FRAMA Inviato 4 aprile 2007 - 16:00 Share Inviato 4 aprile 2007 - 16:00 Quali possono essere le motivazioni per cui una vespa non va in moto al primo colpo? Grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 aprile 2007 - 17:07 Share Inviato 4 aprile 2007 - 17:07 Uff, non si capisce. La mia VBB perde colpi mese dopo mese, nel senso che da quando la finì, ogni volta per metterla in moto devo dare sempre un colpo in più. Dipende comuqnue da molti fattori, di carburazione, elettrici ecc ecc Sentiamo gli esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 5 aprile 2007 - 08:04 Autore Share Inviato 5 aprile 2007 - 08:04 Il mio meccanico ha detto che devo tirare per bene l'aria, altrimenti manco in discesa l'accendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 aprile 2007 - 08:33 Share Inviato 5 aprile 2007 - 08:33 Cambiate la bobina e provate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darcsenx Inviato 5 aprile 2007 - 09:05 Share Inviato 5 aprile 2007 - 09:05 io concordo con l'aria!!! Vedo che quando non tiro tutta la leva ci vogliono dai due a tre colpi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LoScozzese Inviato 5 aprile 2007 - 10:10 Share Inviato 5 aprile 2007 - 10:10 E per quale motivo, invece, la mia da 20000 km a questa parte è sempre partita al primo colpo...anche dopo diverse settimane di inattività?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 5 aprile 2007 - 13:39 Autore Share Inviato 5 aprile 2007 - 13:39 E per quale motivo, invece, la mia da 20000 km a questa parte è sempre partita al primo colpo...anche dopo diverse settimane di inattività?? tutto c..o 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 5 aprile 2007 - 14:03 Share Inviato 5 aprile 2007 - 14:03 E per quale motivo, invece, la mia da 20000 km a questa parte è sempre partita al primo colpo...anche dopo diverse settimane di inattività?? la vespa è pur sempre femmina, e come tale a volte si accende subito a volte no.. insomma fa un pò come cazzo le pare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 5 aprile 2007 - 14:17 Autore Share Inviato 5 aprile 2007 - 14:17 la vespa è pur sempre femmina, e come tale a volte si accende subito a volte no.. insomma fa un pò come ca**o le pare.. Mi sa che hai pienamente ragione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 aprile 2007 - 14:19 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2007 - 14:19 E per quale motivo, invece, la mia da 20000 km a questa parte è sempre partita al primo colpo...anche dopo diverse settimane di inattività?? forse aspettava che tu dichiarassi proprio questo........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 aprile 2007 - 14:22 Share Inviato 5 aprile 2007 - 14:22 Infatti, vedrai che quando andrai a rimetterla in moto, non partirà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 5 aprile 2007 - 14:26 Autore Share Inviato 5 aprile 2007 - 14:26 Vabbuò, in conclusione: aria, bobina, capricci.... insomma due paroline gentili e partirà al primo colpo, se le va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 aprile 2007 - 15:16 Share Inviato 5 aprile 2007 - 15:16 Oppure due calci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 aprile 2007 - 15:29 Share Inviato 5 aprile 2007 - 15:29 Oppure due calci Tu si che sai trattare le...femmine!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LoScozzese Inviato 5 aprile 2007 - 17:28 Share Inviato 5 aprile 2007 - 17:28 E per quale motivo, invece, la mia da 20000 km a questa parte è sempre partita al primo colpo...anche dopo diverse settimane di inattività?? la vespa è pur sempre femmina, e come tale a volte si accende subito a volte no.. insomma fa un pò come ca**o le pare.. La mia si accende subito..evidentemente con le donne...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 20 gennaio 2008 - 00:41 Share Inviato 20 gennaio 2008 - 00:41 raga il meccanico me l'ha portata a casa ma non riesco a metterla in moto. il rumore c'è ma non parte, come mai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 gennaio 2008 - 01:36 Share Inviato 20 gennaio 2008 - 01:36 il rubinetto è aperto? comunque se fa la scintilla e la benxina arriva DEVE PARTIRE.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 gennaio 2008 - 07:51 Share Inviato 20 gennaio 2008 - 07:51 La benzina che rimane nel carburatore, dopo un fermo di qualche giorno, si "impoverisce", nel senso che evapora la parte di combustibile più reattiva e tende ad assorbire acqua perchè leggermente igroscopica. Inoltre si formano delle bolle d'aria nel circuito ed ai primi giri del motore la benzina tende a condensare nei collettori, nella camera di manovella e nella camera di scoppio, facendo diminuire anche l'impedenza della candela. Anche l'umidità presente nel motore è da tenere in considerazione. Quindi il circuito deve saturarsi prima che si creino le condizioni indeali per l'avviamento. La qualità della benzina, le condizioni dello spillo, la pulizia del collettore e della camera di scoppio, lo stato della candela e tutto l'impianto elettrico ed anche le condizioni ambientali (pressione, umidità e temperatura) sono determinanti per l'accensione. Quindi le variabili in gioco sono tante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 20 gennaio 2008 - 12:24 Share Inviato 20 gennaio 2008 - 12:24 si, il rubinetto lo apro. ho visto anche che sulla candela arriva corrente ma non sono riuscito a smontarla perchè non trovo la chiave. è possibile che sia sporca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 20 gennaio 2008 - 14:40 Share Inviato 20 gennaio 2008 - 14:40 ...GustaV cosa dicevi a proposito della qualità della benzina ? Ti ricordi quella che abbiamo usato per la VN2 ? Per non parlare dell'aria "a mano" E la candela e l'impianto elettrico sono ancora di qualche annetto fa... Ci volgliono le coccole !!! Concordo con Leo : se ci sono benzina e scintilla DEVE partire...è un'ordine ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 20 gennaio 2008 - 14:42 Share Inviato 20 gennaio 2008 - 14:42 cavolo,mi sa che vado a riprovare. fa abbastanza rabbia, perchè è stata appena restaurata, controllata ed è strano che non ne vuole sapere. il meccanico mi ha detto che dovrebbe partire massimo al secondo colpo,io invece mi ci stanco la gamba! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 25 gennaio 2008 - 22:59 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 22:59 Domanda stupida da dilettante: Come mai il rubinetto della benzina ha 3 posizioni? chiuso, aperto, riserva. come funziona quando è messo in riserva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 gennaio 2008 - 06:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 gennaio 2008 - 06:33 Posizione orizzontale orientato a sinistra = chiuso; posizione verticale = aperto; posizione orizzontale orientato a destra = riserva. Comunque, se guardi sulla leva, quando è in posizione di chiuso, puoi leggere la lettera C (chiuso) e quando è in riserva, puoi leggere la lettera R (riserva). All'interno del rubinetto, vi è un tubicino dal quale passa la benzina sino ad un certo livello del serbatoio e quando viene raggiunto questo livello, la benzina non può più uscire ed allora, ruotando la leva, si apre un passaggio dal quale la benzina viene fatta uscire da un altro foro che è il più basso possibile nel rubinetto e questa è la posizione di Riserva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 26 gennaio 2008 - 12:16 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 12:16 Ah, ho capito. Praticamente quando si finisce la benzina si mette a riserva e ci si può regolare se andare a fare rifornimento!! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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