elFeliz Inviato 18 luglio 2009 - 12:54 Share Inviato 18 luglio 2009 - 12:54 Ciao a tutti! Una piccola domanda per tutti voi: ci sono controindicazioni a fare la miscela direttamente nel serbatoio, cioè versando l'olio contestualmente alla benzina quando si va a fare rifornimento al distributore? Ovviamente rispettando le dovute proporzioni (quindi 100ml di olio in 5lt di benzina per una miscela al 2%)... L'olio si scioglie bene anche così? Al limite è meglio versare la benzina prima o dopo l'olio? Come sempre, grazie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 luglio 2009 - 13:21 Share Inviato 18 luglio 2009 - 13:21 secondo me puoi fare come vuoi, non c'è nessuna controindicazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 18 luglio 2009 - 14:22 Share Inviato 18 luglio 2009 - 14:22 un tempo come funzionavano le colonnine x miscela? siamo sicuri che la percentuale fosse precisa? personalmente penso che non ci siano grossi problemi,a meno che non si scordi di aggiungere olio e nel buco giusto:Lol_5: occhio ai benzinai moderni:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 luglio 2009 - 14:27 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2009 - 14:27 Ovviamente rispettando le dovute proporzioni (quindi 100ml di olio in 5lt di benzina per una miscela al 2%)... L'olio si scioglie bene anche così? Al limite è meglio versare la benzina prima o dopo l'olio? Semmai 10 ml di olio in 4,90 lt di benzina. Comunque gli olii contemporanei, se di buona qualità, si sciolgono subito nella benza, quindi il momento dell'inserimento nel serbatoio di fatto è inidfferente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicdom02 Inviato 18 luglio 2009 - 14:28 Share Inviato 18 luglio 2009 - 14:28 cioa, io per evitare qualsiasi problema la miscela la faccio in una tanica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 18 luglio 2009 - 14:38 Share Inviato 18 luglio 2009 - 14:38 io prima la facevo nella tanica ma ora trovo comoda farla al distributore, ci metto una boccettina da 100 ml nel serbatoio e poi faccio 5 euro di benzina. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 18 luglio 2009 - 15:59 Autore Share Inviato 18 luglio 2009 - 15:59 Semmai 10 ml di olio in 4,90 lt di benzina. Con soli 10ml di olio rischi quantomeno di grippare... io prima la facevo nella tanica ma ora trovo comoda farla al distributore... Infatti, è così comodo! Per questo mi chiedevo se ci fossero controindicazioni di qualsiasi genere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 18 luglio 2009 - 22:47 Share Inviato 18 luglio 2009 - 22:47 io la faccio sempre al distributore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 luglio 2009 - 23:05 Share Inviato 18 luglio 2009 - 23:05 un tempo come funzionavano le colonnine x miscela? siamo sicuri che la percentuale fosse precisa? personalmente penso che non ci siano grossi problemi,a meno che non si scordi di aggiungere olio e nel buco giusto:Lol_5: occhio ai benzinai moderni:rabbia: Ad Asti correva voce che l'olio usato dal benzinaio vicino a casa mia fosse olio esausto di macchina, mai capito se fosse una leggenda metropolitana oppure fosse vero, di fatto il mio motorino faceva un fumo molto denso, puzzolente e di colore blu, fenomeno che si attenuò sensibilmente quando scomparvero le pompe di miscela ed iniziai a farla col misurino... Riguardo alla percentuale non mi ero mai posto il problema, ma non ho mai grippato per miscela troppo magra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 19 luglio 2009 - 05:59 Share Inviato 19 luglio 2009 - 05:59 Ad Asti correva voce che l'olio usato dal benzinaio vicino a casa mia fosse olio esausto di macchina, mai capito se fosse una leggenda metropolitana oppure fosse vero, di fatto il mio motorino faceva un fumo molto denso, puzzolente e di colore blu, E' vero molti benzinai avevano l'abitudine di fare miscela con olio 4t non adatto ai 2quindi il risultato era molto fumo molta puzza e incrostazioni a go-go:orrore:./ Per quanto riguarda il modo di fare benzina,io personalmente,prima verso l'olio e poi metto la benzina,cosi si miscela meglio.Una volta richiuso il tappo do una bella sbattutina e vai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 19 luglio 2009 - 07:07 Share Inviato 19 luglio 2009 - 07:07 Semmai 10 ml di olio in 4,90 lt di benzina. Con questa percentuale di olio la miscela è allo 0,2 %. Comunque gli olii contemporanei, se di buona qualità, si sciolgono subito nella benza, quindi il momento dell'inserimento nel serbatoio di fatto è inidfferente. ElFeliz, comunque con un buon olio sintetico la miscela la puoi fare anche allo 1,3 - 1,5 % se hai una configurazione originale. Come giustamente dice vesponauta, a parte la percentuale, puoi versare direttamente l'olio nel serbatoio prima di fare benzina. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts