sorbesa Inviato 18 luglio 2009 - 00:33 Share Inviato 18 luglio 2009 - 00:33 Salve a tutti, Ho completato da poco il restauro della mia vespa 50 anno 964 telaio V5A1M, da qualche giorno sto avendo problemi con l'impianto elettrico BT. Premetto che la vespa parte, tiene il minimo e l'unico problema sono le luci e il clacson che non funzionano. Ho iniziato cosi al ripristino di alcuni cavi elettrici, dalla bobina alla presa BT ancora originali ormai arrivati. Il quesito è il seguente: guardando lo schema elettrico noto che con il commutatore in posizione a 0 e con il pulsante del clacson a riposo (NC), il filo verde viene tenuto in corto con il filo nero, è normale? Sinceramente non riesco a comprendere il significato di tenere in corto la bobina BT. Ringrazio anticipatamente chiunque possa chiarirmi questo quesito. Salvatore Schema elettrico.zip Schema elettrico semplificato.zip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.