 2009 - 13:32 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2009 - 13:32 Suppongo che stiamo parlando della classica pompa PX.... si... per me qui era scontato ..Da quel che mi sembra di ricordare a catalogo per il PX non esistono i ricambi interni, nè i kit di guarnizioni, ma solo la pompa completa. Ma si può ovviare facendo riferimento al catalogo del Liberty (mi pare 50), la chui pompa ha la medesima architettura interna. quindi presso la piaggio chiedendo i ricambi per la pompa del Liberty ottengo quello che mi serve? (guarnizioni e pistoncino) bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 luglio 2009 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2009 - 15:11 Teoricamente sì. Portati comunque i campioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 luglio 2009 - 15:47 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2009 - 15:47 Teoricamente sì. Portati comunque i campioni! lo farò! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 3 agosto 2009 - 09:48 Share Inviato 3 agosto 2009 - 09:48 Salve ragazzi, continuo qui per chiedervi lumi sul mio problema. Dunque, ho revisionato la pompa del kit semi, sostituito le due guarnizioni e riempito con DOT4, ma pur pompando in continuazione, esce pochissimo liquido(praticamente niente), tanto da non far funzionare la pinza. Non credo sia una questione di spurgo, dato che olio praticamente non ne esce, è come se la pompa non pompasse... Secondo voi, ho sbagliato tipo di liquido? Smontando tutto, ho notato che sopra il pistoncino nella pompa, c'è una molla, sopra di questa c'è una spece di rondella con un foro molto piccolo che riduce il passaggio del liquido, deve essere così? AIUTATEMI, Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 agosto 2009 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2009 - 10:05 ...comunque il kit revisione esiste, ma non è originale...come già detto la piaggio fornisce a ricambio l'intera pompa, mentre l'olympia, o cif, non ricordo, produce il kit revisione formato dal pistoncino con su tutto montato, oring, parapolvere etc etc...si toglie il vecchio e si inserisce il nuovo.... per quanto riguarda il secondo problema penso che tu debba spurgare ben bene la pompa, se no è normale che non arrivi nulla alla pinza....l'impianto frenante del px-disco è abbastanza primitivo....certe volte riesci a spurgarlo perfettamente solo spurgando la pompa al manubrio...per spurgare la pompa devi fare così: assicurati che non ci sia alcuna perdita da nessuna parte e la valvolina di spurgo sulla pinza sia ben chiusa;poi, riempi a metà il serbatoietto sul corpo pompa e...inizia a pompare.....inizieranno ad uscire bollicine d'aria dal forellino sul fondo del serbatoietto.....ogni tanto dai qualche piccolo colpetto col manico di un cacciavite sul tubo sotto o sulla pinza, per far salire qualche bolla....con un pò di pazienza, vedrai che mano a mano la pompa si indurirà....non appena si spurga un pò noterai che ad ogni strizzata di leva il liquido tenderà a schizzare in alto, fuori dal serbatoio....è il segnale che sei a buon punto.....insisti un altro pò e poi procedi allo spurgo della pinza....attento che il liquido freni corrode la vernice.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 3 agosto 2009 - 10:15 Share Inviato 3 agosto 2009 - 10:15 provero' ancora, avevo già fatto tutto quello che hai descritto. Il mio impianto è un TCE, molto simile al grimeca. Il punto è che se ho la pompa smontata, senza tubicino, senza coperchio e con l'olio dentro, già alla prima "pompata", il liquido schizza, poi, appena rimonto, l'olio non passa più. Il tubo flessibile e quello rigido sono liberi, ma anche pompando in continuazione ed addiritura togliendo la vite di spurgo sulla pinza, non si notano passaggi di olio. Infatti la pinza resta vuota e la pastiglia non si muove. Pensi che sia da sostituire la pompa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 agosto 2009 - 12:16 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2009 - 12:16 ...comunque il kit revisione esiste, ma non è originale...come già detto la piaggio fornisce a ricambio l'intera pompa, mentre l'olympia, o cif, non ricordo, produce il kit revisione formato dal pistoncino con su tutto montato, oring, parapolvere etc etc...si toglie il vecchio e si inserisce il nuovo......... si trova dalle tue parti? me lo fai trovare a settembre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 3 agosto 2009 - 12:32 Share Inviato 3 agosto 2009 - 12:32 Se avete problemi con ricambi Grimeca credo potreste domandare direttamente in fabbrica; il precedente c'è già stato, se n'è parlato su VR o su VOL, non ricordo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 agosto 2009 - 07:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 agosto 2009 - 07:21 si trova dalle tue parti? me lo fai trovare a settembre? Tranqui, lo andiamo a comprare