Viper79 Inviato 17 luglio 2009 - 13:17 Share Inviato 17 luglio 2009 - 13:17 ciao ragazzi sono appena approdato su questo magnifico forum, appena possibile posterò nella sezione "le nostre vespa".. veniamo al mio dilemma: dopo 6 anni di abbandono del mio piccolo vespino ho deciso di rimetterlo in moto. E' una vespa 50 pk n del 1989 tutta originale ( è la mia seconda vespa, la prima un pk s del '82 ho dovuto demolirla ) prima di provare a metterla in moto ho ingrassato tutte le parti in movimento, ho smontato il carburatore ed anke il gruppo termico: ecco il problema, è ripartita però nn riesco a regolare il minimo o si spegne o rimane accelerata... ha un carburatore dell'orto 16-10 con getti max 53 min 38 ho controllato nn prende aria da nessuna parte. al minimo se tiro l'aria si spegne , in marcia invece nn cambia nulla..la vite di regolazione miscela benz/aria l'ho regolata più o meno a 1,5 giri se avvito accelera, se svito si ingolfa..cmq in marcia spinge bene, solo al minimo rimane un pò accelerata e poi o si spegne o rimane sempre accelerata,secondo voi esperti cosa può essere? la candela l'ho vista e sta bene, nocciola al punto giusto aiutatemi Gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 luglio 2009 - 16:49 Share Inviato 17 luglio 2009 - 16:49 Ciao e benvenuto potrebbe tirare aria dai paraoli... Hai provato a svitare il tappo dell'olio (superiore) con la vespa accesa. Se cambiano i giri del motore significa che tira aria da qualche paraolio interno... o almeno mi sembra sia così Aspettiamo qualcuno più esperto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viper79 Inviato 17 luglio 2009 - 17:08 Autore Share Inviato 17 luglio 2009 - 17:08 ciao gioweb grazie del benvenuto...no nn ho provato a svitare il tappo dell'olio è una prova ke devo fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viper79 Inviato 17 luglio 2009 - 19:13 Autore Share Inviato 17 luglio 2009 - 19:13 allora oggi pom mi son fatto un giretto e ho notato ke la vespa mi moriva un pò, singhiozzava e sembrava spegnersi... mi son fermato ho dato qualke colpetto di gas ed ripartita bene per rifarlo poco dopo così son ritornato a casa..per il minimo nulla da fare o rimane un pò accelerata e pian piano scende fino a spegnersi, o se regolo il min troppo basso scende subito di giri ma si spegne poco dopo..in tutti i casi nn regge e si spegne..qualke idea? gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viper79 Inviato 17 luglio 2009 - 20:01 Autore Share Inviato 17 luglio 2009 - 20:01 ragazzi scusate..leeggendo qui sul forum e poi controllando sul libretto ho notato ke la mia vespa monta un 16-10 mentre dovrebbe montare un 16-12..cambia qualcosa? cmq i getti sono quelli ke ho scritto prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 luglio 2009 - 06:04 Share Inviato 18 luglio 2009 - 06:04 Secondo quello che c'è scritto qui: Vespa PK 50 S - VRwiki sembrerebbe giusto il carburatore. Hai fatto la prova del tappo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viper79 Inviato 18 luglio 2009 - 09:40 Autore Share Inviato 18 luglio 2009 - 09:40 dici il tappo dell'olio? no nn ho provato ancora tra un pò vado a vedere e fare qualke prova..vi tengo aggiornati gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 luglio 2009 - 10:26 Share Inviato 18 luglio 2009 - 10:26 Leggiti questo per la prova del tappo: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/14825-carburazione-specialino.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viper79 Inviato 18 luglio 2009 - 12:13 Autore Share Inviato 18 luglio 2009 - 12:13 ok la prova del tappo l'ho fatta e nn prende aria...cmq mi vergogno a dirlo ma nel rimontare il carburatore mi so scordato il feltrino sul collettore, con quello è migliorata, sembrava mantenere bene finkè a furia di girare nn si è scaldata ben bene e si è messa a fare sto difetto: rimane appena appena accelerata per poi scendere al minimo reggerlo un pò e poi spegnersi. una domanda, nn ho controllato, poikè ho solo smontato la testata, a smontare anke il cilindro magari le fasce elastiche so logore e nn tengono bene? E' solo un ipotesi, visto ke la vespa è stata ferma 5-6 anni gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 luglio 2009 - 16:36 Share Inviato 18 luglio 2009 - 16:36 Prova, potrebbero anche essere attaccate o piene di residui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viper79 Inviato 19 luglio 2009 - 23:28 Autore Share Inviato 19 luglio 2009 - 23:28 eccomi rientrato dal week end... domani mattina provo a smonare il gruppo termico e vediamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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