assieme nel solito postaccio.....:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 2 settembre 2009 - 11:42 Share Inviato 2 settembre 2009 - 11:42 Tranqui, lo andiamo a comprare assieme nel solito postaccio.....:mrgreen: ciao sergio sarei interessato anche io...puoi dirmi dove poter trovare questo ricambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 settembre 2009 - 09:45 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2009 - 09:45 ho trovato il codice ricambio per le guarnizioni della pompa Grimeca (con pistoncino da 12mm): 494748 il kit comprende 5 pezzi: - Guarnizione vaschetta olio - o-ring pistoncino - funghetto pistoncino - guarnizione esterna (quella a fisarmonica) - o-ring per il vetrino livello olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 settembre 2009 - 09:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2009 - 09:56 ho trovato il codice ricambio per le guarnizioni della pompa Grimeca (con pistoncino da 12mm): 494748 il kit comprende 5 pezzi: - Guarnizione vaschetta olio - o-ring pistoncino - funghetto pistoncino - guarnizione esterna (quella a fisarmonica) - o-ring per il vetrino livello olio Bella Areoib, e dove lo vendono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 settembre 2009 - 09:59 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2009 - 09:59 Bella Areoib, e dove lo vendono? dimenticavo.. si tratta di codice Piaggio.. quindi... basta ordinarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 settembre 2009 - 10:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2009 - 10:20 ma allora, vecchi maramaldi, ve lo devo comprare il pistoncino o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 settembre 2009 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2009 - 10:27 ma allora, vecchi maramaldi, ve lo devo comprare il pistoncino o no? Un attimo Sergio. Ho appena chiamato la Piaggio di Lecce. Hanno il ricambio, ma non sanno a cosa appartiene (?)!!! La signorina del magazzino, dice che con i nuovi cataloghi hanno rivoluzionato tutto e non ci si capisce molto. Ad ogni modo, ho fatto mettere da parte il ricambio. Tu, se lo trovi, come avevamo parlato, per quanto mi riguarda, me lo puoi prendere ugualmente, cosa vuoi che siano pochi spiccioli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 settembre 2009 - 12:02 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2009 - 12:02 ma allora, vecchi maramaldi, ve lo devo comprare il pistoncino o no? a me un pistoncono serve! grazie e due kit col codice da me postato pure/anche poi facciamo i conti! ... Hanno il ricambio, ma non sanno a cosa appartiene (?)!!!... il kit viene venduto per il Runner.... ma è come quello della Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 settembre 2009 - 16:58 Share Inviato 17 settembre 2009 - 16:58 Vi confermo che si tratta della stessa pompa del liberty, la acquistai al Piaggio center per 6 o 7 euro, non ricordo. questo è il contenuto del kit: ...........non c'era il pistoncino però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 settembre 2009 - 08:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:58 e due kit col codice da me postato pure/anche Fabio, sto per andare a Lecce. Se ce n'è più di un kit te lo prendo. Se ce n'è uno solo, lo prendo uguale e te lo porto in Sicilia e ne ordino un'altro per me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 settembre 2009 - 09:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2009 - 09:36 a me un pistoncono serve! grazie e due kit col codice da me postato pure/anche poi facciamo i conti! il kit viene venduto per il Runner.... ma è come quello della Vespa Giovane, guarda che non vado in un piaggio center, questo pistoncino ce l'ha solo il negozietto ove ti portai una volta....ricordi? allora ne compro due, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 settembre 2009 - 09:59 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2009 - 09:59 Fabio, sto per andare a Lecce. Se ce n'è più di un kit te lo prendo. Se ce n'è uno solo, lo prendo uguale e te lo porto in Sicilia e ne ordino un'altro per me. ok... grazie MA 2 kit!! Giovane, guarda che non vado in un piaggio center, questo pistoncino ce l'ha solo il negozietto ove ti portai una volta....ricordi?allora ne compro due, ok? vecio , pistoncino me ne serve solo uno il kit lo prende già senatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 settembre 2009 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2009 - 10:54 ok... grazie MA 2 kit!! Allora, di kit ce n'era solo uno e l'ho preso. Poi, ne ho ordinato un altro. Per il momento, visto che tu stai in CH, te lo prendi tu, per cui lo porto a CT. Quando arriva l'altro, me lo prendo io, ok? @ MrOizo: per me, prendi sempre un kit con pistoncino, che lo temgo da parte, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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